Consiglio cuffia+dac+ampli

Moderatore: fileo

Rispondi
Messaggio
Autore
marco915
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 10 novembre 2021, 13:19

Consiglio cuffia+dac+ampli

#1 Messaggio da marco915 » giovedì 11 novembre 2021, 8:56

Buongiorno!

premetto che di audio ci capisco ben poco, sto scoprendo qualcosa in questi giorni ma niente di che. Fino ad oggi ho ascoltato musica al massimo con delle AKG K451 senza amplificatore o dac. Avevo intenzione di prendere delle cuffie per ascoltare principalmente musica liquida da PC o Mac (classica, da camera, leggera, pop) ma le userei anche sporadicamente per film e videogiochi (Xbox Series X). Inoltre non ascolterò musica ad alto volume. L'occhio è caduto inizialmente sulle Sennheiser HD 560S e poi sulle Sennheiser HD 599 che adesso sono in forte sconto. Purtroppo dalle recensioni che ho visto non mi sono fatto un'idea ben chiara. Le 560S dovrebbero essere superiori ma per alcuni lo sono di poco, per altri di molto. Altra confusione riguarda il DAC e l'amplificatore. Non ho l'esigenza di portarmi dietro le cuffie ma per non spendere molto ho notato l'iFi hip-dac. Ho visto che da poco è uscita la seconda versione e pare sia anche migliorato. Ho dato anche un'occhiata veloce ai topping (E30 ed l30 in particolare) e agli Schiit ma non so bene dove andare a parare. Il budget resta quindi non molto alto ed eviterei di salire. Vi chiedo anche se configurazioni del genere riuscirei ad ottenere un'esperienza nettamente superiore rispetto alle mie vecchie AKG. Grazie mille

Rispondi