Come già detto da Fabrizio almeno 10.000 volte negli anni qui sul forum, finchè mantieni quella tipologia di diffusore non ne verrai mai fuori, è fisica.
Il primo passo è svincolare i bassi dal resto aggiungendo uno (meglio due) subwoofer e lavorare sul loro posizionamento per risolvere praticamente qualsiasi problema di bassi, come ben documentato anche in questo thread. Certo poi il tutto va amplificato e regolato a dovere, ma intanto sappiamo da come muoversi per risolvere.
Ruotarle di 7 gradi ti farà solo perdere del gran tempo...anchio nei miei primi anni trascorrevo lunghissime ore ad inclinare e muovere di millimetri le mie ridicole casse bookshelf poggiate sugli stand nella speranza di ottenere i bassi e "l'immagine" perfetti...oppure ho cambiato almeno 10 tipi di piedini sotto gli stand nel sogno di far sparire quei muggiti sui bassi
I diffusori a radiazione diretta tutto in uno sono la soluzione più povera in assoluto (almeno tecnicamente, ma spesso non come prezzo...) e sono il compromesso del compromesso, specie se poi sono anche monoamplificate e hanno crossover passivi fatti con chissà quale criterio!
Nel tuo caso (non conosco però l'ambiente) proverei a posizionare quei diffusori attacati alla parete di fondo infilandoli in una libreria, vanno bene sia a livello terra o anche in alto a ridosso del soffitto (magari solo in questo inclinandoli un pochino verso il punto di ascolto per ottimizzare gli alti), il rinforzo e la migliore coerenza su bassi e mediobassi che daranno le pareti sarà molto consistente, se è quello che stai cercando.