scelta crossover
Moderatore: Marcello Croce
scelta crossover
sono alla ricerca di un crossover-dsp, mi dicono: per andare sull'affidabile e semplice DBX PA 2 altrimenti Xlica o XTA, quì i prezzi salgono ma è altra qualità...cosa ne pensate? io ero per DBX PA 2 nuovo, altrimenti andrei sull'usato..
-
- Messaggi: 42375
- Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
- Località: Roma
- Contatta:
Re: scelta crossover
Il Behringer DCX 2496 va talmente bene che si si possono far suonare impianti da decine di migliaia di Euro (se ci si entra in digitale, AES3 o SPDIF).Luis ha scritto:sono alla ricerca di un crossover-dsp, mi dicono: per andare sull'affidabile e semplice DBX PA 2 altrimenti Xlica o XTA, quì i prezzi salgono ma è altra qualità...cosa ne pensate? io ero per DBX PA 2 nuovo, altrimenti andrei sull'usato..
viewtopic.php?f=5&t=5907&start=0
Le alternative hanno quasi tutte solo ingressi analogici, per cui vanno peggio, per un motivo banalissimo: nessun convertitore A/D raggiunge i 24 Bit VERI.
Saluti
F.C.
Re: scelta crossover
si ho letto che il DCX 2496 ha un rapporto Q/P eccezionale, ma io ho il Krell HTS con uscite analogiche di buona qualità, per cui al momento lo voglio utilizzare sia per il due canali che per il Multicanale, il crossover-dsp lo utilizzerei solamente per i canali frontali in triamplificazione, per il resto al momento tutti due vie passivi...