Buon GIORNO RAgazzi, scusate l'intrusione nel ritirar fuori questo vecchio Thread molto interessante, ma dato che sono deciso nel ritirare fuori da Garage i miei Eliminator 1/A vorrei affrontare le spese giuste, con componenti adeguati. ovvero attualmente non dispongo più degli originali evm 15 B ma di una coppia di B&C HPL 76-8https://en.toutlehautparleur.com/media/catalog/product/datasheet/bc/15HPL76-8.pdf che confrontato con la serie dlx15 "alcuni" dei paramtri credo importanti per l'uso in Tromba si avvicinano molto cosa faccio ? li uso . o sarebbe meglio riacquistare la serie originale ovvero gli evm 15 B che dovrei trovare.. ma in che condizioni0' ..dovrei acquistare cadaveri.. da sbudellare.. ricomprare il kit da TEXIM ..E relativo montaggio.. è necessario? il costo???.. quanto mi costa..sta Aragosta!!??
pari all'acquisto di nuovi trasduttori.. al tempo qualcuno mi scriisew, mi consiglio..che:" non vedo perchè non i debbano mettere i woofers Electrovoice EVM 15 L,oppure i
DL 15 X,dato che sono ancora in produzione,li trova da thomann.de .
La tromba del woofer nella Eliminator 1 è calcolata in base alle specifiche
dell'EVM 15L, ..
i woofers moderni hanno coni più pesanti ,le specifiche sono molto
diverse,pertanto cambiando i woofers originali con woofers più moderni si
ottiene solo un risultato peggiore. ..VERO!!???
POSSIBILE?? a me non sembra.. se confrontiamo i woOfer b&c che ho con la serie dlx ma essendo non addetto ai lavori probabilmente no ci ho capito nulla.. )
e all'epoca feci di testa mia e utilizzai e scelsi i b&c sopra descritti dopo aver anche cercato di far suonare gli originali evm 15 con il famoso dcx 2496 che non seppi gestire, ed utilizzare nei modi .. migliori ovvero in digitale e e optai per un filtro passivo fatto su misura all'epoca per il diffusore che stavamo assemblando io ed un'amico.. sono passati quasi 6 anni e vorrei ritornare sui miei passi per rimettere in piedi sulla base delle Eliminator un diffusore Custom senza pretese con il Materiale che ho accantonato in questi anni se è vera la cosa che meglio usare i woofer di casa E.V OK rimango sintonizzato se qualcuno sapesse dove reperirli in buono stato a questo punto mi servirebbero, ed affiancherei un domani un piccolo Sub
in questi giorni ho mandato a B&C IL medesimo quesito con relativi dati del Mobile Eliminator e del suo woofer Originale e mi scrivono quanto segue "Buongiorno,
possibili alternative per la sostituzione del woofer originale potrebbero essere i modelli 15PLB76 oppure 15NDL76, nella versione a 8 ohm.
.. vorrei far notare.. che il 15NDL76, altro non è che la versione migliorata dei miei attuali (B&C HPL 76) che come qualcuno mi fà notare :"Il woofer ha un qts basso, è un woofer per tromba... ovviamente non basterà.. quindi devo accettare quanto scritto sopra "i woofers moderni hanno coni più pesanti ,le specifiche sono molto
diverse,pertanto cambiando i woofers originali con woofers più moderni si
ottiene solo un risultato peggiore. Buoni ascolti a tutti voi .. e grazie per chi avrà voglia di leggermi e prendere in causa.. i miei dubbi, e a qesto punto mi darà nuovi spunti sui quali riflettere.