Consiglio diffusori

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Rispondi
biccio

Consiglio diffusori

Messaggio da biccio » domenica 20 settembre 2015, 11:34

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non sbagliare se posto qui la richiesta di un consiglio, nel caso cazziatemi :D

Dunque, ho un impianto vecchiotto che mi porto dietro da qualche anno, con cui tutto sommato non mi trovo male. L'ampli è un piccolo Rotel RA921, e come diffusori avevo fino a qualche tempo fa delle AR Status 10 che mi piacevano molto, che ora non ho più. Dovendo sostituirle con un'altra coppia di casse piccole da libreria, mi sto orientando verso le Indiana Line Tesi (240 o 242) volendo stare nel range di + o - 200 euro, ma mi chiedo se ne valga la pena, considerando la qualità dell'ampli. Avete alternative da consigliarmi? Tendenzialmente uso l'ampli con il vecchio Dual CS430 e un lettore CD Sony CDP-XE510.

Grazie a tutti e buona giornata

Fabrizio

F.Calabrese
Contatta:

Re: Consiglio diffusori

Messaggio da F.Calabrese » domenica 20 settembre 2015, 11:39

Indiana Line ha sempre avuto un eccellente rapporto qualità-prezzo, specialmente in questi ultimi anni.

E' difficile tenersi aggiornati con i modelli: io ho avuto le Nota-550, di cui non posso che parlar bene, anzi benissimo.

Rotel ha anch'essa un'ottima reputazione.

Buoni ascolti !

Saluti
F.C.

biccio

Messaggio da biccio » domenica 20 settembre 2015, 19:08

F.Calabrese ha scritto:Indiana Line ha sempre avuto un eccellente rapporto qualità-prezzo, specialmente in questi ultimi anni.

E' difficile tenersi aggiornati con i modelli: io ho avuto le Nota-550, di cui non posso che parlar bene, anzi benissimo.

Rotel ha anch'essa un'ottima reputazione.

Buoni ascolti !

Saluti
F.C.
Grazie mille, allora mi sa che procedo!

Peppino

Messaggio da Peppino » lunedì 21 settembre 2015, 0:53

Ciao io possiedo una coppia di arbour 4.04 ottime x il prezzo (onesto), sono un modello di qualche anno fà ma rapporto qualità prezzo alto!!!

Michele

Messaggio da Michele » lunedì 21 settembre 2015, 11:21

Con I.L. vai sempre sul sicuro, io ho un impiantino con le vecchie Arbour 5.40, Pisani ha un altro modello con l'altoparlante più grande.
Tutti e due concordiamo che si tratta di oggetti veramente ottimi come suono, costruzione e finiture.
Tutti e due le abbiamo confrontate con quegli oggetti sacri che sono le LS3/5A, ne sono uscite onorevolmente sia da me che da lui e non è poco.

Qui trovi la prova delle mie http://www.tnt-audio.com/casse/arbour530_540.html

Della nuova produzione ho ascoltato con attenzione la Nota 550 che hanno un rapporto costo/prestazioni ottimo, le piccole da scaffale non ho avuto modo, ma non credo vadano peggio dei vecchi modelli.
Delle Tesi invece ho ascoltato il modello da Pavimento che a dire il vero non mi ha convinto come la Nota mi sono sembrate molto meno dinamiche.

http://www.indianaline.it/nota-550/1958
Se puoi fare lo sforzo ti consiglio le Nota.

Saluti
Michele

P.S. Ho ritrovato in giro la foto della prova fatta da Pisani

Immagine

Rispondi