Tweeter mitico (da 14 Euro)
Moderatore: F.Calabrese
-
Re: Tweeter mitico (da 14 Euro)
una volta il Manzoni chiamato a dirimere un contrasto tra due persone ,
ascoltata la prima disse: hai ragione !
Dopo aver sentito la seconda disse : hai ragione !
Un bambino che aveva sentito tutto disse :
ma come è possibile che entrambi abbiano ragione ?
Rispose il Manzoni : hai ragione pure tu !
ascoltata la prima disse: hai ragione !
Dopo aver sentito la seconda disse : hai ragione !
Un bambino che aveva sentito tutto disse :
ma come è possibile che entrambi abbiano ragione ?
Rispose il Manzoni : hai ragione pure tu !
-
- Contatta:
Esatto... proprio così...sordomanontroppo ha scritto:...
Con questo, ero incuriosito dal tweeter citato (visto che ne stavo cercando un paio per il mio sistema e il mio budget è volutamente limitato), ma se per saperne di piu' devo essere "attivo" più di quello che il mio carattere e la mia preparazione mi permettono, pazienza....continuerò felicemente ad ascoltare soddisfatto le mie ciofeche...
In fondo è giusto prendere atto che, se questo Forum non esistesse, certe cose voi non le conoscereste assolutamente...
Per esempio non sapreste che esistono trombe di seconda generazione, con dieci volte meno distorsione delle "solite trombe" ex cinema, da mercatino...
Non sapreste del "problema delle tre pareti", per cui continuereste a credere che ci sia una magica posizione in ambiente in cui i diffusori "tower" suonano... (e magari ne cambiereste dieci, pagando ogni volta la differenza, prima di scoprire che la cosa non dipende dal diffusore...)
Non sapreste che esiste il pilotaggio in corrente (quello vero...).
Non sapreste che esistono i Sub a dipolo fatti senza fare buchi su una tavola... per cui cento volte più efficienti di quelli "ruspanti"...
In confronto, il non sapere marca e modello di quel tweeter è ben piccola cosa... ma scommetto che QUESTA PICCOLA COSA ti ha irritato fino al punto di indurti a scrivere.
Ripensaci bene... e vedrai che hai spiegato a tutti un aspetto molto importante dell'HI-Fi: l'autolesionismo degli appassionati.
Saluti
F.C.
-
Guarda, tu non mi conosci per cui puoi trarre le conclusioni che vuoi, ma mi spiace dirti che sei fuori strada, anzi, di più, sei caduto direttamente nel burrone.
Io sono consapevole e ben contento di aver letto e, per quel che posso, appreso certi argomenti trattati solo su questo forum, e per questo ringrazio te e tutti quelli che hanno contribuito a sviluppare le discussioni, ma che tu pretenda di analizzarmi psicologicamente sapendo cosa, in che misura, e cosa mi porti a certe reazioni (vedi scrivere su un argomento) o meno mi fa veramente ridere e non solo.
Nota bene, se per caso ti fosse sfuggito, la mia era una semplice richiesta di approfondimento su di un thraed apparentemente incompiuto su di un tweeter,al quale bastava una qualsiasi diversa risposta anche evasiva se vuoi, da quella infelice e presuntuosa che mi hai dato tu.
E poi la tua esortazione al ripensamento di cosa ????
Guarda, io sono a posto così, continuerò a leggere quando e dove mi pare, visto che ancora non è considerato reato, quello che mi interessa, la mia considerazione sulla tua preparazione tecnica rimane positivamente immutata, per il resto vivo felicemente lo stesso.
Adesso vado a lavorare, visto che l'HiFi per me è solamente un hobby.
Giampaolo
Io sono consapevole e ben contento di aver letto e, per quel che posso, appreso certi argomenti trattati solo su questo forum, e per questo ringrazio te e tutti quelli che hanno contribuito a sviluppare le discussioni, ma che tu pretenda di analizzarmi psicologicamente sapendo cosa, in che misura, e cosa mi porti a certe reazioni (vedi scrivere su un argomento) o meno mi fa veramente ridere e non solo.
Nota bene, se per caso ti fosse sfuggito, la mia era una semplice richiesta di approfondimento su di un thraed apparentemente incompiuto su di un tweeter,al quale bastava una qualsiasi diversa risposta anche evasiva se vuoi, da quella infelice e presuntuosa che mi hai dato tu.
E poi la tua esortazione al ripensamento di cosa ????
Guarda, io sono a posto così, continuerò a leggere quando e dove mi pare, visto che ancora non è considerato reato, quello che mi interessa, la mia considerazione sulla tua preparazione tecnica rimane positivamente immutata, per il resto vivo felicemente lo stesso.
Adesso vado a lavorare, visto che l'HiFi per me è solamente un hobby.
Giampaolo
-
- Contatta:
Come vedi... ci ho azzeccato in pieno... altrimenti non avresti risposto così piccato...!sordomanontroppo ha scritto:...Nota bene, se per caso ti fosse sfuggito, la mia era una semplice richiesta di approfondimento su di un thraed apparentemente incompiuto su di un tweeter,al quale bastava una qualsiasi diversa risposta anche evasiva se vuoi, da quella infelice e presuntuosa che mi hai dato tu.

Io comunque non ci vedo alcunché di infelice e presuntuoso a riservare il meglio del mio lavoro e della mia cultura in favore di coloro che condividono la mia strada.
Saluti
F.C.
-
Ok guarda, convinto tu.....
Giampaolo

Giampaolo
http://www.igtek.it/monacor-sp202pa-alt ... 15908.html
unendolo a questo da usare con quattro diffusori alla pure acoustic?
-
- Contatta:
Interessante...!wacken ha scritto:http://www.igtek.it/monacor-sp202pa-alt ... 15908.html
Vedo che il Forum si sta vitalizzando sempre di più, giorno dopo giorno... E questo potrebbe indurmi a riconsiderare il mio atteggiamento negativo in materia di Kit.
In fondo, lo spirito di un vero Forum dovrebbe essere appunto questo: aiutarsi reciprocamente, e la mia parte -oltre quella culturale- potrebbe anche essere pratica... perché no...???
Saluti
F.C.
-
sarà, ma il nome di altoparlante universale non mi annuncia nulla di buono
Tiromancino ha scritto:sarà, ma il nome di altoparlante universale non mi annuncia nulla di buono
Beh universale in questo caso significa che nei negozi si vende nei negozi tipo GBC a tutti gli avventori che vanno portando il woofer delle casse comprate negli anni 60-70 con il bordo sfarinato.
Negli anni 60-70 un woofer di quelle dimensioni era la normalità finchè non arrivò qualcuno a spiegare che con una cassettina da scarpe e un wooferino da 13 cm. si avrebbero avute prestazioni simili in basso ma una maggiore raffinatezza e migliore immagine, da li si è arrivati ad oggi.
Oggi un woofer da 16 cm è considerato grande, oltretutto sistemato in una cassettina a colonnina da pochissimi litri.
L'idea di partire da simili componenti non mi dispiace, ha un suo aspetto romantico, si riparte dal punto di deviazione, da quelle casse che tutti ricordano suonare nei propri salotti o in quelle degli amici, con un suono caldo e pieno, quello che tutti rimpiangono e cercano nei vecchi catafalchi vintage.
Un kit tipo Pure costerebbe di componenti meno di 130 euro, se solo ne replicasse pari pari il suono sarebbe qualcosa di notevole, qualcosa che potrebbe insegnare a molti cosa significa una moderna progettazione.
Saluti
Michele