Con la sigla MM si intende "Testina a Magnete Mobile". Sono le testine ad alta uscita, chiaramente adatte i giradischi "entry level".luca20013 ha scritto:Ciao e grazie, solo che io non capisco cosa intendi. Comunque lo collegheró all'uscita phono del mio NAD 302.elettro ha scritto:E' forse più rilevante il pre phono MM/MC....rispetto al giradischi senza puntina..'??
Non avró problemi, vero?
Con la sigla MC si intende "Testina a Moving Coil". Sono testine a basso livello di uscita che richiedono un ingresso particolare su un preamplificatore di alta qualità, con adattatore di impedenza ed alto guadagno ed eventuali trasformatori di adattamento. Sono adatte per giradischi gamma medio alta a molto alta. Alcune testine costano anche 10.000 Euri. Chiaramente i giradischi di cui parliamo sono con testine MM!!!. Ti invito ancora a considerare:
Audio Technica LP 120 prezzo circa 350 listino, PESO 11 Kg - Piatto in metallo - telaio in metallo.
http://www.audio-technica.com/cms/turnt ... howreviews
Le "tavolette" che intendi acquistare hanno il piatto e la base in resina, con alto livello valore di coefficiente di dilatazione e possibili deformazioni nel tempo, peso circa 6 Kg, certo sono belle lucide e colorate...
Il peso è importante per l'assorbimento delle vibrazioni....
Scegli comunque come ti porta il cuore... e per il meglio.
Comunque vanno bene per il tuo NAD.