Crimini (pubblicitari) estivi

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Messaggi: 42335
Iscritto il: giovedì 23 settembre 2010, 16:18
Località: Roma
Contatta:

Re: Crimini (pubblicitari) estivi

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 13 marzo 2025, 23:48

Vi confesso che, non appena entrato all'Università, il mio sogno era quello di acquistare una Land Rover, per poi utilizzare il tetto alto per collocarvi appunto un bel sistema elettrostatico.

In estate, quando andavo a studiare l'inglese, avevo fotocopiato il manualetto di F.V.Hunt sul calcolo degli elettrostatici: era il testo che aveva ispirato nientemeno che Peter Walker (Quad).

Però mi resi conto presto che l'umidità delle auto lasciate parcheggiate di notte all'aperto era del tutto incompatibile con le tensioni di polarizzazione dei sistemi elettrostatici (da 1 a 3 KVolt), per cui lasciai perdere...

Potete immaginare le risate che mi sono fatto questa sera, a leggere dei post che precedono.

Grazie a chi li ha postati !


Saluti
F.C.

floyd67
Messaggi: 68
Iscritto il: domenica 15 marzo 2015, 19:03

Re: Crimini (pubblicitari) estivi

Messaggio da floyd67 » venerdì 14 marzo 2025, 18:56

Questo che vedete in foto è il mio poderoso Beyma 15BR100DB, che mi accompagna felicemente dal 1996 conquistando il vano ruota di scorta di almeno una decina di auto diverse e 2/3 soste ai box (ma niente di serio)..adesso sta su una ibrida..magari in futuro..chissà :D

Immagine
Immagine


non saprei dire quanto questa zavorra mi abbia fatto consumare di più, ma la goduria mi ha ripagato di sicuro 8-)

lucaesse
Messaggi: 2408
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Crimini (pubblicitari) estivi

Messaggio da lucaesse » venerdì 14 marzo 2025, 19:58

Fabrizio ma allora sei molto fortunato, hanno pensato a te:
I nuovi altoparlanti potrebbero debuttare presto su una vettura di serie: secondo alcuni rumors riportati dal quotidiano inglese The Indipendent, la prima auto sul mercato ad essere equipaggiata con il nuovo sistema acustico potrebbe essere, infatti, la nuova Range Rover elettrica.
Non è esattamente la Land Rover ma accontentati. Occhio che loro non si accontentano di 100k per vedertela! :D

D'altronde io un fuoristrada vero, a batteria proprio non lo farei. Ma manco farei l'impianto audio con degli elettrostatici...

A precisazione del mio post precedente: considerare gli elettrostatici intrinsecamente poco efficienti è tecnicamente del tutto scorretto. All'atto pratico la mia opinione resta quella esposta.


Floyd67, io approvo il tuo sub :D ma mi dicono che considerando che te lo scarrozzi dal '96, con un leggero sub elettrostatico ora avresti accumulato ben 20euro di risparmio sulla benzina. Mica quisquiglie! :?

Un sub elettrostatico???? :shock: :lol: :lol: :lol:

Luca

gigigi
Messaggi: 461
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 21:16
Località: Riccione

Re: Crimini (pubblicitari) estivi

Messaggio da gigigi » venerdì 14 marzo 2025, 21:08

:lol: :lol: :lol: No,no, ragazzi, non avete capito niente! :lol: :lol: :lol: L'amplificatore amplifica i rumori presenti nell'auto (rumore del motore, chiacchiere e canti di guidatore e passeggeri...)
Il segnale amplificato viene raddrizzato e va a ricaricare la batteria, aumentando l'autonomia :shock: :shock:
...o no? :mrgreen:

lucaesse
Messaggi: 2408
Iscritto il: domenica 10 novembre 2019, 19:03

Re: Crimini (pubblicitari) estivi

Messaggio da lucaesse » sabato 22 marzo 2025, 0:07

Gigigi non hai anche tu l'impressione che l'inquinamento acustico sia sempre più tollerato?

Pare che compensi la crescente attenzione alle altre forme di inquinamento ma è evidente che ormai chiunque si sente legittimato a scassare gli zebedei al prossimo senza ritegno; dal locale con la musica all'aperto e sub che pompano come dannati (rigorosamente musica di m....) al singolo che ti fracassa timpani e attributi con il video sul cellulare e relativo audio trapanante. Che palle!

Quindi il tuo sistema di recupero e riciclo energie acustiche disperse pare destinato a luminoso successo.




Ogni tanto la baya regala qualche buon affare, tipo una bella risata in cambio di soli 5 minuti persi. Guardate qui:

.
AR 2ax.JPG
AR 2ax.JPG (68.71 KiB) Visto 337 volte
.

Da altre foto si evince che la tela acustica è messa meglio della sospensione del WF, ma non di molto. Le casse sono due ma non ci giurerei ;) ,la descrizione è nulla e non ci sono foto in cui compaiano contemporaneamente. Ma d'altronde non serve, chi non si fiderebbe ciecamente di zozz-71 che ha il 100% di feed-back positivo con ben 1 oggetto venduto?

Almeno c'è un certo interesse tecnico: il mid -ma probabilmente è il TW, mentre la cupoletta fa da super-TW- è filtrato passa basso meccanicamente. Non è roba che si sia vista spesso, se vi incuriosisce ora sapete che potete cercare notizie tecniche su queste AR. Non vorrei smontare il vostro entusiasmo ma vi anticipo che il filtro consta di una bobina in serie al WF, un condensatore in serie al TW e un'altro in serie al super-TW. Non il cross-over più sofisticato del mondo.

Luca

Rispondi