SI'... suonerebbero decisamente meglio delle 4343 originali, per tre semplici motivi:digitoergosum ha scritto:Molto interessante questo thread. Non ci capisco nulla di grafici, di specifiche, di valori...! Mi sembra solamente di capire che suonerebbero meglio delle mie 4343B...
1)- Le JBL 4343 montavano un woofer con sospensione in foam, che si distrugge nel tempo.
2)- La versione moderna impiega componenti progettati per lavorare senza distorsioni a potenze almeno dieci volte superiori a quelle che avrebbero carbonizzato i trasduttori delle JBL 4343...
3)- La gamma bassa della versione moderna impiega un caricamento a doppio-reflex, che impedisce la trasmissione all'ambiente dei prodotti di distorsione del trasduttore (e dell'ampli, se in biamplificazione...).
Dubito che ci sia qualcuno disposto ad accettare uno scambio alla pari, a meno che non sia uno che colleziona o che è amico di un collezionista, cui rivenderà le originali.
Saluti
F.C.
P.S.: Se ci sono già i primi interessati ad ascoltarle, posso vedere di passare in falegnameria ed aggiungere i due satelliti in versione rimpicciolita (per avere il taglio acustico corretto). Fatemi sapere.