G.A.S.Gruppo Acquisto Superdiffusore....

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

EDOARDO

Re: G.A.S.Gruppo Acquisto Superdiffusore....

Messaggio da EDOARDO » mercoledì 8 giugno 2011, 20:15

solenoide ha scritto:
chiaro_scuro ha scritto:Io non voglio che qualcuno ritiri il mio usato e non voglio che qualcuno mi prenda per il culo (scusate il francesismo) con i listini gonfiati, stavo solo dicendo che non è facile far digerire altre spese audiofile a mia moglie e un po' anche me specie considerando la grande soddisfazione che mi sta dando l'impianto attuale.
Ciao.
quotone...non cadiamo negli stessi errori dell'alta fedelta' tradizionale ! :)
Anch'io ho un usato da vendere ma come faccio sempre (per fortuna cambio poco) mi arrangio da solo

ciao
Fabio
ma non sei tù che hai aperto il 3d??

solenoide

Messaggio da solenoide » mercoledì 8 giugno 2011, 20:37

EDOARDO ha scritto: ma non sei tù che hai aperto il 3d??
infatti..evidentemente non mi sono espresso in modo chiaro.
il "quotone" si riferiva solo alla parte relativa all'usato.
Per essere ancora piu' chiari : considerando Calabrese un progettista/costruttore e non un negoziante nella mia proposta non ho nemmeno preso in considerazione la gestione dell'usato da parte sua..quindi 4000 euro senza gestione usato
Cosi' e piu' chiaro?

Saluti
Fabio

EDOARDO

Messaggio da EDOARDO » mercoledì 8 giugno 2011, 21:30

come il sole... ;)

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 9 giugno 2011, 7:37

solenoide ha scritto:...
Per essere ancora piu' chiari : considerando Calabrese un progettista/costruttore e non un negoziante nella mia proposta non ho nemmeno preso in considerazione la gestione dell'usato da parte sua..quindi 4000 euro senza gestione usato
Cosi' e piu' chiaro?
Chiaro... chiarissimo... ed anche piacevole a leggersi, da parte mia.

Il che non toglie che in alcuni casi la situazione si sblocchi assai più facilmente se vi è modo di ritirare l'usato, che magari potrebbe diventare la possibile soluzione per un altro appassionato, dopo le opportune revisioni.

In effetti un progettista/costruttore non dovrebbe essere affatto tenuto a riproporre sempre lo stesso modello.

Ci potrebbe essere una proposta secca, come quella delle Nuove-4343, alla base... e poi qualsiasi possibile variante, se c'è dell'usato di cui si deve necessariamente tener conto.

Saluti
F.C.

mariorossi187

Messaggio da mariorossi187 » giovedì 9 giugno 2011, 8:24

F.Calabrese ha scritto:
solenoide ha scritto:...
Cosi' e piu' chiaro?
Chiaro... chiarissimo... ed anche piacevole a leggersi, da parte mia.

Il che non toglie che in alcuni casi la situazione si sblocchi assai più facilmente se vi è modo di ritirare l'usato, che magari potrebbe diventare la possibile soluzione per un altro appassionato, dopo le opportune revisioni.

In effetti un progettista/costruttore non dovrebbe essere affatto tenuto a riproporre sempre lo stesso modello.

Ci potrebbe essere una proposta secca, come quella delle Nuove-4343, alla base... e poi qualsiasi possibile variante, se c'è dell'usato di cui si deve necessariamente tener conto.

Saluti
F.C.

mah,
:o :roll: :shock: :geek: :arrow: :o :roll: :shock:

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » giovedì 9 giugno 2011, 10:41

a me invece sembra una buona idea
in questo periodo i soldi non girano e in questo modo si darebbe una mano a chi vorrebbe provare una vera coppia di diffusori ma non ha la possibilità di farlo
se fabrizio è nella condizione di accollarsi un po di usato non vedo proprio perchè non potrebbe avere nel suo show room anche dell'usato.
commerciano alla grande quelli senza partita iva perchè non dovrebbe farlo lui che le tasse le paga?
ciapàl sòt che lè un biscott

mariorossi187

Messaggio da mariorossi187 » giovedì 9 giugno 2011, 12:26

mah,
:o :roll: :shock: :geek: :arrow: :o :roll: :shock:,

in genere,
non in particolare

solenoide

Messaggio da solenoide » giovedì 9 giugno 2011, 13:47

mariorossi187 ha scritto:mah,

in genere,
non in particolare
ti vedo scettico......

mariorossi187

Messaggio da mariorossi187 » giovedì 9 giugno 2011, 13:55

solenoide ha scritto:
mariorossi187 ha scritto:mah,

in genere,
non in particolare
ti vedo scettico......

al solito,
scettico,
ma sulla metodologia propositiva,
non oltre, perchè è impossibile,
quindi non sul prodotto che si potrà giudicare solo attaccandolo ad un finale di potenza od integrato,
il resto è solo sterile accademia

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 9 giugno 2011, 15:26

Mi state facendo venire in mente una bella idea...

Quella di riservare le "Nuove-4343" -nel caso non si raggiungessero le 15 prenotazioni- a favore di tutti quegli appassionati che hanno un usato valido e ricondizionabile, ma di prestazioni inferiori e difficilmente rivendibile.

Faccio l'esempio di un appassionato con un modello relativamente recente di JBL, le cui sospensioni in foam di basso e medio si sono irrimediabilmente sfarinate. Così finirebbero inevitabilmente anche degli eventuali ricambi d'epoca (nuovi non se ne fabbricano di certo...).

Io,avendole in casa, potrei studiarmi delle sostituzioni con componenti addirittura superiori agli orginali, per poi mettere un annuncio e tentare di venderle, sempre a buonissimo prezzo...

Si farebbero felici due appassionati e si toglierebbe dal circuito un bidone sicuro...!

Saluti
F.C.

Rispondi