Come andò a finire ?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Come andò a finire ?

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 15 giugno 2011, 17:38

Ho ritrovato un link interessante.

http://www.videohifi.com/forum/topic.as ... _ID=138490

Che ne pensate ?

Saluti
F.C.

Andrea.A.

Re: Come andò a finire ?

Messaggio da Andrea.A. » mercoledì 15 giugno 2011, 19:49

Copiato dall'altro forum e incollato qui...
OTREBLA ha scritto: Insomma la domanda è la seguente.
Per quale motivo questo Forum e soltanto questo Forum, è capace di attirare, catalizzare, assorbire e moltiplicare un numero tanto illimitato di cretinate?
OTREBLA ha scritto: Certo che è strano...non si spiega.
Qui sotto c'è una macchinazione, ne sono certo. Un esempio; provate a digitare su Google: - Videohifi + Cretinate a più non posso -, ebbene vi usciranno le seguenti parole prese dal primo thread che il motore ha trovato: - ...posso solo dire che il mio cavo è silenzioso...-.

Io sono sicuro che in tutto questo c'è un disegno diabolico.

Alberto.
E' decisamente degno di essere quotato!!!

Saluti
Andrea

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » mercoledì 15 giugno 2011, 20:07

con un'altra colletta ma sarebbe stato meglio così :mrgreen:
Immagine
ciapàl sòt che lè un biscott

bepi67

Messaggio da bepi67 » mercoledì 15 giugno 2011, 22:27

Il problema che oltre le stronzate "semplici" su quel forum, si aggiungono le stronzate di autoproclamati "esperti" pure su temi, quali la slcurezza elettrica, secondo taluni sacrificabile in nome del "buon suono".

Mi sa che la creme de la creme degli espertoni d'Italia è tutta concetrata li....

Ciao.
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 16 giugno 2011, 0:03

bepi67 ha scritto: Mi sa che la creme de la creme degli espertoni d'Italia è tutta concetrata li...
Un paio di anni fa la cosa mi faceva terribilmente ridere, al punto che (non ve ne sarete accorti...) mi ero imposto la regola di non essere presente nei threads più sfrenatamente demenziali...E poi arrivò Dueeffe col Saggiatore ed io non riuscii a trattenermi. :? :oops: :shock:

Oggi non riesco a riderci: in fondo leggo di uno -che considero amico- che pensa di risolvere i suoi problemi di basse frequenze in un piccolo ambiente sostituendo i trasduttori delle VIE SUPERIORI del suo impianto (Sub+Sat.)...:lol: :lol: :lol:

Trovo la cosa francamente scioccante perché so bene che costui è una persona intelligente, che fa un lavoro dove un cretino finisce per le scale prima del calare del sole... Ma quando si tratta di Hi-Fi sembra che l'attivazione delle facoltà superiori sia una specie di "peccato originale", per cui si può essere additati al pubblico ludibrio...

Se leggete con attenzione certi thread, noterete che una sequenza particolare tende a ripetersi: il lancio è leggero, per favorire la grossa scemenza, che arriva regolarmente entro i primi cinque post...

Se nelle prime risposte ve ne è una che contesta la scemenza, ma in modo pacato e "tecnico", allora il thread viene abbandonato, e finisce in seconda pagina in meno di mezza giornata.

Se invece la scemenza viene controbattuta a male parole, allora scatta la solidarietà dei pataccari spennapolli e di tutti coloro che aspirano, più o meno consciamente, a ricoprire anch'essi questo ruolo. Il reietto che ha "osato" irridere la gurata di turno viene quindi isolato, ed il thread riprende con maggiore interesse tra gli spennapolli... che -verosimilmente- si "gasano" all'idea che qualche preda stia per abboccare... :evil: --- :twisted: --- :evil: ---:twisted:

Il bello è che le prede sono così scarse, in questo periodo di crisi, che a molti è sembrata una buona idea quella di lanciare esche a raffica, dimenticando che lo scorrere degli argomenti ne annulla il "valore pubblicitario", se finiscono in un giorno in seconda pagina...

Non dobbiamo scandalizzarci del fatto che esista un certo tipo... questo tipo di Alta Fedeltà... che, vista nella prospettiva di molti operatori, è l'unica possibile per loro e l'unica che consenta loro degli utili interessanti.
E' normale che ci sia chi ne faccia persino una bandiera, al grido di: "vi faccio vendere io...!!!"

Quello che non è normale è che tanti appassionati finiscano prostrati di loro stessa iniziativa, nel verso che potete immaginare... :roll:

L'esperienza dei recenti Referendum ha dimostrato che a trattare gli italiani da fessi, vale a dire da incapaci di far valere le proprie ragioni per pigrizia o menefreghismo, non ci si azzecca sempre (ma spesso, purtroppo, SI')...

Saluti
F.C.

Fraa

Messaggio da Fraa » giovedì 16 giugno 2011, 0:20

Secondo me il motivo principale di quella situazione è l'assoluta mancanza di una moderazione efficace, che indirizzi e gestisca efficacemente le discussioni tenendo conto delle finalità a cui si ispira il forum. O meglio, a cui dovrebbe aspirare.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 16 giugno 2011, 0:31

Fraa ha scritto:Secondo me il motivo principale di quella situazione è l'assoluta mancanza di una moderazione efficace, che indirizzi e gestisca efficacemente le discussioni tenendo conto delle finalità a cui si ispira il forum. O meglio, a cui dovrebbe aspirare.
Qui ti sbagli di grosso, credo.

A mio parere la moderazione tifa addirittura in favore delle peggiori scemenze.

Le finalità cui si ispira quel forum sono commerciali, come è stato sempre -onestamente ed apertamente- dichiarato.

In quello che si legge oggi, lì, c'è la semplice ed efficace applicazione di quelle finalità. Scopertamente come mai.

Saluti
F.C.

P.S.: Se pensate che io sbagli, possiamo fare un esperimento divertente... Fatemi sapere ! ;) --- :lol: --- ;) --- :lol: --- ;)

JandB

Messaggio da JandB » giovedì 16 giugno 2011, 8:53

F.Calabrese ha scritto:
come è stato sempre -onestamente ed apertamente- dichiarato.
"No no, il gioco delle bugie lo facciamo dopo..."

cit. Renato Pozzetto - La casa stregata.

Alessio.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 16 giugno 2011, 11:12

JandB ha scritto:
F.Calabrese ha scritto: come è stato sempre -onestamente ed apertamente- dichiarato.
"No no, il gioco delle bugie lo facciamo dopo..."
cit. Renato Pozzetto - La casa stregata.
In effetti mi sono spiegato male...

Da una parte, infatti, esiste una chiara enunciazione da parte di Bebo circa il fatto che il forum di VHF "deve rendere", per poter sopravvivere, e che lui è un "professionista", che infatti non scrive se non su commissione...

Dall'altra parte esiste un comprensibile imbarazzo sul modo pratico grazie al quale il predetto forum potrebbe esser ricondotto a fonte di lucro: di banner pubblicitari ce n'é uno solo... quello di Lincetto, che se non sbaglio rende ben 600 Euro l'anno...

In sintesi, sta a chi legge (come per i lettori delle riviste...) capire quali thread siano promozionali di qualche marchio,e, tra questi, capire quali siano stati attivati e seguiti da semplici forumers (magari operatori in incognito...) e quali abbiano la benedizione della proprietà del forum (vedi caso Sonus Faber Fenice); la differenza la fa la determinazione dei moderatori nell'azzittire ogni voce fuori dal coro.

Io resto dell'opinione che valga la pena di osservare con attenzione tutto il contesto dell'Hi-Fi italiana, perché potrebbe anche spuntar fuori una verità inattesa... quella per cui esiste una vasta e silenziosa maggioranza di appassionati che
desiderano ardentemente di essere presi per i fondelli e spennati
... e che da questo soltanto derivano il divertimento connesso a questo hobby.

Per questi appassionati, un approccio serio e mirato a conseguire il massimo risultato con il minimo dispendio è quanto di più noioso ed insulso esista. Vanno rispettati, e va compreso che può ben esistere chi incentra il proprio operare proprio nella necessità di soddisfare questo particolare tipo di esigenze...!

Occorre dunque rispettare questa "maggioranza silenziosa" e capirne le ragioni...

Il che non toglie che sarebbe una bella cosa riuscire a far qualcosa di positivo, sbloccando questo impasse: occorrono tempo e pazienza. Tanto tempo (spero meno...) di quanto c'è voluto a crearla, questa "maggioranza silenziosa"...

Ripeto: l'esempio dei referendum deve far pensare... Si sopporta di tutto, ma ad un certo punto la gente scende in piazza !

Saluti
F.C.

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » giovedì 16 giugno 2011, 11:25

Ripeto: l'esempio dei referendum deve far pensare... Si sopporta di tutto, ma ad un certo punto la gente scende in piazza !

Saluti
F.C.

quando danno qualcosa da mangiare e da bere gratis :mrgreen: :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

Rispondi