Hai scritto un post da incorniciare...!ric ha scritto:...
Ho aperto questa discussione xchè a mio parere i costi che l'hifi ha preso, in rapporto alle prestazioni sono fuori di testa (listini gonfiati compresi), e tutto questo ha contribuito ad allontanare il pubblico dall'hifi (scusate si dice hi-end).
Penso inoltre che se avessi 17 anni e il mio papà mi regalasse un paio di CV con 2 bei wf da 15"forse qualche possibilità in più di avvicinarmi all'ascolto della musica al di fuori dell'I-pod ci sarebbe.
Ma la serie heritage ha proprio componenti così economici? Allora se continuano a venderle dopo 65 anni vuol dire che i progetti erano/sono molto validi.
Saluti ric

E' tutto vero, compreso il buon progetto della serie Heritage... infatti Paul Klipsch era antipatico a tutti, in campo Hi-Fi, proprio perchè tutti ne avvertivano la superiore cultura tecnica.

Resta da aggiungere che il giorno in cui l'Hi-Fi si riducesse ad elettroniche Behringer e diffusori Cerwin Vega, scomparirebbero letteralmente tutte le professionalità e le competenze di settore.
I vostri interlocutori diverrebbero i commessi dei Centri Commerciali.

Quel giorno si sta avvicinando a passi veloci e per questo gente come me, Marcello Croce, ed altri, ha pensato di far sopravvivere almeno una piccola oasi di Cultura nel campo: questo Forum, appunto.

Provate a pensare, con tutto il rispetto, cosa avrebbe da dirvi il commesso di un Centro Commerciale a proposito di bassi direttivi o delle riflessioni dalle tre pareti più vicine... o della differenza tra drivers da 1"/25mm. e 2"/50mm....!

Saluti
F.C.