Cerwin Vega!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: Cerwin Vega!

Messaggio da F.Calabrese » domenica 12 giugno 2011, 18:26

ric ha scritto:...
Ho aperto questa discussione xchè a mio parere i costi che l'hifi ha preso, in rapporto alle prestazioni sono fuori di testa (listini gonfiati compresi), e tutto questo ha contribuito ad allontanare il pubblico dall'hifi (scusate si dice hi-end 8-) ).
Penso inoltre che se avessi 17 anni e il mio papà mi regalasse un paio di CV con 2 bei wf da 15" ;) forse qualche possibilità in più di avvicinarmi all'ascolto della musica al di fuori dell'I-pod ci sarebbe.
Ma la serie heritage ha proprio componenti così economici? Allora se continuano a venderle dopo 65 anni vuol dire che i progetti erano/sono molto validi.
Saluti ric
Hai scritto un post da incorniciare...! :D

E' tutto vero, compreso il buon progetto della serie Heritage... infatti Paul Klipsch era antipatico a tutti, in campo Hi-Fi, proprio perchè tutti ne avvertivano la superiore cultura tecnica. :lol:

Resta da aggiungere che il giorno in cui l'Hi-Fi si riducesse ad elettroniche Behringer e diffusori Cerwin Vega, scomparirebbero letteralmente tutte le professionalità e le competenze di settore.
I vostri interlocutori diverrebbero i commessi dei Centri Commerciali. :shock: --- :shock: --- :shock:

Quel giorno si sta avvicinando a passi veloci e per questo gente come me, Marcello Croce, ed altri, ha pensato di far sopravvivere almeno una piccola oasi di Cultura nel campo: questo Forum, appunto. ;)

Provate a pensare, con tutto il rispetto, cosa avrebbe da dirvi il commesso di un Centro Commerciale a proposito di bassi direttivi o delle riflessioni dalle tre pareti più vicine... o della differenza tra drivers da 1"/25mm. e 2"/50mm....! :(

Saluti
F.C.

ric

Messaggio da ric » domenica 12 giugno 2011, 21:02

Ho trovato qui le misure del vecchio top di gamma se dovessero interessare a qualcuno, la sensibilità è molto più bassa del dato dichiarato (96dB).
Saluti ric

http://www.soundstagenetwork.com/measur ... a_cls-215/

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 12 giugno 2011, 21:18

ric ha scritto:Ho trovato qui le misure del vecchio top di gamma se dovessero interessare a qualcuno, la sensibilità è molto più bassa del dato dichiarato (96dB).
Saluti ric

Grazie per il Link... prezioso per capire.

Come potrete notare, il rigonfiamento della risposta in gamma bassa ne sconsiglia l'uso in Hi-Fi, perlomeno se non le si equalizza.

In compenso le distorsioni sembrano decisamente basse.

L'impedenza molto resistiva tradisce i componenti economici, ma rende facilissimo l'interfacciamento anche con i peggiori ampli.

Da pensarci.

Saluti
F.C.

ric

Messaggio da ric » domenica 12 giugno 2011, 21:20

F.Calabrese ha scritto: ........Provate a pensare, con tutto il rispetto, cosa avrebbe da dirvi il commesso di un Centro Commerciale a proposito di bassi direttivi o delle riflessioni dalle tre pareti più vicine... o della differenza tra drivers da 1"/25mm. e 2"/50mm....! :(

Saluti
F.C.
Ehm, io lavoro in un centro commerciale :oops:, fortunatamente non nel reparto hifi :D .
Grazie a te per la consueta disponibilità e tempestività nelle risposte 8-) .
Saluti ric

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 13 giugno 2011, 0:34

Ehm, io lavoro in un centro commerciale :oops:, fortunatamente non nel reparto hifi :D ...
Perdonami la battutaccia, fatta "con rispetto parlando"...

Qui nel mio paese il Centro Commerciale appena aperto ha già fatto una grande strage.

Ma anche i negozi lì dentro non se la passano così bene, visto l'elevato canone di affitto che pagano...

Diciamo che: "peggio di così" non si poteva.

Come accade spesso in Hi-Fi.

Saluti
F.C.

ric

Messaggio da ric » lunedì 13 giugno 2011, 19:27

F.Calabrese ha scritto:
Ehm, io lavoro in un centro commerciale :oops:, fortunatamente non nel reparto hifi :D ...
Perdonami la battutaccia, fatta "con rispetto parlando"...

Saluti
F.C.
Non preoccuparti, non mi sono offeso, d'altronde il tuo discorso non faceva una grinza.
Saluti ric

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 14 giugno 2011, 8:48

ric ha scritto:Ho trovato qui le misure del vecchio top di gamma se dovessero interessare a qualcuno, la sensibilità è molto più bassa del dato dichiarato (96dB).
Saluti ric

Osservate con attenzione le misure di distorsione: sono veramente eccellenti...!

Pensate dunque quale livello di degrado, rispetto a prestazioni possibili anche con trasduttori economici, ha portato nelle vostre case la moda dei diffusori a bassa efficienza...

Ci sono molti presunti esperti che dovrebbero fare ammenda...

Saluti
F.C.

sguillipippo

Messaggio da sguillipippo » giovedì 16 giugno 2011, 10:41

Ma a parte le misure, qualcuno le ha sentite suonare? Le xls-215 te le consegnano a casa a circa 10 euri al kilo! Sembrerebbe estremamente conveniente!

Rispondi