Wireless world 1974
Moderatore: F.Calabrese
Wireless world 1974
Ciao,
avete piu' volte citato un articolo utile per iniziare a capire qualcosa di trombe , e' forse questo?
Horn Loudspeaker Design - J. Dinsdale - Wireless World - March / May 1974
http://www.saturn-sound.com/history/hi- ... r%20Design
avete piu' volte citato un articolo utile per iniziare a capire qualcosa di trombe , e' forse questo?
Horn Loudspeaker Design - J. Dinsdale - Wireless World - March / May 1974
http://www.saturn-sound.com/history/hi- ... r%20Design
-
- Contatta:
Re: Wireless world 1974
L'articolo che segnò la svolta per i miei progetti di giovane appassionato...
Ne studiai le fotocopie, che mi aveva dato Marino Mariani, di Audiovisione, per tutti i quattro mesi di viaggio su una nave mercantile (Genova-Capetown-Singapore-HongKong-Yokohama-Manila-Singapore-Genova...) e per essi mi comprai una delle prime calcolatrici con i logaritmi, in Giappone...
E' iniziata così, anche se progettavo già trombe con le tavole dei logaritmi, ma era roba che non avrebbe mai funzionato.
Questi articoli mi fecero capire dove stavano i veri problemi ed i veri pregi delle trombe.
Mitico Dinsdale !!!
Saluti
F.C.
Ne studiai le fotocopie, che mi aveva dato Marino Mariani, di Audiovisione, per tutti i quattro mesi di viaggio su una nave mercantile (Genova-Capetown-Singapore-HongKong-Yokohama-Manila-Singapore-Genova...) e per essi mi comprai una delle prime calcolatrici con i logaritmi, in Giappone...
E' iniziata così, anche se progettavo già trombe con le tavole dei logaritmi, ma era roba che non avrebbe mai funzionato.
Questi articoli mi fecero capire dove stavano i veri problemi ed i veri pregi delle trombe.
Mitico Dinsdale !!!
Saluti
F.C.
-
- Contatta:
io cancellerei il link
casomai lo si manda a richiesta per mp
ciapàl sòt che lè un biscott
-
- Contatta:
Sbagli... ci vuole ben altro per progettare un vero diffusore a tromba...audiofilofine ha scritto:io cancellerei il link
Dinsdale stesso ha fatto errori catastrofici, al momento di applicare le sue formule...!
Saluti
F.C.
-
- Contatta:
F.Calabrese ha scritto:Sbagli... ci vuole ben altri per progettare una vera tromba...audiofilofine ha scritto:io cancellerei il link
Dinsdale stesso ha fatto errori catastrofici, al momento di applicare le sue formule...!
Saluti
F.C.
devo fare un battuta cattivissima... posso?

-
- Contatta:
E me lo chiedi pure...?gpaudio94 ha scritto:...devo fare un battuta cattivissima... posso?
Certo che sì...!!!
Saluti
F.C.
sicuro?F.Calabrese ha scritto:E me lo chiedi pure...?gpaudio94 ha scritto:...devo fare un battuta cattivissima... posso?
Certo che sì...!!!
Saluti
F.C.
Ripropongo la domanda: ti devo fare un battuta cattivissima... posso?

-
- Contatta:
E me lo chiedi pure...?gpaudio94 ha scritto:sicuro?F.Calabrese ha scritto:E me lo chiedi pure...?gpaudio94 ha scritto:...devo fare un battuta cattivissima... posso?
Certo che sì...!!!
Saluti
F.C.
Ripropongo la domanda: ti devo fare un battuta cattivissima... posso?
Certo che sì...!!!
Ora sono anche decisamente curioso...!!!
Saluti
F.C.
la tua tromba dei bassi "Ranocchio" hai detto che ancora suona alla grande, ma l'hai progettata a 14 anni...per cui viene facile dedurre che per progettare una tromba non è che serva tutta questa conoscenza/esperienza
Saluti,
Francesco

Saluti,
Francesco