Trichord diablo pre phono
Moderatore: F.Calabrese
Trichord diablo pre phono
Salve amici,
Il mio vecchio pre phono a.analoghe aria prima serie sta facendo i capricci, con distorsioni sul canale destro forse dovuti ai condensatori . Cmq suonava al limite anche se dignitosamente con la difficilissima Ortofon SPU ROYAL . Prendo l'occasione per un upgrade in preventivo. Mi rivolgo agli amici possessori del trichord Diablo magari con una Mc a bassa uscita come la mia: pareri? Consigli ? Dubbi ? Perplessità ? Commenti ? Giudizi ?
Per gli amici di Roma, chi lo tratta in zona?
Buon ascolto
Giacomix
Il mio vecchio pre phono a.analoghe aria prima serie sta facendo i capricci, con distorsioni sul canale destro forse dovuti ai condensatori . Cmq suonava al limite anche se dignitosamente con la difficilissima Ortofon SPU ROYAL . Prendo l'occasione per un upgrade in preventivo. Mi rivolgo agli amici possessori del trichord Diablo magari con una Mc a bassa uscita come la mia: pareri? Consigli ? Dubbi ? Perplessità ? Commenti ? Giudizi ?
Per gli amici di Roma, chi lo tratta in zona?
Buon ascolto
Giacomix
-
Re: Trichord diablo pre phono
Scusa,usi una ORTOFON SPU a bassa uscita ,se mi permetti mi sembra che sia il pre-phono precedente che quello con cui lo vuoi sostituire
(il Diablo e' a integrati,buoni che siano sempre integrati sono)non siano all'altezza della situazione.
Se dai qualche informazione in piu' , tipo che giradischi usi , che braccio,che pre-linea;forse si puo' essere piu' mirati nel consiglio.
Ciao,non per sapere le cose tue,
(il Diablo e' a integrati,buoni che siano sempre integrati sono)non siano all'altezza della situazione.
Se dai qualche informazione in piu' , tipo che giradischi usi , che braccio,che pre-linea;forse si puo' essere piu' mirati nel consiglio.
Ciao,non per sapere le cose tue,

Gira pro-ject xtension testina ortofon spu royal GM mkII braccio ortofon rs 309D pre ARC LS 26...queledsasol ha scritto:Scusa,usi una ORTOFON SPU a bassa uscita ,se mi permetti mi sembra che sia il pre-phono precedente che quello con cui lo vuoi sostituire
Se dai qualche informazione in piu' , tipo che giradischi usi , che braccio,che pre-linea;forse si puo' essere piu' mirati
Il nuovo pre phono era d'obbligo, stavo attendendo di disporre di ulteriore....liquidità !
G
-
Scusa ancora,gia' dalla testina (ORTOFON SPU ROYAL GM MKII)mi sembrava strano l'uso di un phono palesemente inferiore alla categoria della stessa,ora che hai postato sia il giradischi che il braccio la cosa e' ancora piu' eclatante.giacomix ha scritto:Gira pro-ject xtension testina ortofon spu royal GM mkII braccio ortofon rs 309D pre ARC LS 26...queledsasol ha scritto:Scusa,usi una ORTOFON SPU a bassa uscita ,se mi permetti mi sembra che sia il pre-phono precedente che quello con cui lo vuoi sostituire
Se dai qualche informazione in piu' , tipo che giradischi usi , che braccio,che pre-linea;forse si puo' essere piu' mirati
Il nuovo pre phono era d'obbligo, stavo attendendo di disporre di ulteriore....liquidità !
G
Be' a questo punto un consiglio diventa difficile data la tensione d'uscita della testina 0,2 mv:
1)Adotti un buon trasformatore ed elevi la tensione e dopo metti un buon phono MM a valvole.
2)Ti rivolgi ad un phono a transistor con ingresso a Fet,(se vuoi spendere poco c'e' il BENZ)
3)Provi il pre-phono di TIM DE PARRAVICINI EAR 834P e controlli se i trasformatori interni allo stesso sono giusti per il tuo caso (sempre per spendere poco in attesa di meglio).
4)Le soluzioni che ti ho dato sono tutte rivolte all'utilizzo di materiale commerciale,esiste una insignificante micro nicchia di soluzioni
artigianali,i cui costi e tempi di attuazione sono non compatibili per la gran parte degli appassionati;ma esiste e l'ho menzionata.
Ciao,

A giorni vado ad ascoltare un aesthetix rhea usato.
Penso sia più adeguato...
Non sottovaluterei in ogni caso l'834P (nel tuo caso non la versione base, dedicata esclusivamente alle MM), io l'ho trovato nettamente più gradevole dell'AA Aria (li ebbi in tempo reale uno di fianco all'altro, qualche anno fa).giacomix ha scritto:A giorni vado ad ascoltare un aesthetix rhea usato.
L'834P è rimasto

Prova a sentire l'AQVOX C2
http://www.positive-feedback.com/Issue29/aqvox.htm
e' interessante,a discreti,bilanciato.
-
E' interessante per il prezzo ma a mio parere troppo scarno,un vero peccato perche' in termini dinamici e' ottimo,con una discreta scena e un basso rumore.reel38 ha scritto:Prova a sentire l'AQVOX C2
Ciao,

-
mmmmmmmmmhhhhhhh,
ancora con i phono,
i paleontologi dell'hifi,
ma lo sapete che siamo nel 2011

o vi siete persi qualche puntata

ancora con i phono,
i paleontologi dell'hifi,