diffusori da 2000 euro: nuovi / usati / autocostruiti
Moderatore: F.Calabrese
Re: diffusori da 2000 euro: nuovi / usati / autocostruiti
e a 2k€ le Cornwall III si trovano.
Vignotra ha scritto:e a 2k€ le Cornwall III si trovano.
Ok Vincenzo, mi hai convinto le Cornwall III entrano in questa ipotetica classifica di confronto
bene però ne abbiamo solo una, ce ne sono altre con i parametri richiesti ?
Ti avevo suggerito le RF3 in casa Klipsch....marcoHIFI ha scritto:Vignotra ha scritto:e a 2k€ le Cornwall III si trovano.
Ok Vincenzo, mi hai convinto le Cornwall III entrano in questa ipotetica classifica di confronto
bene però ne abbiamo solo una, ce ne sono altre con i parametri richiesti ?
Ciao
Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !
NOmarcoHIFI ha scritto:ecco i parametri richiesti:
A) diffusore da pavimento
B) efficienza tra 95 e 105 db su 8 ohm
oppure
efficienza tra 98 e 108 db su 4 ohm
C) potenza massima continua non distorta 100 watt se diffusore da 8 ohm
oppure
potenza massima continua non distorta 200 watt se diffusore da 4 ohm
D) risposta in frequenza 39 - 17.000 hz +- 2 db
E) numero vie: 3
F) possibilità di multi amplificazione
G) 2.000 euro (la coppia) al massimo
secondo voi e con questi parametri ce ne sono nel mercato del nuovo ?
sempre secondo voi e sempre con questi parametri se ne trovano nel mercato dell' usato ?
via con le Vostre risposte
-
se ti può interessare anche il non commerciale,
prova a sentire Franco,
potresti avere delle sorprese
prova a sentire Franco,
potresti avere delle sorprese

Marco, non mi risultano molti sistemi commerciali, attuali, predisposti per la multiamplificazione attiva (quindi con la possibilità di by-passare totalmente il cross-over passivo interno, onde pilotare ogni trasduttore direttamente col finale dedicato; a monte dei finali, ovviamente, un x-over attivo). Tutt'al più (e qui sono la stragrande maggioranza) sistemi predisposti per la biamplificazione passiva (splittaggio della rete passiva, non sua esclusione).marcoHIFI ha scritto:....
F) possibilità di multi amplificazione
G) 2.000 euro (la coppia) al massimo
......
via con le Vostre risposte
Ciao Marco,
se hai un minimo di manualità con 2.000 euro ti compri tutto il materiale (altoparlanti pro nuovi) e anche lo speaker manager (tipo DBX driverack o DCX2496) per la multiamplificazione, così puoi divertirti (con un pò di studio prima - non a casaccio) con gli incroci e gli allineamenti senza perdere tempo e anche molti soldi con i crossover passivi.
Qui moltissimi colleghi ti possono dare una buona mano per spunti progettuali.
Sono sicuro che potresti raggiungere un ottimo risultato!
ciao
Paolo
se hai un minimo di manualità con 2.000 euro ti compri tutto il materiale (altoparlanti pro nuovi) e anche lo speaker manager (tipo DBX driverack o DCX2496) per la multiamplificazione, così puoi divertirti (con un pò di studio prima - non a casaccio) con gli incroci e gli allineamenti senza perdere tempo e anche molti soldi con i crossover passivi.
Qui moltissimi colleghi ti possono dare una buona mano per spunti progettuali.
Sono sicuro che potresti raggiungere un ottimo risultato!
ciao
Paolo
-
Sempre piu' difficile,caro Marco,la coperta data e' comunque la si guardi corta.
Se ho ben capito albergano in te pulsioni pericolose,i tuoi vicini dovrebbero cominciare a preoccuparsi seriamente,la loro pace corre grossi
pericoli;non dovrebbe essere tanto serena neanche la tua attuale compagna (salvo il caso che sia una rockettara).
Detto questo ripeto coperta corta,il budget di euro 2000 e' scarso,per avere quelle prestazioni devi andare sul professionale e io non riesco
a consigliarti tra i vari marchi attuali;se andiamo sul passato es:JBL i prezzi si impennano,anche assemblando i componenti (ma non so' ho
come un presentimento che per te questa potrebbe essere la strada giusta,per cui se mi vieni a trovare non sentire le JBL,i tuoi fermi
propositi di budget potrebbero vacillare),le Cornwall III le hanno gia' suggerite.
Potrei aggiungere ma il prezzo lievita a euro 2500 le TANNOY 215,brutte,professionali,101 db/watt/mt da 35 hz a 25000 hz,ma se le vede la tua compagna,secondo me ti mena.
Se hai pazienza le ha appena prese un mio amico (vedi l'argomento "Audiofili,ma come siamo messi?"),a cui le cose durano mediamente poco,per cui ...............
altrimenti Cerwin Vega oppure autocostruzione.
Ciao,
Se ho ben capito albergano in te pulsioni pericolose,i tuoi vicini dovrebbero cominciare a preoccuparsi seriamente,la loro pace corre grossi
pericoli;non dovrebbe essere tanto serena neanche la tua attuale compagna (salvo il caso che sia una rockettara).
Detto questo ripeto coperta corta,il budget di euro 2000 e' scarso,per avere quelle prestazioni devi andare sul professionale e io non riesco
a consigliarti tra i vari marchi attuali;se andiamo sul passato es:JBL i prezzi si impennano,anche assemblando i componenti (ma non so' ho
come un presentimento che per te questa potrebbe essere la strada giusta,per cui se mi vieni a trovare non sentire le JBL,i tuoi fermi
propositi di budget potrebbero vacillare),le Cornwall III le hanno gia' suggerite.
Potrei aggiungere ma il prezzo lievita a euro 2500 le TANNOY 215,brutte,professionali,101 db/watt/mt da 35 hz a 25000 hz,ma se le vede la tua compagna,secondo me ti mena.
Se hai pazienza le ha appena prese un mio amico (vedi l'argomento "Audiofili,ma come siamo messi?"),a cui le cose durano mediamente poco,per cui ...............
altrimenti Cerwin Vega oppure autocostruzione.
Ciao,

-
queledsasol ha scritto: Se ho ben capito albergano in te pulsioni pericolose,i tuoi vicini dovrebbero cominciare a preoccuparsi seriamente,la loro pace corre grossi
pericoli;non dovrebbe essere tanto serena neanche la tua attuale compagna
....oppure autocostruzione.
Ciao,
forse la vuol far fuggire

e per non cacciare € ....

davvero,
Marco,
e l'autocostruzione ?,
se ben fatta offre soddisfazioni .... elevatissime,
se ti interessa,
quando mi rientrano dalla verniciatura,
ti posto in privato le mie,
non certo autocostruite da me,
che hanno sostituito una coppia di nuovissime e performantissime B&W 802 Nautilus,
queste, poi, col tempo, potranno anche essere quadriamplificate, magari con moduli Hypex e cross digitale

€ 2000 in autocostruzione sono sufficienti solo se si costruisce il mobile da se'.
Ciao
Matteo
Matteo