Ancora Kit??!!!!
Moderatore: F.Calabrese
Re: Ancora Kit??!!!!
pilotagggio in corrente?
Quindi multi amp attiva o crossover passivo?
Mi rivolgo a chi sta cercando casse di quel livello: avete provato a dare un'occhiata in giro? si parla di cifre enormi per avere qualcosa di paragonabile. L'occasione mi sembra assolutamente interessante. (non sono nè parente nè conoscente di F. Calabrese tanto per evitare malintesi).
Ho cercato in lungo e largo JBL 4343 o 4350 e si parte da un minimo di 6500 a salire finanche a 12000 euro per casse che comunque hanno più di qualche annetto sulle spalle, per non dire una quarantina o una trentina, nella migliore delle ipotesi, semprechè se ne trovino.
Una volta tanto vediamo se riusciamo a non farci depredare le tasche per comprare qualcosa di valido in hifi?
Ho cercato in lungo e largo JBL 4343 o 4350 e si parte da un minimo di 6500 a salire finanche a 12000 euro per casse che comunque hanno più di qualche annetto sulle spalle, per non dire una quarantina o una trentina, nella migliore delle ipotesi, semprechè se ne trovino.
Una volta tanto vediamo se riusciamo a non farci depredare le tasche per comprare qualcosa di valido in hifi?
-
- Contatta:
Crossover passivo... ovviamente...!!!madman ha scritto:pilotagggio in corrente?
Saluti
F.C.
e cosa serve per il pilotaggio in corrente? Sarebbe ipotizzabile la realizzazione di un prototipo da poter ascoltare? se si a quali condizioni?
Grazie.
Grazie.
-
- Contatta:
Il pilotaggio in corrente diminuisce di una decina di volte i livelli di distorsione, conferendo all'ascolto una nitidezza ed una naturalezza altrimenti inavvicinabili.madman ha scritto:e cosa serve per il pilotaggio in corrente? Sarebbe ipotizzabile la realizzazione di un prototipo da poter ascoltare? se si a quali condizioni?...
Il protitipo lo realizzerei subito se ci fosse un numero sufficiente di interessati: viceversa è una perdita di tempo e di risorse.
Saluti
F.C.
Ok, ma non ho capito cosa serve: un finale particolare? o cosa?F.Calabrese ha scritto: Il pilotaggio in corrente diminuisce di una decina di volte i livelli di distorsione, conferendo all'ascolto una nitidezza ed una naturalezza altrimenti inavvicinabili.
Giusto: e sarebbe il numero sufficiente? per manifestare l'interesse serve un acconto?Il protitipo lo realizzerei subito se ci fosse un numero sufficiente di interessati: viceversa è una perdita di tempo e di risorse.
Sempre grazie.
Confermo. Giusto domenica sera ho concluso la trasformazione dei miei dipoli da biamplificazione attiva/passiva tensione/corrente a triamplificazione attiva tutta a trnsconduttanza (Fabrì, non sei l'unico che ama questo pilotaggio) .F.Calabrese ha scritto:Il pilotaggio in corrente diminuisce di una decina di volte i livelli di distorsione, conferendo all'ascolto una nitidezza ed una naturalezza altrimenti inavvicinabili.
Il protitipo lo realizzerei subito se ci fosse un numero sufficiente di interessati: viceversa è una perdita di tempo e di risorse.
Saluti
F.C.
La risposta in frequenza dei diffusori è rimasta quasi invariata (ho fatto qualche aggiustamente sul medio/basso più facile da madificare con Cross attivo) ma l'ascolto è completamente diverso, quasi strano direi.
Statemi bene.
Michele
Si possono ingannare tutti per un certo tempo, alcuni per tutto il tempo, ma non tutti per tutto il tempo (Abramo Lincoln )
Si possono ingannare tutti per un certo tempo, alcuni per tutto il tempo, ma non tutti per tutto il tempo (Abramo Lincoln )
anche io vorrei lumi sul finale da usare: in particolare vi (mi rivolgo ai superesperti del forum) sarei grato se poteste fare direttamente nome e cognome e non cominciare con la solita tiritera SS, PA , correntosi etc etc, già vista in passato ma assolutamente pocoo chiara per chi non ne mastica.
il numero minimo temo sia 10 o 12 persone disposte a tirare fuori i soldini e a quanto ho capito la vedo dura, soprattutto ora che, come dicono a Napoli, "l'acqua è poca e la papera non galleggia"...perchè già in passato non si era riusciti a coagulare un gruppo concreto di acquisto. Speriamo bene
il numero minimo temo sia 10 o 12 persone disposte a tirare fuori i soldini e a quanto ho capito la vedo dura, soprattutto ora che, come dicono a Napoli, "l'acqua è poca e la papera non galleggia"...perchè già in passato non si era riusciti a coagulare un gruppo concreto di acquisto. Speriamo bene
-
- Contatta:
Attualmente l'unico finale commerciale con uscita in corrente è quello di Creazzo (Ultrasone) e credo costi 600 mila dollari.carboeye ha scritto:anche io vorrei lumi sul finale da usare: in particolare vi (mi rivolgo ai superesperti del forum) sarei grato se poteste fare direttamente nome e cognome e non cominciare con la solita tiritera SS, PA , correntosi etc etc, già vista in passato ma assolutamente pocoo chiara per chi non ne mastica.
Altrimenti ci sono degli schemi di Nelson Pass, o altri ampli modificati.
Chi sa cosa sta facendo ci può mettere le mani, altrimenti meglio accontentarsi di qualcosa di meno performante ma funzionante almeno...
Saluti
F.C.
-
- Contatta:
La prima tua affermazione mi sorprende... che impedenza d'uscita hai ottenuto...???pro ha scritto: La risposta in frequenza dei diffusori è rimasta quasi invariata (ho fatto qualche aggiustamente sul medio/basso più facile da madificare con Cross attivo) ma l'ascolto è completamente diverso, quasi strano direi...
Quanto al fatto che l'ascolto sia diverso... Beh... Lo è in modo impressionante...!!!
Saluti
F.C.