Gold Classic : QUAD II

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

paolo61

Re: Gold Classic : QUAD II

Messaggio da paolo61 » giovedì 11 luglio 2013, 19:21

Buonasera a Voi tutti,
i QUADII Classic sono in produzione e sicuramente monteranno componenti di attuale produzione.
Presumendo che la mia affermazione sia vera:
- come suonano i nuovi Quad II?
- Continuano ad avere lo stesso schema circuitale?
- che componenti usano?
Forse troppe domande e non del tutto attinenti all'argomento Quad II "vintage"
Forse un po' provocatorie :twisted:
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.
Saluti, Paolo61

Paolo51

Messaggio da Paolo51 » giovedì 11 luglio 2013, 21:44

I Quad II Classic sono le repliche degli storici finali di potenza e come tutte le repliche non sono propriamente gli stessi. Bene ha fatto comunque la Quad ad intervenire in un mercato dove oramai tutti quanti hanno cavalcato, e tuttora cavalcano, l" onda del revival valvolare. Se non la Quad, chi poteva avere il vanto di riprodurre elettroniche a tubi?
Pero' un vintagista come me non ti potra" mai dire che i Quad II Classic siano la stessa cosa dei "veri" QUAD II !

Differenze: ingresso 775 mVolts anzichè 1,3 Volts,circuito modificato,scheda stampata in PCB, valvola raddrizzatrice diversa ( la GZ34 al posto della GZ32), potenza appena superiore nei Classic e trasformatori di uscita e di alimentazione.........gia' come saranno questi due importantissimi componenti? Poi le valvole: non sono purtroppo le valvole che impiegavano i mitici finali. Se hai postato in questa sezione, avrai certamente letto quello che ho scritto al riguardo.

Io ti posso dire come il suono dei Quad II d'epoca sia strepitoso. ............e che quello dei Classic comunque buono.
Ciao

paolo61

Messaggio da paolo61 » sabato 13 luglio 2013, 20:34

. . . . . e il resto delle resistenze? :)
Attendo a completamento e saluto, Paolo61

Rispondi