Bravissimo!
DAS, che io conobbi (come prodotti) nella Spagna (la mia seconda patria) nei secondi anni '70, insieme ad aziende come Vieta (qualcuno la ricorda?) rappresentava la classica mosca bianca nell'arida realtà dell'industria elettronica del fine periodo franchista. Ma il mercato PA iniziava a tirare, e quello dell'HiFi pure, dato che la Spagna era cmq un importante destinazione turistica, ricca di discoteche (da me frequentate già allora) e di spazi musicali in senso lato (numerosissimi anche x la musica dal vivo). E le tasse altissime che gravavano su ogni prodotto di importazione "spingevano" l'arretrata industria elettronica audio locale. Mi ricordo i pusher locali come fosse ieri, le basi americane che "giravano" Kenwood e Sony a tutti i benestanti locali (o semplicemente come scambio merce). Altri tempi. Tornando a DAS. I trasduttori erano "propri", ma decisamente ispirati a JBL (in particolare nell'estetica della flangia e del parapolvere, nonchè nel colore bianco di alcuni woofer, "JBL 4310 style":
http://www.dasaudio.com/index.asp?pagin ... =1&lang=es
Non era facile, complimenti davvero
Oggi DAS Audio è una vitale realtà nel campo dei prodotti PA.