PERICOLO: Giancarlo Bonetti.

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Tiromancino

Re: PERICOLO: Giancarlo Bonetti.

Messaggio da Tiromancino » lunedì 16 giugno 2014, 20:47

E meno male che qui stavi facendo il bastian contrario .
Ma tant'è e quindi non ci resta che constatare per l'ennesima volta che avevamo visto giusto .
Il mio , ma anche quello di tanti altri amici qui, non era stato quindi un giudizio frettoloso e tranchant.
Quanto l'amara considerazione di una realtà meschina.
Il più grande giornalista, il più fine orecchio , gli altri sono quaquaraqua .
Ma insomma nessuno che chiami un'ambulanza
Ultima modifica di Tiromancino il lunedì 16 giugno 2014, 20:48, modificato 1 volta in totale.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 16 giugno 2014, 20:48

flydanny ha scritto:Vi aggiorno.
Devo ritenere di aver offeso qualcuno di VHF, perchè da un venti minuti mi è negato l'accesso sul forum.
Così, senza nemmeno contestare qualcosa.
Evidentemente c'è chi legge e si offende, ma non ha le palle per replicare e preferisce nascondersi dietro l'anonimato vile, quello che sospende senza nemmeno dire una parola, i metodi per avere ragione quando si ha torto li conoscono bene.
Si potrebbe chiamare abuso di potere, invece è solo la posizione vigliacca di chi, evidentemente, non vedeva l'ora di vendicarsi senza nemmeno essere chiamato a spiegare il suo comportamento.
Onestamente non so da chi direttamente dipenda la cosa, perchè nessuno si è curato di informarmi della sospensione (o cosa?) ma dopo 10000 post e molti anni di frequentazione, non tollererei un simile comportamento e mi curo di dire che è semplicemente spregevole e vigliacco sospendermi (o bannarmi?) senza nemmeno contestarmi il reato.
Quale poi?
Ma che razza di gente è questa qui?
Nemmeno un privato, un avviso, una spiegazione una presa di posizione......
Reazioni isteriche da ziette sui tacchi a spillo.....
Che delusione, come quando pensi di avere a che fare con persone corrette, che se hanno qualcosa da dire lo dicono alla luce del sole eppoi ti rendi conto che sono sicari che sanno colpire solo al buio.
Non scrivete qua?
Allora perchè leggete?
E se leggete, contestate pure, magari in casa vostra, magari in privato, ma contestate, non siate vigliacchi e senza palle.
L'ho anche detto tutto si può dire e non ci sono terreni nei quali è vietato avventurarsi, ma solo terreni in cui si ha paura di esporsi.
Lo scrivere qui (evidentemente) mi è costato l'oblio, ma se così fosse non è una perdita importante, perchè si possono perdere gli amici, non i poveri di spirito, quelli che ti sospendono senza nemmeno dirtelo, quelli vanno compresi e compatiti, purtroppo, non molto altro.

Sayonara
Sono certo che -poco alla volta- se ne accorgeranno tutti... lì...

Saluti
F.C.

l_pisani_54

Messaggio da l_pisani_54 » martedì 17 giugno 2014, 8:38

@flydanny
Io ci sono passato diverso tempo fa, il copione è sempre lo stesso.
Ometti piccoli piccoli, che magari a casa sono regolarmente menati dalla moglie, così si rifanno sul forum, dove possono fare i maschietti senza rischiare nulla, perché gli altri li incontrano solo "virtualmente".
Bebo è patetico, prima fa il democratico garantista, poi se azzardi una parola di critica ti dice a brutto muso che quella è casa sua e se non ti sta bene ... fuori dai cabasisi.
Democratico come i fascisti, perché se eri fascista quanto loro, nessuno ti torceva un capello, anzi, ti facevano pure i complimenti e ti davano le medaglie.
Bisognerebbe spiegargli che un forum non è di chi ci ha messo i quattro soldi per affittare lo spazio dal provider, ma di tutti queli che vi partecipano. Se non ti sta bene così, meglio aprire un sito personale dove pubblichi i tuoi interventi e basta.
Io sono stato sospeso proprio per aver mancato di rispetto al prode boschetto, in un intervento fatto qui, non su VHF.
Siccome non ero disposto a fare pubblica ammenda sono rimasto sospeso "sine die".
Poco tempo fa, Bebo mi ha mandato un messaggio in privato che sembrava una specie di ramoscello d'ulivo: della serie, mettiamoci una pietra sopra, puoi tornare.
Io gli ho risposto che non dipendeva da me, in quanto il mio account era tuttora bloccato e, se lo avessero riattivato, ero pronto a scrivere di nuovo su VHF.
Naturalmente non l'ho più sentito ed è rimasto tutto come prima.
Se guardiamo i partecipanti a VHF, vediamo che se ne è andato (o è stato cacciato) un mucchio di gente, se leggiamo gli interventi ci accorgiamo che sono uguali e inutilmente ripetitivi.
Io, ogni tanto, gli do un'occhiata e già la lettura dei titoli è sconfortante, quando poi provo a leggere gli interventi, mi chiedo se veramente Bebo riattivasse il mio account, cosa mai potrei scrivere lì.
L'argomento più gettonato sembra essere i cavi: come se non bastassero quelli di segnale, quelli di potenza (in futuro ci saranno anche quelli di matera? :D ), quelli di alimentazione, ora tutti si cimentano sui cavi usb, leggo di gente che ha trovato un cavo economico (!?) da 500 € migliore di uno costoso.
Forse io faccio parte di una altro mondo, perché già non riesco ad immaginare un cavo usb da 500 €, figuriamoci uno che ne costa migliaia.
Leonardo

flydanny

Messaggio da flydanny » martedì 17 giugno 2014, 9:06

Tiromancino ha scritto:E meno male che qui stavi facendo il bastian contrario .
Ma tant'è e quindi non ci resta che constatare per l'ennesima volta che avevamo visto giusto .
Il mio , ma anche quello di tanti altri amici qui, non era stato quindi un giudizio frettoloso e tranchant.
Quanto l'amara considerazione di una realtà meschina.
Il più grande giornalista, il più fine orecchio , gli altri sono quaquaraqua .
Ma insomma nessuno che chiami un'ambulanza

Ma vedi, Tiro, ci sono più punti di vista nel guardare una cosa, alcuni sono obbiettivi e tentano di capire più che chiudere la porta, altri sono dettati da una acrimonia personale che rende l'opposto dell'essere obbiettivi.
Questo intervento, (per esempio) lo reputo nella sostanza colmo di rancore nei miei confronti.
"E meno male che qui stavi facendo il bastian contrario".
Che significa?
Dove?
Quando?
A che proposito?
Io avevo detto che un posto si frequenta per abitudine, perchè si incontrano gli amici di tutti i giorni, quelli con cui condividi, quelli con cui parli di cose che ti interessano, non ho detto che il posto si frequenta per spirito masochistico.
Puoi abitare una casa anche se non ti piace la disposizione delle stanze ma ti piace il posto dove è ubicata (o il contrario), quindi?
Ho detto (e ripetuto) che certa moderazione o redazione pusillanime, stupida e vile, non può e non deve frenare l'interesse quotidiano all'incontro con altri amici intelligenti e leali.
Che significa (nel contesto di quel che ho scritto) che avevi visto giusto?
Io ho detto liberamente quel che pensavo qui sopra,( cioè in un altro forum), di certa moderazione di VHF ,peraltro dolendomi della diatriba tra due amici e peraltro dicendo cose che avevo già detto su VHF e per le quali ero stato anche sospeso più volte, che stavano contrastandosi, e dicendolo pure in modo educato e pacato e sono stato (altrove) espulso.
Come è facile intuire i problemi sono due.
Il primo è che vi è un vero e proprio commando che si incarica di leggere altrove quel che viene scritto, dal che, ne discende che il vero, grande, ineludibile problema è quello che non possa esistere alcun tipo di dissidenza, non tecnica, bada bene, non sulla linea editoriale, nemmeno su questioni organizzative, non può proprio esistere qualcuno che sul piano personale pensa che vi sia qualcun altro che si comporta male.
Questo si chiama assolutismo dittatoriale, come la Gestapo di cattiva memoria, come la Stasi.
Basta il dissenso, basta che vi sia il sospetto che sull'impollinazione dei fiori (ma anche su un comportamento str* e vigliacco) tu sia su una riva opposta, per cancellarti senza nemmeno una parola.
Ti mandano a morte e basta, senza processo, senza esami e senza possibilità di spiegarti pubblicamente.
E' questo che avevate capito?
Bene, allora?
Mai detto che date giudizi "tranchant" ma viziati da acrimonia si.
Ricordo bene quando scrivevi su VHF e sembrava sempre che pontificassi in assoluto.
Era un tuo modo di esprimerti, ed io l'ho sempre rispettato (ho detto rispettato non condiviso) ma a fronte di post garbati, ironici e amichevoli che scrivo (scrivevo) su VHF o qui, che comunque esprimono un dissenso su un certo argomento e vengo sospeso due volte in un mese, eppoi espulso senza nemmeno una parola, significa che proprio non è ammesso un pensiero in dissonanza con quello della moderazione, c'è poco da fare.
Questa la cosa grave!
Se non si è d'accordo sul modo di costruire diffusori è una cosa, se non lo si è perchè si fa notare (e non a casa loro, ma altrove, quindi con il garbo che un'esperienza forumistica insegna) che non è corretto non rispondere mai nel merito e pubblicamente, come pubblicamente vengono rampognati personalmente gli utenti e per questo si viene espulsi, è un'altra cosa.
O no?
In questo caso, non vanno chiamate ambulanze, ma medici dello spirito e della mente e che siano bravi, perchè insegnare l'umanità ed il rispetto a chi non si cura di rispondere alle tue domande, perchè è più facile e comodo cancellare con una gomma pregressi e rapporti e non è in grado di capire con chi ha a che fare, è impresa che richiede un grande talento.
Resta la consolazione di aver perso molto poco, il bar era fumoso ancorchè, alcuni amici simpatici.

Sayonara

JandB

Messaggio da JandB » martedì 17 giugno 2014, 9:41

Tanti hanno lasciato, molti sono bannati, parecchi non scrivono più liberamente per paura dei pestaggi...
Oh, si accontenteranno dei due milioni di untenti unici, e finita lì!

Ammetto di non essere per niente critico nè obbiettivo: quando conosci un delinquente, lo eviti, e metti in guardia quante più persone possibile. Per esempio facendo loro evitare incauti acquisti. :mrgreen:

Alessio

Tiromancino

Messaggio da Tiromancino » martedì 17 giugno 2014, 9:59

JandB ha scritto:Tanti hanno lasciato, molti sono bannati, parecchi non scrivono più liberamente per paura dei pestaggi...
Oh, si accontenteranno dei due milioni di untenti unici, e finita lì!

Ammetto di non essere per niente critico nè obbiettivo: quando conosci un delinquente, lo eviti, e metti in guardia quante più persone possibile. Per esempio facendo loro evitare incauti acquisti. :mrgreen:

Alessio
Ti quoto al 100%

JandB

Messaggio da JandB » martedì 17 giugno 2014, 12:00

Ogni bannato è amico mio!
Perchè il più arrogante non è quasi mai nel giusto.

Così come se vedo due che si menano, prendo le difese di le sta prendendo: regola fondamentale vuole che il più violento (a fatti o parole) sia sempre il delinquente.

Alessio

Tiromancino

Messaggio da Tiromancino » martedì 17 giugno 2014, 12:10

Chi è causa del suo mal pianga sé stesso

flydanny

Messaggio da flydanny » martedì 17 giugno 2014, 17:15

Va bene Fileo, se per te rispondere con una certa "verve" a tre o quattro post consecutivi di offese nei miei confronti pone i due forumers oggetto del dissidio sullo stesso piano, allora non capisco ma mi adeguo ed infatti ho cancellato come richiesto.
Ma è esattamente questa la legge della caserma cui accennavo prima; quella del fare di tutt'erba un fascio, un minestrone in cui non si capisce più chi sia la vittima e chi il tiranno.
Tutti uguali, tutti sullo stesso piano (perchè è questo il difficile della moderazione,) tutti sono nella rissa, non importa se c'è qualcuno che si difende e qualcuno che offende è la rissa di per se stessa che conta.
Non ho altro da dire a Tiromancino, quel che avevo da dire, egli lo ha letto e, per me, la cosa finisce qui, semprechè non vi sia una legge che anche da queste parti imponga il "non replicare qui" inteso come non replicare qui alla moderazione, perchè siamo noi gli "infallibili".
Una micronotazione voglio farla, però, perchè se vengo accomunato a quelli che "vogliono veder scorrere il sangue" allora è bene chiarire da subito che tanto il mio pregresso, quanto la mia cultura personale, rifuggono da questa visione come la peste, non è questo il mio scopo, non sono queste le mie finalità.
Mi rendo conto che è compito ingrato quello dei mod (io sono stato moderatore nel più grande forum generalista che il web abbia avuto) ma non tollero da parte di nessuno la confusione di responsabilità che è sempre personale, ciascuno risponde di quel che dice per quel che dice e nei tempi in cui lo dice, altrimenti l'alternativa è, appunto, il minestrone e non mi pare che questo forum vada in quella direzione.
Mi rendo anche conto che non è positivo rispondere ad un avvertimento della moderazione, ma nel caso di specie, si tratta di mettere in chiaro il mio punto di vista, il motivo stesso per cui entro in un forum e decido di discutere con altri amici e, siccome sono nuovo e molti non mi conoscono allora voglio che questo punto sia chiaro e cristallino.
Al massimo mi difendo se proprio la moderazione non interviene per tempo.
E se deciderete di punirmi per questa mia risposta o decideste di cancellare d'ufficio la replica, è meglio che la cosa sia chiarita subito, perchè io sono, cristallino e trasparente e, fino a prova contraria penso lo siate anche voi.
Roger.....

Sayonara

fileo

Messaggio da fileo » martedì 17 giugno 2014, 17:51

Rispondo ad entrambi: Flydanny ha replicato qui, Tiromancino in privato.
Questo non è VHF, lo dico più che altro per Flydanny che è con noi da poco tempo e forse non ha ancora capito come funziona, quindi, anche se sarebbe meglio rispondere in privato, come ha fatto Tiromancino, se qualcuno controbatte (civilmente) ad un intervento dello staff, non ci saranno fustigazioni in piazza o altre cose simili.
Non mi interessa chi ha iniziato per primo, chi ha offeso di più, chi ha attaccato e chi si è difeso.
La opinione su chi abbia ragione (o più ragione) o torto (o più torto) tra i due, me la tengo per me, perché ritengo che un bravo moderatore non debba immischiarsi troppo in queste faccende.
Il fatto è uno soltanto: due iscritti avevano iniziato una polemica del tutto personale e di nessuna utilità ed interesse per il forum, pertanto li ho invitati a continuare in privato, tutto qui.
Fileo (MODERATORE)

Rispondi