Riflessioni insieme al Puma

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

solo20watt

Carissimo Calabrese...il futuro e'...

Messaggio da solo20watt » domenica 5 ottobre 2014, 10:18

Il futuro e' dei giovani carissimo. Perdonami se scrivo poco, sono reduce da un massacrante impegno alla BiMu di Milano....oddio che orrore vedere che gli stranieri dicono e scrivono Mailand, come se un newyorkese dovesse dire in Italia di essere di nuova i orca.....va bon...questo e' un altro film.
Volevo dirti che ho piacevolmente letto molte delle cose che hai giustamente scritto ed anche riso su quei grafici di cui in 5 anni per magia niuno accorto si era.....sai.....il mercato dei bubu maroni fa miracoli....cioè , lo stile e' quello. Per questo ti dicevo quello che mi è venuto spontaneo pensare, cioè che le tue affermazioni saranno sempre più apprezzate negli anni a venire perché il futuro e' dei giovani e, fortunatamente, di eredi dei vari gpm, z e n per arte di ascoltare, bubu maroni e wasky whisky con e senza fischio, passando per punzi di fonovaligie c'è ne saranno pochi quanto niente. Oggi e' vero che la hi if ai fai che fai dufay e' morta, ma proprio per questo non è morta e non morirà mai la voglia di ascoltare un suono, un basso caldo e non rimbombante nel modo più gradevole in un tale ambiente, questo e' connaturato nell'uomo e dunque vedrai che con gli anni i pennaioli decresceranno insieme alle botti di whisky dei furbi e dei forum dello ai fai costruire e rimarranno sguardi giovani, obiettivi e vogliosi di capire la verità , non nascosta dietro un giornale o occultata dietro una voglia di vendere una ciofeca sol perché " lo ha detto tizio" che pare abbia un pezzo di carta che lo consacra ingegnere....caxxo che strano che nemmeno chi dovrebbe impegnarsi a studiare matematica e fisica si cimenti a capire la realtà' a volte.....mistero delle dinamiche commerciali....

solo20watt

Re: Riflessioni insieme al Puma

Messaggio da solo20watt » domenica 5 ottobre 2014, 10:22

Il c'è doveva essere CE. La tastiera iPad mi corregge in continuo le cose giuste mettendo lo accento anche dove non va. Non vorrei che qualcuno sentendosi prudere la' dove non batte ER sole, pur intuendo, si inventasse una via per sfottere. Sai com'è'....eh eh eh eh

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 7 ottobre 2014, 19:38

Il nuovo forum del Puma si sta rivelando una interessante sorpresa.

In pratica sta confermando la mia ipotesi che TUTTI gli operatori del settore Hi-End siano dei pataccari o aspiranti tali.

La conferma viene dalla reazione rabbiosa di quattro sfigati, dinanzi alla quale il povero Puma si trova a scegliere tra il vedere fermo il suo forum, oppure sobbarcarsi un'accusa di diffamazione su mezzo pubblico.

Se ci fossero operatori seri, questi avrebbero chiesto loro stessi al Puma di bannare i trolletti ed avrebbero mandato amici e collaboratori a supportare quel forum con argomenti e post... Ed invece silenzio... come qui.

Questo prova che -per gli operatori del settore- è già difficile tollerare la "libertà" di VHF... dove le recensioni almeno si pagano e così ci si può in qualche modo "assicurare" dai diffamatori (lo so che si scrive in un altro modo, ma poi direste che sono monotono...!!!).

Impensabile che operatori ignorantissimi accettino un dibattito tecnico su prodotti al limite della truffa con circonvenzione...!

E noi NON li faremo contenti, iniziando dai prossimi giorni a parlare di cose più interessanti.

Aspettatevi "di tutto, di più". E scusatemi se mi sono distratto, ma l'esperimento era davvero interessante, anche perché poteva avere un esito diametralmente opposto a quello che sta avendo...!!!

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 9 ottobre 2014, 0:51

F.Calabrese ha scritto:... E scusatemi se mi sono distratto, ma l'esperimento era davvero interessante, anche perché poteva avere un esito diametralmente opposto a quello che sta avendo...!!!
Effettivamente... ;) ------- ;) ------- ;) ------- ;) ------- ;) ------- ;) ------- ;) ------- ;)

saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 10 ottobre 2014, 0:02

il Puma ha scritto:Questo (AVHF) non è IL FORUM DEL PUMA, come è stato volgarmente ribattezzato volgarmente.
Questo è un forumino ino ino che PARE UN GIGANTE se confrontato con gli attuali "reference".
Questo è un forum-lab, che vuol dire: oggi è un forum che ha un determinato "profilo" e un determinato gruppo di utenti; domani può essere un forum con profilo e utenti diametralmente opposti. Tutto questo processo ha un nome e si chiama EVOLUZIONE. Processo totalmente decorrelato dalla mia figura ma direttamente proporzionale ai forumer che vi si iscrivono e agli argomenti che postano.
Esempio: anni fa videohifi era un forum STREPITOSO e molto "didattico". Oggi è questo > http://forum.videohifi.com/categories/r ... ione-audio VHF è sicuramente il forum più frequentato di settore, ma purtroppo, COME SA BENE BEBO E SANNO BENE TUTTI COLORO CHE PER ANNI L'HANNO FREQUENTATO (arricchendolo con le proprie esperienze), oggi è "il fantasma" di se stesso. Come se non avesse più nulla di nuovo da dire.Come se si stasse accartocciando su se stesso e su tematiche trite e ritrite che DAVVERO non riscuotono più l'interesse di chicchessìa.
A riprova di quanto sopra, apre un forum il 1° di Agosto (PER GIOCO) un ex forumer di VHF e in brevissimo tempo porta NUOVA LINFA nel modo di fare forum e raggiunge letture IMPOSSIBILI se consideriamo di cosa si sta parlando.
Stiamo parlando di 79.344 letture effettuate da 1.264 visitatori unici nelle 3 settimane 11 Set-1 Ott [fonte: GOOGLE Analytics].
Decisamente Moss ed Audiofilofine avevano ragione. Ora tocca a me, adeguarmi.

Salutoni
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 10 ottobre 2014, 23:45

Ricorda questo post...Puma...!
OK... allora che facciamo... andiamo insieme a denunciare [edit] per truffa e circonvenzione di incapaci...?
[edit]
Andiamo dai CC di via Teulada lunedì mattina...???
Saluti
F.C.
... perchè tu hai editato il nome di uno che, secondo Landscape, sarebbe un truffatore...

... ma non hai cancellato il post di Landscape che dà del truffatore a me, perché vendo lo stesso prodotto ad un quarto...

Ora il quesito ce lo possiamo porre tutti insieme...: "Perché cancelli un addebito e non l'altro...?"

Un magistrato ti risponderebbe che sei solidale con Landscape.

Inutile bannarlo, Landscape si reiscriverà...! Quel che conta è solo cancellare i post diffamatori, vale a dire TUTTI quelli che lui ha scritto al mio indirizzo. Cioè TUTTI quelli che ha postato sul tuo forum.

Te lo chiedo qui, ufficialmente, con data ed ora.

Salvo che tu te ne voglia assumere tutta la responsabilità.

Distinti Saluti
Fabrizio Calabrese

P.S.: la versione che hai cancellato è comunque quotata sul tuo stesso forum:
Comunque il "caso Landscape" si risolve presto... Questo gli ho risposto nell'altro thread:
CITAZIONE
OK... allora che facciamo... andiamo insieme a denunciare Mino di Prinzio per truffa e circonvenzione di incapaci...?
Lui chiede 48 mila Euro per il Minimostro, che si trova come Kit a 6000 Euro. Ed 88 mila Euro per l'equivalente del mio FullHorn. Andiamo dai CC di via Teulada lunedì mattina...???
Le bugìe hanno sempre le gambe corte !!!

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 11 ottobre 2014, 0:02

Ultima riflessione, prima di decisioni dolorose.

Molti di voi si saranno chiesti il motivo per cui in questi giorni io ho trascurato questo mio forum per aiutare quello del Puma a superare il momento più difficile: quello iniziale.

Ebbene -ed il Puma lo sa- io l'ho fatto con la manifesta intenzione di tentare di porre fine ad una inutile "guerra tra poveri".

Sappiamo tutti che gli operatori dell'Hi-Fi sono tra i più colpiti dall'attuale e grandissima crisi, me compreso.

Sappiamo tutti che solo pochi di loro sono VERI professionisti, ma questo cambia di poco la situazione, quando il mercato interno è pietrificato. Al massimo i migliori possono pensare di riciclarsi all'estero.

Soprattutto sappiamo tutti che la gran parte di loro è composta da poveri pataccari, privi di qualsiasi cultura in materia, e che sono vissuti grazie all'ingenuità di qualche pollacchione generoso.
Questi all'estero non li vuole nessuno, e -giustamente- sono i più disperati.

Il forum dl Puma è stata l'occasione per incontrarsi, tra operatori (quasi tutti i primi iscritti lo sono), e di cercare di rimboccarsi insieme le maniche per far almeno sopravvivere il nostro bellissimo hobby, mettendo da parte i comportamenti da mafioso e le piccole ripicche personali.

A meno di miracoli domenicali, il tentativo appare fallito.

Con mio grande, grandissimo dispiacere...

Saluti
F.C.

P.S.: Audiofilofine ancora una volta si dimostra come l'unico che "ha capito tutto"...!!!

el Puma

Messaggio da el Puma » sabato 11 ottobre 2014, 11:17

Quel che conta è solo cancellare i post diffamatori, vale a dire TUTTI quelli che lui ha scritto al mio indirizzo. Cioè TUTTI quelli che ha postato sul tuo forum.

Te lo chiedo qui, ufficialmente, con data ed ora.

Non me lo devi chiedere PUBBLICAMENTE E GENERICAMENTEsul tuo forum.
Me lo puoi chiedere PRIVATAMENTE alla casella pamelo@email.it, citando i link dei vari post.
Come da Regolamento.
Come hanno fatto TERZI richiedendomi di editare post DIFFAMANTI scritti da te.
Le regole valgono per tutti.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 11 ottobre 2014, 11:26

el Puma ha scritto:...
Come hanno fatto TERZI richiedendomi di editare post DIFFAMANTI scritti da te.
Le regole valgono per tutti.
Appunto... e cosa c'è di diffamante nello scrivere che SE i miei fullhorn (ripeto... SE) sono cari a ventimila Euro, allora gli altri sono puro e semplice ladrocinio...? O circonvenzione...???

Io sono accusato in continuazione di diffamare, ma senza mai scendere nel dettaglio delle affermazioni: questo in Tribunale diventerebbe motivo di accusa di calunnia nei confronti dei miei accusatori.

Prendiamo ad esempio il peggiore dei miei post (sceglilo tu) e vediamo chi ha ragione.

La questione è complessa, me ne rendo conto: si tratta di capire tutti noi se abbiamo a che fare con esseri ragionanti o con dei semplici delinquentelli di borgata. Ripeto: SE...

Nei prossimi giorni la cosa si chiarirà, inevitabilmente.

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » sabato 11 ottobre 2014, 11:39

caro Puma... voglio risponderti con le parole di Zaini, riportate da Alfredo di Pietro:
...Non si tratta di un mio punto di vista ma di un'intervista in cui l'intervistato (Stefano Zaini) fornisce le sue risposte, sollecitato dalle mie domande.
Risposte con le quali io sono totalmente daccordo, tanto per chiarire...

Emerge dallo scritto una netta differenza tra mercato estero e mercato italiano, quest'ultimo in evidente affanno (si parlava di distanze "distantissime").
L'Hi Fi non va affatto male, complessivamente a livello mondiale, va male qui da noi, rovinata dai forum, dai pataccari, da certi prezzi esosi e ingiustificati, dall'incultura, tutti elementi che hanno contribuito, insieme alla crisi economica generale, ad affondare un mercato una volta in buona salute.

A questo si aggiunge il fattore culturale che di certo non aiuta la causa.

"Decadenza" è la parola chiave di tutto!
Ora ti prego di osservare con attenzione i post dei vari Landscape, Brigno, NomeUtente, Oblate... ecc...

Cosa apportano questi personaggi al mondo dell'Hi-Fi...?

Nulla di proprio e di originale...

Sanno fare solo diffamazione contro chi opera seriamente...

Sanno solo dare il loro supporto in favore dei peggiori pataccari ed ignoranti.

Ora io ti faccio una domanda: "Vuoi tu, Puma, far diventare il tuo forum la tribuna di questa feccia...???"

Se lo vuoi, sei già a metà dell'opera !!!

Saluti
F.C.

Rispondi