Incontri di ascolto: iniziamo da me?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Tarzan

Re: Incontri di ascolto: iniziamo da me?

Messaggio da Tarzan » mercoledì 12 ottobre 2011, 8:52

wiking ha scritto:Ottimo, siamo già abbastanza x un piccolo gruppo, ma....la mia prima proposta vi va? Variazioni sul tema?
(Giuseppe non ti chiedo di portare le 10 Pi Greco, quelle che ai loro tempi NON potevano andare per mancanza di finali adatti, finali che sarebbero arrivati più tardi...Le riserviamo per un futuro bel match storico "bookshelf 3 vie mid-size anni 70" tra AR 10 Pi Greco e JBL L 65 Jubal?)
.... casse che sono state in ballottaggio per l'acquisto nel lontano 1979, poi, però, ho comprato le Dahlquist dq 10, anch'esse presenti per una " comparison" allargata con discriminante prezzo ( costavano intorno al milione la copia, le DQ10 un pelo più care ma data l'estetica anti madre o anti moglie si trovavano con uno sconto maggiore ;) ) e non dimensionale.

saluti

Giuseppe

PS la logistica del loft permette facilmente il trasporto in o out di elettroniche o di diffusori

remix

Messaggio da remix » mercoledì 12 ottobre 2011, 12:43

SuperFunk ha scritto:Io mi autoinvito, ma temo di non avere nulla di godurioso da farvi ascoltare.
pure io se potevo...ma ugualmente ti fai molti amici e grande cultura :)

wiking

Messaggio da wiking » mercoledì 12 ottobre 2011, 15:04

Potremmo iniziare da me, uno di questi sabati. Vi va bene l'idea della nera e massiccia accoppiata Levinson 26 e 27.5? Come sorgenti tre sorgenti digitali: pc con files di tutti i tipi, sacd e cd.
Sistemi. Beh, oltre alle piccole chario, un po rognose come carico, assolutamente inefficienti, e proprio x questo indicative, potete portare qualcosa di vostro, se vi e' comodo!
Alterneremo, a fine seduta, uno dei miei due finali pro Yamaha, onde ascoltare la (eventuale) differenza col 27.5, con carichi difficili e meno difficili...
Ripeto, é una idea, se ne avete altre x me va benissimo :)

Tarzan

Messaggio da Tarzan » mercoledì 12 ottobre 2011, 20:32

Per me andrebbe benissimo sabato 22 ottobre o in novembre ( il 29 è a ridosso del ponte dei morti, uno dei pochi rimasti ).

--vuoi che porti le AR 10 pigreco, oppure il Luxman L 10 per vedere se è davvero il miglior integrato vintage ?

--ci farai ascoltare anche le monitor Tannoy System 1200 ( magari ci potrei fare un pensierino ) ?

un saluto

Giuseppe

GLUIGI

Messaggio da GLUIGI » mercoledì 12 ottobre 2011, 20:52

Come primo appuntamento penso che vada bene tutto tanto siccome dobbiamo conoscerci forse e' piu' il tempo che parleremo che quello che ascolteremo.
Poi possiamo organizzare qualcosa di buono dove ognuno porta qualcosa di particolare,compreso cavo,disco,apparecchio,ecc.
Gianni

wiking

Messaggio da wiking » mercoledì 12 ottobre 2011, 21:06

Tarzan ha scritto:Per me andrebbe benissimo sabato 22 ottobre o in novembre ( il 29 è a ridosso del ponte dei morti, uno dei pochi rimasti ).

--vuoi che porti le AR 10 pigreco, oppure il Luxman L 10 per vedere se è davvero il miglior integrato vintage ?

--ci farai ascoltare anche le monitor Tannoy System 1200 ( magari ci potrei fare un pensierino ) ?

un saluto

Giuseppe

Ok per sabato 22 ottobre da me
:)
io direi che le 10PiGreco o le DQ10 potrebbero essere l'ideale (ma mi rendo conto che non siano di facile trasporto, e non voglio darti qs carico...), onde mostrare i limiti eventuali delle amplificazioni utilizzate. Tuttavia, trattandosi di un Levinson 27.5 o del moderno Yamaha P3500s, dubito che questi soffriranno. Semmai le faranno cantare come le amplificazioni coeve a transistor si sognavano, e sarà cmq un bel sentire.
Le System 1200 sono nel box, "parcheggiate" sopra gli Onken e dietro il vecchio e fido Boxster S (tra un po' diverrà vintage pure lui :mrgreen: ): basta scendere in due e le portiamo su. Però non vorrei finisse coll'esserci troppa carne al fuoco. Nel caso bisseremo volentieri ;)

wiking

Messaggio da wiking » mercoledì 12 ottobre 2011, 21:09

GLUIGI ha scritto:Come primo appuntamento penso che vada bene tutto tanto siccome dobbiamo conoscerci forse e' piu' il tempo che parleremo che quello che ascolteremo.
Poi possiamo organizzare qualcosa di buono dove ognuno porta qualcosa di particolare,compreso cavo,disco,apparecchio,ecc.
Gianni
Si, io e Giuseppe/Tarzan già ci conosciamo di persona :) , ma le chiacchiere vengono prima di tutto il resto, e ben vengano, soprattutto coi nuovi arrivati!
Sei di Milano pure tu?

GLUIGI

Messaggio da GLUIGI » mercoledì 12 ottobre 2011, 21:50

No,io abito vicino ad Arona sul lago maggiore.
Per la prima volte vi posso portare degli ottimi pasticcini che fanno a Borgomanero ed una bottiglia di prosecco.
La mia mail e' gianluigibaldi@gmail.com
cosi' ci possiamo sentire se organizzate qualcosa.
Io poi contatto il mio amico Pepe57 se non lo conoscete gia'.

Gianni

Tarzan

Messaggio da Tarzan » mercoledì 12 ottobre 2011, 22:31

Le Dahlquist non riesco a spostarle da solo ma le Ar sì, cosi mi dite se sono a posto o no.

Poi ci sentiamo per orario e per indirizzo....la Dahlquist le sentiamo da me a novembre.

saluti

Giuseppe

GLUIGI

Messaggio da GLUIGI » mercoledì 12 ottobre 2011, 23:13

Se vuoi posso portare un finale Burmester 911 mk 3,se non lo hai gia' provato.
Magari lo puoi provare con le tue Tannoy.
Sono 175 w per canale a 8 ohm e 300 su 4.
Gianni

Rispondi