Seguita dalle caratteristiche dichiarate:

Segue
F.C.
Moderatore: F.Calabrese
La storia del progetto è semplice: venimmo contattati sia io, sia Matarazzo e Giussani, e fui scelto io.Michele ha scritto:Oggetti veramente interessanti, tutti anche il piccolo, ma riusciva ma come riusciva a scendere in quel modo?
Perchè non ci racconti un pò di storia del progetto e non fai una disamina tecnica delle scelte fatte?
L'impedenza "antica" del piccolo andava in direzione contraria da quanto si faceva e si fa con i sistemi della stessa taglia per esempio e fanno vedere una discesa in basso che credo sarebbe ancora di riferimento.
Saluti
Michele
P.S. Scusa l'ignoranza ma lla seconda bobina delle piccole che cosa fa?
Bella domanda..............volevo giusto fartela pure io.............non è che anche a quei tempi le necessita' commerciali facessero fare i miracoli.capitanharlock ha scritto:Fabrizio,
Un piccolo dubbio: com'è che i Montagna non possono in alcun modo avere 102dB di efficienza mentre i tuoi Mtd sì?
Miracoli del tweeter Jbl?
Semplice...queledsasol ha scritto:Bella domanda..............volevo giusto fartela pure io.............non è che anche a quei tempi le necessita' commerciali facessero fare i miracoli.capitanharlock ha scritto:Fabrizio,
Un piccolo dubbio: com'è che i Montagna non possono in alcun modo avere 102dB di efficienza mentre i tuoi Mtd sì?
Periodo strano quelloF.Calabrese ha scritto: La storia del progetto è semplice: venimmo contattati sia io, sia Matarazzo e Giussani, e fui scelto io.
Saluti
F.C.
Certo che sì...! Ma non nel mondo dell'Hi-Fi !landscape1 ha scritto:...p.p.s. ma a quel tempo era conosciuto il problema della back emf?
Le ho misurate proprio ieri pomeriggio (motivo della mia sparizione dal Forum...), riscontrando una risposta estesissima in basso, ma con una strano ed elevatissimo picco di distorsione sui 3-400 Hz, simile a quello delle Infinity che misurai tempo fa. Qui -però- non sembra causato da abusi, ma è una specie di caratteristica "normale" di quel diffusore.landscape1 ha scritto:Periodo strano quello
la maggior parte degli audiofili che si converte ai minidiffusori;
chi osa di più, sceglie elettrostatici impilotabili come le Apogee Duetta...