Il Principe dei Buffoni...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: Spezzeremo le reni alla Grecia...

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 16 aprile 2012, 14:34

tomgefrusti ha scritto:..non è vero che utilizziamo lo stesso software...tu con questo ci fai la fase elaborativa...io..a limite lo utilizzo soltanto per fare LA SOLA FFT....

Tom.
Embé... come vedi confermi che utilizziamo FFT di lunghezze e finestrature simili... quelle di Cool Edit o Adobe Audition...

Tant'è che i risultati demenziali della tua prova sul Weiss si vedono -simili- anche nei miei grafici...

Ci spieghi per favore quei bei "buchi" nello spettro della NTD...?

Conosci un apparecchio che va stupendamente a 2500 Hz e che invece peggiora sotto 2000 Hz o sopra 3500 Hz...???
Che razza di UFO hai testato...???

Non ti accorgi che più insisti e più fai ridere...???

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 16 aprile 2012, 14:51

tomgefrusti ha scritto:...ma da qui a farmi dire da un INCAPACE (mi riferisco espressamente al digitale) che quello che ho messo a punto dopo mesi di lavoro e affinamenti è una pernacchia NON LO ACCETTERO' MAI....

Dici che è una pernacchia ? individua un errore e facciamo i confronti in publbico...continui a dire che è una pernacchia ? bene...facciamo quella scommessa di cui ti parlavo..50.000€ da consegnare ad un notaio e poi far verificare il tutto.
Se hai le palle accettereai....altrimenti buttati nel tuo lago di bracciano...la figuraccia sarebbe colossale. Non scherzo...non posso accettare che un pingo pallino (sul digitale lo sei!) mi distrugga il puzzle che ho accuratamente costruito facendo combaciare tutti i pezzi.....troppo facile in questa maniera....anch'io potrei dirti che le tue progettazioni trombotiche sono una pernacchia....ma da persona intelligente non me lo sono mai permesso...io di trombe non ne capisco tanto quanto non ne capisci TU di digitale ed informatica....e non mi far raccontare altro...
...iniziano le danze...in fondo siamo soltanto all'inizio. ;)
Tom.
Ma sei fuori di testa...???

Il fatto che la NTD sia una pernacchia io te l'ho dimostrato già mesi fa, con calma e rispetto...
Te l'ho semplicemente confermato con due esempi semplicissimi, che ti sei guardato bene dal replicare...!!!

Che cosa pensi, che io abbia paura delle tue minacce o che mi ritiri dal contraddittorio... ma che sei matto...???

Vuoi dare 50 mila Euro in beneficienza...? Bene... allora accendi il cervello e seguimi... perchè questa volta ti spiego l'errore come lo si spiegherebbe ad un bambino deficiente... e dopo ti dirò quale ente bonificare !

Spiegazione per bambini:

1)- Lo spettro di un segnale musicale è composto di innumerevoli frequenze, distribuite su uno spettro ampio tre decadi...

2)- Se si impiegasse una sola frequenza, sarebbe comunque possibile allineare il livello e la fase (=il ritardo) in modo che sia possibile fare la sottrazione tra il segnale in ingresso e quello in uscita da un determinato apparato da misurare.

3)- Ma se le frequenze sono tante e ben distanti, vale a dire non correlate tra loro, è virtualmente impossibile effettuare un Null-Test se non nel caso in cui i due segnali da comparare siano perfettamente identici, ma in questo caso NON CI SAREBBE NULLA DA MISURARE !!!

4)- Se infatti il segnale in uscita dall'apparecchio testato contiene (per esempio) una proporzione maggiore di alte frequenze, allora o si allineano i livelli alle basse (e la NTD segnalerà correttamente più alte...) oppure si allineano i livelli alle basse (ed allora la NTD segnalerà scorrettamente una carenza di basse...) Oppure tutti i possibili errori intermedi...!

5)-Stessa cosa accade se la risposta in fase alle basse o alle alte non è identica nel segnale d'ingresso ed in quello d'uscita... Ma qui la cosa è più grave, perché la NTD segnalerebbe un difetto assolutamente inaudibile...

6)- L'errore segnalato dalla NTD è proporzionale a DUE DIVERSI parametri: il primo è il livello assoluto del segnale di prova... il secondo è la differenza effettiva tra i due Files... Come dire che, a parità di modifica della curva di risposta in frequenza o fase introdotta dall'apparato in prova, la NTD darà valori diversi in funzione dello spettro e del livello del segnale di prova.

Provare per credere...

Allora, ripeto la domanda: "Esiste per caso una "misura" più stupida di questa...???"

Saluti
F.C.

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » lunedì 16 aprile 2012, 16:31

ente a cui beneficiare:

audiofilofine ltd
credit suisse
lugano
non serve la causale ne l'iban

accettano anche importi superiori ai 50000 euro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

F.Calabrese
Contatta:

Re: Il Principe dei Buffoni...

Messaggio da F.Calabrese » martedì 17 aprile 2012, 0:22

Ho cambiato titolo al thread, in omaggio ad un personaggio che merita di entrare nella leggenda...

Perché ha il coraggio di insistere, senza produrre la benchè minima evidenza tecnica in suo favore...(!!!)

Solo chiacchiere, minacce, proclami...!!!

Mi domando: ma come mai uno del genere non è ancora finito nella spazzatura, preso a calci...???

Ditemi voi se c'è di peggio, in giro...!!!

Saluti
F.C.

tomgefrusti

Messaggio da tomgefrusti » martedì 17 aprile 2012, 0:26

F.Calabrese ha scritto:Ho cambiato titolo al thread, in omaggio ad un personaggio che merita di entrare nella leggenda...

Perché ha il coraggio di insistere, senza produrre la benchè minima evidenza tecnica in suo favore...(!!!)

Solo chiacchiere, minacce, proclami...!!!

Mi domando: ma come mai uno del genere non è ancora finito nella spazzatura, preso a calci...???

Ditemi voi se c'è di peggio, in giro...!!!

Saluti
F.C.

...ovviamente restituendoti il titolo di BUFFONE, FALSO, INCOERENTE, PREPOTENTE, SACCENTE, INDECOROSO E IRRISPETTOSO...(vabbe mi fermo qui..) ti informo che ancora non mi hai fatto nessuna domanda specifica sui limiti, errori e sui perchè la NTD non possa funzionare....definendola pernacchia.

tom.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 17 aprile 2012, 0:34

tomgefrusti ha scritto:ti informo che ancora non mi hai fatto nessuna domanda specifica sui limiti, errori e sui perchè la NTD non possa funzionare....definendola pernacchia.
...
tom.
Tom... ma la sai leggere la lingua italiana...???

Io ti ho spiegato per filo e per segno per quale motivo gli spettri della NTD che tu pubblichi sono artefatti soltanto minimamente correlati all'effettiva prestazione dell'apparato "misurato"...!

Io non devo farti alcuna domanda... se non riesci a riprenderti e ad essere abbastanza lucido da spiegare i risultati dei miei esempi postati ieri...

Dormici sopra e rispondi usando la tua intelligenza... come NON hai fatto sino ad ora !

Non farci dubitare !

Saluti
F.C.

tomgefrusti

Messaggio da tomgefrusti » martedì 17 aprile 2012, 0:43

F.Calabrese ha scritto:
Io ti ho spiegato per filo e per segno per quale motivo gli spettri della NTD che tu pubblichi sono artefatti soltanto minimamente correlati all'effettiva prestazione dell'apparato "misurato"...!

Saluti
F.C.

..credo che la lingua italiana la sconosci tu...cosa vorresti trovare per caso l'esatta correlazione ampiezza/valore ??

ma almeno lo capisci quando ti dicono (non solo io eh!) che il terzo segnale generato ha..sebbene visualizzi TUTTO...valore stocastico ?????

tom.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » martedì 17 aprile 2012, 0:58

tomgefrusti ha scritto:ma almeno lo capisci quando ti dicono (non solo io eh!) che il terzo segnale generato ha..sebbene visualizzi TUTTO...valore stocastico ?????

tom.
TOM GEFRUSTI, mi hai definitivamente stufato...!!!

Tu stai offendendo me e chi legge questo Forum, prendendoci per i fondelli nel definire una volta "misura" il risultato dei tuoi infantili giochetti...

Poi, due post dopo, definisci "stocastico" il risultato...!!!

Allora fai una bella cosa...

Fatti un bel sonno... ed al risveglio postami in privato una spiegazione SERIA, nella quale finalmente ti assumi la responsabilità di definire i risultati della tua amata NTD come "seri" oppure come "casuali"...

Perché non esiste una comoda via di mezzo tra queste due alternative...

In attesa, e visto che non ho più tempo da perdere a rispondere alle tue stupidaggini ed ai tuoi insulti, ti sospendo...

Lo ripeto: mi aspetto una risposta articolata e documentata con grafici, che prometto di pubblicare qui, riattivando il tuo account.

Devi decidere cosa fare: se vuoi fare l'esperto sul serio devi dimostrare le tue ragioni...
Mentre se vuoi fare il buffone, sei pregato di farlo altrove !!!

Te lo ripeto per l'ultima volta: hai stancato...!!!

Qui VOGLIAMO UNA RISPOSTA SERIA..."

Distinti Saluti
Fabrizio Calabrese

madman

Messaggio da madman » martedì 17 aprile 2012, 11:17

F.Calabrese ha scritto: In attesa, e visto che non ho più tempo da perdere a rispondere alle tue stupidaggini ed ai tuoi insulti, ti sospendo...
e perché? lui non può farlo con te.. sei scorretto... aldila di tutto quello che dite, di cui non ci capisco nulla....

fioritteddu

Messaggio da fioritteddu » martedì 17 aprile 2012, 12:35

quando non gli vanno a genio le cose o cancella le discussioni (vedi la mia su audiofilofine) o sospende

Rispondi