Io un ascolto me lo devo fare!

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol

Re: Io un ascolto me lo devo fare!

Messaggio da queledsasol » lunedì 4 giugno 2012, 21:54

Sergio ha scritto:
Ma un po' di brividi bisognera' pur che me li dia prima di abbandonare questo hobby...no? ;)

gli sto' dedicando molto tempo e denaro, devo ancora scegliere le E88CC che piu' mi soddisfano...poi perche' non rischiare di dover ricominciare da capo?

Dopo poi basta...voglio tornare al mio sport, tiro con l'arco da caccia

Sergio
Perché cerchi le E88CC.........................visto che sono molto meglio le E188CC...............;i...brividi ..
....sono pericolosi........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Ciao, ;)

Michele

Messaggio da Michele » lunedì 4 giugno 2012, 22:17

Sergio ha scritto:Delle cose di Calabrese intendo, compact o Aleandro che sia,

sto' testando alcune E88CC per il mio cd player,

lettore Oppo Tube 95 Labtek

ampli Musical Fidelity Nu Vista M3 sezione pre a nuvistors

diffusori Giussani Delta R8

ambiente di appena 21 metri quadri 63 metri cubi quindi piccolo ma nella media degli audiofili

cosa posso dire, mi occorrono dei watt, questo e' certo ma con la camera, il rock ,orchestra, pop, no jazz che non mi attizza molto...non avverto la mancanza di dinamica, non avverto piantamenti e indurimenti, non avverto distorsioni. A parte un certo pezzo micidiale di pianoforte di una registrazione Lincetta semplicemente eccellente che mi fa crepitare i planari. COME VEDETE I LIMITI QUANDO CI SONO LI RIPORTO.

Quindi? Quindi dando per scontato che mi direte che la mia soddisfazione deriva dal fatto che sono un pollacchione che non conosce il meglio, pollacchione fazioso e tiracordate a Dufay naturalmente, pollacchione che non ne ha un idea della musica dal vivo ovviamente...

non mi resta che ascoltare un full horn per capire finalmente cosa mi sto' perdendo e come da 32 anni questa parte sto' ascoltando in maniera al minimo incompleta e distorta.

Provocazioni a parte :D :D :D e venendo ad essere serio, essendo io non desideroso di qualcosa di diverso dal mio impianto sono curioso di appurare se posso essere smentito, il tutto nella massima onesta' intelettuale

Sergio

Il pollacchione non c'entra niente, soltanto che quello che ti accingi a fare non devi affrontarlo come un confronto, si tratta di lvelli assolutamente inconfrontabili, detto questo l'ascolto da Fabrizio lo devi fare ma per fare un'esperienza culturale, cioè a che livello si può oggi arrivare con la riproduzione casalinga di un evento musicale?
Poi se sei contento del tuo impianto noi lo siamo per te, l'importante è non fare come Inzani che dopo lascolto dell'impianto di Qello di sassuolo ha venduto tutto....

Saluti
Michele

P.S. Inzani mi sembra pure uno con un ottimo orecchio...

Sergio

Messaggio da Sergio » martedì 5 giugno 2012, 0:55

queledsasol ha scritto:
Sergio ha scritto:
Ma un po' di brividi bisognera' pur che me li dia prima di abbandonare questo hobby...no? ;)

gli sto' dedicando molto tempo e denaro, devo ancora scegliere le E88CC che piu' mi soddisfano...poi perche' non rischiare di dover ricominciare da capo?

Dopo poi basta...voglio tornare al mio sport, tiro con l'arco da caccia

Sergio
Perché cerchi le E88CC.........................visto che sono molto meglio le E188CC...............;i...brividi ..
....sono pericolosi........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Ciao, ;)

Hehehe...E188CC...vediamo che cos' ho'...

SIEMENS E188CC G3

gruppo Philips

VR 6
VR5
VR2
VR1 F LA RADIOTECHNIQUE

di questa cerco le VR3, VR1 e le VR0 D GETTER...

sono veramente tutte ottime...

Poi sino ad ora le ECC88 che mi sono piaciute di piu' sono le

PINCHED WAIST 7L3

D GETTER 7L4 DELTA XX
D GETTER 7L3 DELTA XX

stranissime le

HALO GETTER 7L5 * XX

ne devo ancora provare altre, i risultati meno soddisfacenti sono con le SIEMENS e le TELEFUNKEN ma diverse esperienze altrui dicono che come amplificatrici di DAC le tedesche spesso non sono indicatissime, come nel mio caso...

Sergio

Sergio

Messaggio da Sergio » martedì 5 giugno 2012, 1:00

Michele ha scritto:

Il pollacchione non c'entra niente, soltanto che quello che ti accingi a fare non devi affrontarlo come un confronto, si tratta di lvelli assolutamente inconfrontabili, detto questo l'ascolto da Fabrizio lo devi fare ma per fare un'esperienza culturale, cioè a che livello si può oggi arrivare con la riproduzione casalinga di un evento musicale?
Poi se sei contento del tuo impianto noi lo siamo per te, l'importante è non fare come Inzani che dopo lascolto dell'impianto di Qello di sassuolo ha venduto tutto....

Saluti
Michele

P.S. Inzani mi sembra pure uno con un ottimo orecchio...
Mi piacerebbe ascoltare una cosa pressoche' inedita, penso possa essere possibile, poi quello che puo' accadere...prima o poi da queste pagine verra' lanciata la proposta di un ascolto collettivo...a me occorrono 15 giorni di preavviso...

Sergio

queledsasol

Messaggio da queledsasol » martedì 5 giugno 2012, 1:03

Sergio ha scritto: Hehehe...E188CC...vediamo che cos' ho'...

SIEMENS E188CC G3

gruppo Philips

VR 6
VR5
VR2
VR1 F LA RADIOTECHNIQUE

di questa cerco le VR3, VR1 e le VR0 D GETTER...

sono veramente tutte ottime...

Poi sino ad ora le ECC88 che mi sono piaciute di piu' sono le

PINCHED WAIST 7L3

D GETTER 7L4 DELTA XX
D GETTER 7L3 DELTA XX

stranissime le

HALO GETTER 7L5 * XX

ne devo ancora provare altre, i risultati meno soddisfacenti sono con le SIEMENS e le TELEFUNKEN ma diverse esperienze altrui dicono che come amplificatrici di DAC le tedesche spesso non sono indicatissime, come nel mio caso...

Sergio
Nel caso di diverse marche di una stessa valvola....................da cui derivano.........diverse sonorita'.............la risposta è spesso individuale e riportata nel contesto;non c'è un assoluto........marchi come quelli che hai citato sono
tra il meglio................per cui in un contesto puo' essere meglio la SIEMENS in un altro la VALVO........o la PHILIPS.
Certo è che tra le E188CC e le E88CC....................è meglio la prima........... ;) .
E' sicuramente un piacevole giochino di upgrade....................ma le vere problematiche sono altre;Ti gingilli con le
pagliuzze..........................e non vedi le sequoie.................. ;) .

Ciao, ;)

Sergio

Messaggio da Sergio » martedì 5 giugno 2012, 1:13

queledsasol ha scritto:

E' sicuramente un piacevole giochino di upgrade....................ma le vere problematiche sono altre;Ti gingilli con le
pagliuzze..........................e non vedi le sequoie.................. ;) .

Ciao, ;)

Hai una motosega da prestarmi? ;)

Sergio

queledsasol

Messaggio da queledsasol » martedì 5 giugno 2012, 1:15

Sergio ha scritto:

Sergio
Non fare il furbetto....................."potrebbe davvero servirti".........................non saresti il primo e neppure l'ultimo.

Ciao, ;)

Sergio

Messaggio da Sergio » martedì 5 giugno 2012, 1:22

queledsasol ha scritto:
Sergio ha scritto:

Sergio
Non fare il furbetto....................."potrebbe davvero servirti".........................non saresti il primo e neppure l'ultimo.

Ciao, ;)

;) ,

guarda, non escudo nulla, proprio nulla...

Sergio

alberto inzani

Messaggio da alberto inzani » martedì 5 giugno 2012, 2:18

Sergio ha scritto:
queledsasol ha scritto:
Sergio ha scritto:

Sergio

Ciao, ;)

;) ,

guarda, non escudo nulla, proprio nulla...

Sergio

il problema di noi Radiazione Direttisti,
quando ascoltiamo un sistema fullhorn,
è di concentrarci nell'individuazione puntigliosa dei difetti di questi ultimi,
difetti che esistono,
ma che sono trascurabili rispetto alla bontà generale dell'offerta prestazionale sonica,
.... sempre parlando di fullhorn performanti ed esistenti,
.... ma questo è un altro film ancora ;) :roll: :mrgreen:

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » martedì 5 giugno 2012, 3:28

Nel caso di diverse marche di una stessa valvola....................da cui derivano.........diverse sonorita'

Ciao, ;)[/quote]

dipende da quanto sono esaurite o difettose :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

Rispondi