Rogers Cadet mk iii.....

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

bixio

Re: Rogers Cadet mk iii.....

Messaggio da bixio » lunedì 3 febbraio 2014, 15:57

Eccomi...ho chiesto al venditore di mandarmi delle foto un pò dettagliate dell'interno del Rogers. Vediamo quando arrivano, magari le metto qui per vedere che ne pensate! (già mi ha detto che non ci sono le Mullard, e và bene, ma vorrei capire se è stato pasticciato o no!) Appurato che ha l'ingresso phono....ha bisogno di un pre per il piatto o và bene di suo?

bixio

Messaggio da bixio » lunedì 3 febbraio 2014, 15:59

costino175 ha scritto:In un locale non molto grande e a volumi giusti il mio finale Cadet II pilota senza problemi le AR 3a, il che è tutto dire. Probabilmente molti audiofili, ovviamente senza provare, mi riderebbero dietro......, tant'è, questa è la verita.
Cè anche un Cadett II in vendita....mi pare a 600 compreso di pre!
ae9791ac5c66b0f452b1d51536ab6916_big.jpg
ae9791ac5c66b0f452b1d51536ab6916_big.jpg (13.47 KiB) Visto 3887 volte
a prima vista questo è in condizioni migliori....
Ultima modifica di bixio il lunedì 3 febbraio 2014, 16:07, modificato 2 volte in totale.

bixio

Messaggio da bixio » lunedì 3 febbraio 2014, 16:02

mouse63 ha scritto:ci credo e tienitelo ben stretto,grandissimi amplificatori i rogers....
Ma...certo è difficile dirlo senza vedere in che condizioni è, ma far fare un restauro del Cadett ha prezzi proibitivi o si può fare? :roll: naturalmente così, in linea di massima..

costino175

Messaggio da costino175 » lunedì 3 febbraio 2014, 16:18

Quello che vedi in foto è di un forumer di VHF. Penso sia in ordine, tuttavia se ti interessa potresti farti mandare delle foto e eventualmente sottoporle a qualcuno che sia competente. Ti ribadisco il fatto che secondo me dovresti procurarti un pre phono esterno

bixio

Messaggio da bixio » lunedì 3 febbraio 2014, 17:10

costino175 ha scritto:Quello che vedi in foto è di un forumer di VHF. Penso sia in ordine, tuttavia se ti interessa potresti farti mandare delle foto e eventualmente sottoporle a qualcuno che sia competente. Ti ribadisco il fatto che secondo me dovresti procurarti un pre phono esterno
vale per II e il III? sempre valvolare il pre secondo te? scusa le troppe domande ma capirai.... ;)

costino175

Messaggio da costino175 » lunedì 3 febbraio 2014, 17:16

A mio modesto avviso sarebbe interessante accoppiare il finale Cadet mkII con un pre valvolare moderno provvisto di phono. Capisco che nell'insieme la spesa sarebbe più alta, ma ne vale la pena. Io lo uso con un pre Audio Note M2 phono signature, ma ci sono anche pre meno costosi sempre di AN che sull'usato si trovano a cifre accessibili. Comunque, come hai fatto per le Celestion, puoi fare riferimento a persone che conoscono molto bene questi apparecchi, soprattutto nella valutazione dello stadio phono. Io ho solo il finale
Ciao

bixio

Messaggio da bixio » lunedì 3 febbraio 2014, 17:19

costino175 ha scritto:A mio modesto avviso sarebbe interessante accoppiare il finale Cadet mkII con un pre valvolare moderno provvisto di phono. Capisco che nell'insieme la spesa sarebbe più alta, ma ne vale la pena. Io lo uso con un pre Audio Note M2 phono signature, ma ci sono anche pre meno costosi sempre di AN che sull'usato si trovano a cifre accessibili. Comunque, come hai fatto per le Celestion, puoi fare riferimento a persone che conoscono molto bene questi apparecchi, soprattutto nella valutazione dello stadio phono. Io ho solo il finale
Ciao
infatti faccio riferimento a voi che la sapete lunga! Grazie come sempre della pazienza, spero di non averne abusato! ;) Posso ricambiare con consulenze idrauliche! 8-) sempre di impianti si parla..... :roll:

mouse63

Messaggio da mouse63 » lunedì 3 febbraio 2014, 18:55

il pre almeno quello che ho io con il cd satura il segnale non ho mai capito se e' un difetto o e' cosi',il finale comunque un pre di rango ,tipo giusto un m1 audio note,pero' sostengo che l'integrato ti leva da tutte ste menate e vai subito al sodo,e sopratutto spendi meno...l'unico pproblema e' la ecc807 che essendo molto rara le paghi come l'intero integrato...comunque se e' valvolato e in buone condizioni non si va' oltre i 400 euri...

bixio

Messaggio da bixio » lunedì 3 febbraio 2014, 19:29

mouse63 ha scritto:il pre almeno quello che ho io con il cd satura il segnale non ho mai capito se e' un difetto o e' cosi',il finale comunque un pre di rango ,tipo giusto un m1 audio note,pero' sostengo che l'integrato ti leva da tutte ste menate e vai subito al sodo,e sopratutto spendi meno...l'unico pproblema e' la ecc807 che essendo molto rara le paghi come l'intero integrato...comunque se e' valvolato e in buone condizioni non si va' oltre i 400 euri...
Il tipo mi fa 400 euro tratt...appena ho le foto dei particolari le pubblico! Grazie Mouse ;) P.S. chiedevo del pre solo per l'audio del phono che mi hanno detto essere un pò debole, il cd che è un audio analogue, volevo andare dritto al all'integrato! credo si possa fare... :?:

costino175

Messaggio da costino175 » lunedì 3 febbraio 2014, 20:14

Penso che tutto sommato Mouse 63 abbia ragione. Spendi meno e eviti menate mentali e cavi. A proposito di questi ultimi, prova a costruire cavi di segnale con filo di rame smaltato da 0,25 distanziati tra loro di 2 cm. e connettori Rca standard. Potresti avere qualche sorpresa

Rispondi