I parametri di T/S erano strani, in quanto mirati per quell'impiego, tutt'altro che "normale". Ricordo che l'escursione era ridottissima, dell'ordine di 3-4 mm. Vedo di ritrovarli, ma è normale che dopo tanti anni siano assai cambiati.Paolo Eugeni ha scritto:Veramente molto originale,i miei complimenti!!
I subwoofer quindi erano composti esclusivamente da questi altoparlanti da 8 pollici montati in una doppia linea di trasmissione?
Che prestazioni aveva il sistema?
Ps:Nonostante i 16 anni trascorsi alle intemperie gli altoparlanti sono ancora in ottimo stato,era proprio un ottimo prodotto!!
I parametri di T&S sono top secret?Se ciò non fosse sarebbe possibile averli?Mi scuso della "sfacciataggine"![]()
![]()
![]()
ma stando così le cose lei sarebbe proprio l'unica persona ad averli...
Grazie...
Consiglio di usarli a gruppi di 6-9 a formare dei dipoli, su un pannello di grandi dimensioni.
Tempo fa ho recuperato i pezzi di un mio impianto che ha lavorato per 13 estati a 15 metri dalla riva del mare: i drivers sono invecchiati, ma non ossidati... Solo i coni sono evidentemente "vissuti" (anzi... sopravvissuti...!).
Sia RTA che Axiom mi hanno realizzato componenti bellissimi e pressoché indistruttibili, impiegati (come erano) in configurazioni efficientissime. Peccato che sia andata così, come per tante aziende italiane di vera eccellenza.
Saluti
F.C.