A difesa dei "ciofegoni asfittici"

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

F.Calabrese
Contatta:

Re: La classifica della vergogna

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 24 agosto 2015, 14:56

ciroschi ha scritto:Ciao Fabrizio,
non hai segnalato i diffusori autocostruiti...
Nell'autocostruito c'è "di tutto, di più", per cui non avrei saputo cosa dire... ;)

Saluti
F.C.

il ritorno del Puma

Messaggio da il ritorno del Puma » lunedì 24 agosto 2015, 15:09

Rileggiti bene le descrizioni degli appassionati che hanno ascoltato i miei nuovi impianti.
Ehm...satelliti + sub...??? Stai scherzando vero? Stiamo parlando di stereofonia non home tbeater!!!
Negli anni 70 anndavano pure di moda per le configurazioni stereo. Siamo nel 2015, mi rifiuto di credere che un tuo progetto OGGI si rifaccia a progetti di 40 anni fa!!! Ok che il vintage é di gran moda, ma satelliti + sub é stato il PRIMO PROGETTO di Serblin per SONUS FABER!!!! Cosa fai? Critichi pubblicamente e smisuratamente un brand di fama mondiale (guadagnato prima a suon di risultati che di marketing) e poi proponi un progetto CLONE delle prime SonusFaber?

EdoFede

Messaggio da EdoFede » lunedì 24 agosto 2015, 15:26

Puma, non ti conosco ed ho conosciuto solo qualche giorno fa Fabrizio (e ascoltato il suo impianto).
Francamente mi sembra totalmente fuori da ogni logica questo intervento.. :shock:

Mi sembra come dire che un produttore di diffusori che usa altoparlanti a cono sia anteguerra.. ma che senso ha?

Qualsiasi diffusore (tranne i monovia) suddivide le frequenze da riprodurre su più vie.
La musica ha praticamente sempre correlazione di fase nelle frequenze più basse.

Quindi, che cosa c'è che non va ad avere un sistema sub (una via.. mono) + satelliti?

P.S. nulla vieta, oltretutto, di usare due sub... tornando alla config stereo "pura"

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 24 agosto 2015, 15:35

il ritorno del Puma ha scritto:Rileggiti bene le descrizioni degli appassionati che hanno ascoltato i miei nuovi impianti.
Ehm...satelliti + sub...??? Stai scherzando vero? Stiamo parlando di stereofonia non home tbeater!!!
Puma... te lo ricordo... ma tu chi ti credi di essere, per definire roba da HT un impianto che -al confronto- devasta le prestazioni di un sistema Avantgarde Trio con Basshorn o un sistema Cessaro Beta/gamma...??? 8-)

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 24 agosto 2015, 15:38

il ritorno del Puma ha scritto:...Negli anni 70 anndavano pure di moda per le configurazioni stereo. Siamo nel 2015, mi rifiuto di credere che un tuo progetto OGGI si rifaccia a progetti di 40 anni fa!!! Ok che il vintage é di gran moda, ma satelliti + sub é stato il PRIMO PROGETTO di Serblin per SONUS FABER!!!! Cosa fai? Critichi pubblicamente e smisuratamente un brand di fama mondiale (guadagnato prima a suon di risultati che di marketing) e poi proponi un progetto CLONE delle prime SonusFaber?
A riprova che le tue facoltà intellettuali sono messe a dura prova dalla debacle che sta subendo la vecchia "HiFi dei pataccari", ti ricordo che io impiego sempre DUE subwoofers...

Quanto alle primissime Sonus Faber, lo sappiamo tutti che erano un giocattolo per ricchi esibizionisti, e non roba che suonava.

Saluti
F.C.

il ritorno del Puma

Messaggio da il ritorno del Puma » lunedì 24 agosto 2015, 15:47

F.Calabrese ha scritto:
il ritorno del Puma ha scritto:Rileggiti bene le descrizioni degli appassionati che hanno ascoltato i miei nuovi impianti.
Puma... te lo ricordo... ma tu chi ti credi di essere, per definire roba da HT un impianto che -al confronto- devasta le prestazioni di un sistema Avantgarde Trio con Basshorn o un sistema Cessaro Beta/gamma...??? 8-)

Saluti
F.C.
Vedremo. Se sará come tu dici, ne venderai a bizzeffe. In caso contrario, aumenterà il numero degli appassionati che ti definiscono goliardicamente CIARLATANO...

Michele

Messaggio da Michele » lunedì 24 agosto 2015, 15:49

Negli anni 70 anndavano pure di moda per le configurazioni stereo. Siamo nel 2015, mi rifiuto di credere che un tuo progetto OGGI si rifaccia a progetti di 40 anni fa!!! Ok che il vintage é di gran moda, ma satelliti + sub é stato il PRIMO PROGETTO di Serblin per SONUS FABER!!!! Cosa fai? Critichi pubblicamente e smisuratamente un brand di fama mondiale (guadagnato prima a suon di risultati che di marketing) e poi proponi un progetto CLONE delle prime SonusFaber?
Risultati come quelli dei loro sistemi top che tutti abbiamo ascoltato agli ultimi Top Audio o altre mostre dove erano in esposizione??!!!

Saluti
Michele

atjla

Messaggio da atjla » lunedì 24 agosto 2015, 15:51

il ritorno del Puma ha scritto:
...Negli anni 70 anndavano pure di moda per le configurazioni stereo. Siamo nel 2015, mi rifiuto di credere che un tuo progetto OGGI si rifaccia a progetti di 40 anni fa!!! Ok che il vintage é di gran moda, ma satelliti + sub é stato il PRIMO PROGETTO di Serblin per SONUS FABER!!!! Cosa fai? Critichi pubblicamente e smisuratamente un brand di fama mondiale (guadagnato prima a suon di risultati che di marketing) e poi proponi un progetto CLONE delle prime SonusFaber?
Colui che utilizza le proprie orecchie come unico ed esclusivo pseudo-strumento di misura, non è attendibile.
Basta poco per diventare più o meno inconsapevolmente seguace della corrente filo(audio)-sofica scardamaglica. :D

Gianluca, Verona

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 24 agosto 2015, 15:52

il ritorno del Puma ha scritto:Vedremo. Se sará come tu dici, ne venderai a bizzeffe. In caso contrario, aumenterà il numero degli appassionati che ti definiscono goliardicamente CIARLATANO...
Ti ringrazio dell'augurio... che in effetti sta già funzionando. :mrgreen:

Domani vado in falegnameria per far iniziare la costruzione dei nuovi impianti. :D

Credimi, io non ho avuto paura dei bottegai pataccari per sei anni di seguito: questo vuol dire che conoscevo bene la pochezza dei loro prodotti e la relativa facilità a far di meglio...! ;)

Saluti
F.C.

il ritorno del Puma

Messaggio da il ritorno del Puma » lunedì 24 agosto 2015, 15:54

Sonus Faber ultimi modelli non conosco, non ho mai ascoltato. Roba assurdamente troppo costosa per i miei gusti. Le Sonus bensuonanti e "bargain" sono altri modelli, bisogna andare a ritroso nel tempo...

Rispondi