Credo a tutto e tutti ,,,,,un po' di più alle mie orecchie !

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Enrico65

Re: Credo a tutto e tutti ,,,,,un po' di più alle mie orecch

Messaggio da Enrico65 » domenica 19 giugno 2016, 13:04

Tiromancino ha scritto:in genere si crede alla proprie orecchie
perchè si ritiene di essere in possesso del migliore impianto.

In questi casi non esistono argomentazioni per quanto valide
capaci di far cambiare pensiero.

Che dire, vieni chez moi e poi ne riparliamo.

p.s. : nel caso porta teco un adeguato sostegno contro la caduta della mandibola.
Credo di averli finiti dall'ultima tornata di amici venuti

Il preferire le orecchie al resto , non è credimi per poter iper valorizzare il mio giocattolone , piuttosto perché non esiste strumento di misura che contenga in se la capacità di analizzare in toto il suono di un impianto .

Il poter , d'altro canto analizzare determinati aspetti può aiutare , ma può pure confondere ed essere addirittura in contraddizione con l'alta fedeltà .

Son felice per te se il tuo impianto suona bene , oggi anche il mio mi piace molto e pur potendo ancora fare qualche prova con qualche altro annennicolo/accessorio , lo considero finito .

Suona , anzi l'ho portato a suonare come delle Spendor ls3/5a che però scendono fino ad una trentina di Hz e con una dinamica di ben oltre 110 db , al bisogno . Mi piace molto , per la sua naturalezza nell'emissione sonora , molto "facile" e per la ricchezza di armoniche e la capacità di articolare il messaggio sonoro .
Francamente di rado ho ascoltato impianti con queste capacità dinamiche e questa naturalezza .
Ci ho impiegato un po' , ma ad oggi pensò d'aver raggiunto un ottimo risultato , che oserei definire strepitoso per un ambiente limitato come quello in cui è inserito soprattutto perché vedere scomparire due catafalchi come le Avantgarde sorprende molto e forse risulta meno sorprende solo al confronto della profondota della scena sonora .

Può sembrare che mi Lodi da solo , può darsi che in parte traspaia una mia grande soddisfazione , ma c'è molto di oggettivo in quel che dico .

Scene sonore più credibili le ho ascoltate da Moss , una maggiore coerenza timbrica solo con minidiffusori di altissimo livello come le Bravo Harmonix , maggiore dinamica solo con impianti full horn in ambienti almeno 5 volte il mio .

Rispetto la foto , le sorde ti sono cambiate , di digitale non c'è più nulla ed il Micro Seiki ha lasciato il passo ad un Verdier Platine con braccio Ortofon 309D testina Denon 103 , step up Auditorium 23 phono Riaa Audio Note .

:D
Saluti,Enrico.
http://www.milossaluciano.com/nimalone65.htm
Verdier là Platine + Ortofon 309D + Denon 103 + Auditorium 23 + Audio Note Riaa 1 + +Kondo Kegon + Avantgarde Uno Nano + RCA Harmonix HS101GP + Hrmonix 101SLC + Harmonix X-DC2 e X-DC Master + Acrolink 4030 6N .[/i]

Enrico65

Messaggio da Enrico65 » domenica 19 giugno 2016, 13:29

F.Calabrese ha scritto:...E questo è lo schema del suo Kondo Kegon, dal quale si capiscono molte cose...

Immagine

A volte gli schemi permettono di prevedere quasi quasi il "suono" di un ampli...!

Saluti
F.C.
Grazie Fabrizio , sei sempre troppo ospitale ! :D
Saluti,Enrico.
Verdier là Platine + Ortofon 309D + Denon 103 + Auditorium 23 + Audio Note Riaa 1 + +Kondo Kegon + Avantgarde Uno Nano + RCA Harmonix HS101GP + Hrmonix 101SLC + Harmonix X-DC2 e X-DC Master + Acrolink 4030 6N .[/i]

Enrico65

Messaggio da Enrico65 » domenica 19 giugno 2016, 13:33

giggione ha scritto:er kondo monta le 300b o le 2a3?
ma quel kondo con trasformatore fasullo
Non avevano problemi i trafo , avevo confuso io una bobina X un trafo ,,,,in compenso sto ancora aspettando un cavo di alimentazione un RCA e due coppie di 300b , da tizio !

Magari ne aveva bisogno per camparci , qualche morto di fame in giro c'è !

:D
Saluti,Enrico.

Enrico65

Messaggio da Enrico65 » domenica 19 giugno 2016, 13:34

Tiromancino ha scritto:in genere si crede alla proprie orecchie
perchè si ritiene di essere in possesso del migliore impianto.

In questi casi non esistono argomentazioni per quanto valide
capaci di far cambiare pensiero.

Che dire, vieni chez moi e poi ne riparliamo.
Ti ringrazio per l'invito , se capita volentieri !
Saluti,Enrico.

Rispondi