NO, sui cavi non ci siamo capiti...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

guitarfabius

Re: NO, sui cavi non ci siamo capiti...

Messaggio da guitarfabius » lunedì 15 dicembre 2014, 9:36

el Puma ha scritto:Lo ricordo a te, ma vale per chiunque: SOLO GLI STUPIDI NON SONO DISPOSTI A CAMBIARE IDEA.
Ti ritieni uno stupido convinto?
Se NO, cosa ti costa provare?
Io ho provato, e il mio orecchio mi dice che i cavi di segnale e digitali non portano alcuna variazione.
In più ho tesi e spiegazioni scientifiche che supprotano la mia posizione.
Ho invece cambiato idea sui cavi di potenza, in quanto mi è stata fornita una spiegazione più che accettabile.

Dimmi, chi è che dovrebbe cambiare idea?

Nell'articolo pubblicato su Audioreview sui cavi, si dice chiaramente che i cavi di segnale non hanno effetti sul suono. E lo si dimostra.
NESSUNO si è alzato in piedi controbattendo quanto affermato, dimostrando oltre ogni dubbio che l'affermazione è falsa, tanto meno i produttori di cavi.

Dimmi, sarei forse stupido perché non cambio idea? E non potrei, a ragione, pensare la stessa cosa di chi afferma di "sentire i cavi"?

Perché chi non crede nei cavi dovrebbe cambiare idea e chi li sente no?

Aldohifi

Re: NO, sui cavi non ci siamo capiti...

Messaggio da Aldohifi » lunedì 22 dicembre 2014, 0:29

l_pisani_54 ha scritto:L'HiFi continua ad essere l'unico settore tecnologico dove gli utenti, nonostante abbiano in genere un livello di istruzione sopra la media, si comportano come dei selvaggi analfabeti.
Non mi capita mai di trovare gente convinta che i RAW ed i JPG della loro reflex digitale escono meglio con una determinata marca di schede di memoria, o altre cose simili.
Perché gli idiofili debbano per forza farsi prendere per il culo, resta per me un profondo mistero.
Saggia verità. Gli idiofili sono bestie davvero particolari: sovente si scannano per i cavi quando hanno diffusori ridicoli. In ogni settore ci sono le manie ma in questo siamo oltre il limite del ridicolo: mi consola che si stanno estinguendo

Rispondi