Caro Luca, innanzitutto, TI PREGO di prenderti tutta la confidenza del caso, sono un perfetto nessuno e ci mancherebbe altro.
Andiamo con ordine,
Il pre l'ho sostituito perchè purtroppo ho questa (e altre) tara secondo la quale senza le valvole non posso vivere, siccome la configurazione che preferisco (e quella che mi fa dormire più tranquillo la notte) è composta da pre a valvole e finali mono anche il finale stereo ha lasciato il loculo. Era pressochè nuovo, l'ho dato ad un amico rimettendoci il giusto, il solo sapere che ne è felice mi fa andare in pari.
Ti dirò che le Kef sono davvero dei diffusori validi ma in questo momento preferisco le Tannoy, mio gusto personale eh, ci mancherebbe!
Qui veniamo ai giorni nostri, le Tannoy vanno molto bene, all'ascolto mi hanno sorpreso, tanto che penso che le misure siano in qualche modo sfalsate, forse qualche impostazione sbagliata, non so ma per la prima volta questa mattina mi sono svegliato senza l'ansia di pensare a dove mettere le casse...
L'unica cosa che vorrei in più è qualche decibel di efficienza e un po' di dinamica, per questo pensavo alle Heresy o, come mi è stato consigliato proprio questa sera a delle Cornwall le quali sono sì grandine ma sono pensate per lavorare negli angoli, quindi zero-brainer, come si dice.
Considera che le Tannoy sono appena rientrate dal restauro di Estroarmonico, faccio fatica a credere che possa aver invertito le polarità di un altoparlante...addirittura due???
In questo momento sono veramente esausto, oggi ho rimesso il pc sorgente titolare e sono riuscito pure a spaccare un monitor, per qualche giorno riposo, poi a settembre vediamo, onestamente penso che ne avrete le scatole piene delle misure del sarto...
Ps. saluto Enrico che mi ha telefonato stasera dandomi ottimi suggerimenti e che ho scoperto che segue questo topic con i suoi amici. Sono quasi imbarazzato...