-NTD-...facciamo chiarezza una volta per tutte...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol

Re: -NTD-...facciamo chiarezza una volta per tutte...

Messaggio da queledsasol » venerdì 27 aprile 2012, 14:25

audiofilofine ha scritto: i file di queledasasol suonano tutti mille volte meglio della paccottaglia in circolazione e non credo che alfredo
abbia perso tempo con queste cose.
Adesso.................non esageriamo............hanno un sacco di difetti............e poi ......dato che non ve ne siete accorti..
......di questi files ne esistono due tipologie.....una fatta registrando con un sistema....e l'altra con un altro sistema.... ;) .
L'ascolto degli uni e degli altri..................da me........o in altri impianti ..........è per me fonte di notevole interesse....
........per rimarcare le differenze dei due set up di ripresa.................... :mrgreen:

Ciao, ;)

queledsasol

Messaggio da queledsasol » venerdì 27 aprile 2012, 14:33

alberto inzani ha scritto: Inserisci nel CD Player una registrazione di Alfredo .... dura pochi secondi .... poco .... pathos :mrgreen: ;)
Dovevi esserci l'altra sera...............................troppo divertente..................prima le solite prove audiofile con differenze dell uno per cento quando va' bene............e io che a domanda rispondo...che si c'è differenza ma piccola e che
questo non mi prende piu' di tanto;.........a questo segue un coro.....ma come...proprio tu che guardavi le cose piu' minute..
...........al che io a rispondere ..."è vero...guardavo ...le cose piu' minute,ma ora mi appassiono molto di piu'
con le differenze sostanziali"................poi abbiamo collegato l'Hard Disk..............e anche loro hanno capito le cose
fondamentali............... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Ciao, :mrgreen:

alberto inzani

Messaggio da alberto inzani » venerdì 27 aprile 2012, 14:34

queledsasol ha scritto:
audiofilofine ha scritto: i file di queledasasol suonano tutti mille volte meglio della paccottaglia in circolazione e non credo che alfredo
Adesso.................non esageriamo............hanno un sacco di difetti............e poi ......dato che non ve ne siete accorti..
......di questi files ne esistono due tipologie.....una fatta registrando con un sistema....e l'altra con un altro sistema.... ;) .
L'ascolto degli uni e degli altri..................da me........o in altri impianti ..........è per me fonte di notevole interesse....
........per rimarcare le differenze dei due set up di ripresa.................... :mrgreen:

Ciao, ;)

qual'è il sesso degli amorini ? :mrgreen:
,
quelli con l'espressione scema :roll:

alberto inzani

Messaggio da alberto inzani » venerdì 27 aprile 2012, 14:39

queledsasol ha scritto:
alberto inzani ha scritto: Inserisci nel CD Player una registrazione di Alfredo .... dura pochi secondi .... poco .... pathos :mrgreen: ;)
Dovevi esserci l'altra sera...............................troppo divertente..................prima le solite prove audiofile con differenze dell uno per cento quando va' bene............e io che a domanda rispondo...che si c'è differenza ma piccola e che
questo non mi prende piu' di tanto;.........a questo segue un coro.....ma come...proprio tu che guardavi le cose piu' minute..
...........al che io a rispondere ..."è vero...guardavo ...le cose piu' minute,ma ora mi appassiono molto di piu'
con le differenze sostanziali"................poi abbiamo collegato l'Hard Disk..............e anche loro hanno capito le cose
fondamentali............... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Ciao, :mrgreen:

in hifi,
per i decerebrati idiofili,
è quasi impossibile capirne i fondamentali,
quando basterebbe solo andare ad una messa cantata .... in parrocchia,
non serve La Scala e nemmeno il Santa Cecilia,
, ma forse servono i cavi :mrgreen: ;) :roll:
. Una volta mi chiedevo come facessero a distinguere .... < punte / non punte > o < cavo di cobalto o cavo di idiota > .... ora non me lo chiedo più ....
.... tutto lavoro ;)

queledsasol

Messaggio da queledsasol » venerdì 27 aprile 2012, 14:45

alberto inzani ha scritto: qual'è il sesso degli amorini ? :mrgreen:
,
quelli con l'espressione scema :roll:
Non è una differenza cosi' minuta...................diciamo che il risultato con un set up....da me all'ascolto esce per un 85%...
....per cui il sistema di riascolto non rende pienamente giustizia ai files fatti con quel sistema;e il risultato dell'altro set up
....sempre da me all'ascolto esce per un 55%....per cui il sistema di riascolto non rende per niente giustizia ai files fatti con
quel sistema.................. :mrgreen: :mrgreen: ..........se ti sembra poco....non lo è....... ;)

Ciao, ;)

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » venerdì 27 aprile 2012, 16:03

queledsasol ha scritto:

Ciao, ;)
i difetti che avevo sentito te li avevo detti , parlo di realismo.
ciapàl sòt che lè un biscott

queledsasol

Messaggio da queledsasol » venerdì 27 aprile 2012, 16:11

audiofilofine ha scritto:I difetti che avevo sentito te li avevo detti , parlo di realismo.
I difetti che hai sentito in un file.......................nel caso specifico (mi scuso non avevo risposto alla domanda)erano figli
della prova di microfoni effettuata ....nel caso in oggetto i DPA 2006 Cardioidi...phantom a 48 volt....... ;) .
Il realismo è dato .........dalla non manipolazione del segnale....e dall' uso di due microfoni..con tutti i difetti che queste tecniche comportano e dalla presa del suono LIVE.................... ;) .

Ciao, ;)

alberto inzani

Messaggio da alberto inzani » venerdì 27 aprile 2012, 16:17

queledsasol ha scritto:
audiofilofine ha scritto:I difetti che avevo sentito te li avevo detti , parlo di realismo.
I difetti che hai sentito in un file.......................nel caso specifico (mi scuso non avevo risposto alla domanda)erano figli
della prova di microfoni effettuata ....nel caso in oggetto i DPA 2006 Cardioidi...phantom a 48 volt....... ;) .
Il realismo è dato .........dalla non manipolazione del segnale....e dall' uso di due microfoni..con tutti i difetti che queste tecniche comportano e dalla presa del suono LIVE.................... ;) .

Ciao, ;)

.... ed allora i .... professionisti :mrgreen: .... che ciazetazetao combinano :o

queledsasol

Messaggio da queledsasol » venerdì 27 aprile 2012, 16:31

alberto inzani ha scritto:.... ed allora i .... professionisti :mrgreen: .... che ciazetazetao combinano :o
I professionisti................fanno i prodotti richiesti.................e nelle forme richieste..............con il passare del tempo
...........si sono uniformati a questo;poi devono guadagnare per mantenere onorevolmente le loro famiglie....e quindi non hanno tempo per tutte le sciocchezze a cui guarda un perditempo rompiballe come me.................... :mrgreen: .

Ciao, ;)

Nyquist

Messaggio da Nyquist » venerdì 27 aprile 2012, 17:30

ma non era un Thread sull'NTD?
Michele V.

Rispondi