Alfredo vs Dufay ?

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

audiofilofine
Contatta:

Re: Alfredo vs Dufay ?

Messaggio da audiofilofine » sabato 19 gennaio 2013, 6:21

Sergio2 ha scritto:Harharhar...il Tonella...titolare della

Premiata Rottameria Audio

che ha il coraggio di ritenersi esperto hahehaheee....

ma dico...quel tuo scrondino con trombettina davanti al conotto, quell' affare con i flap del Caproni ai lati a tentare miseramente di apparire una tromba...haehaehaeharharhar.... :lol: :lol: :lol:

hahahah... :lol: :lol: :lol: ...

madai...ma vatti a nascondere che e' meglio... :lol: :lol: :lol:
dimostra a tutti che le mie trombe hanno profili sbagliati o con pessime prestazioni o che le mie elettroniche hanno circuitazioni e prestazioni peggiori di quelle che usano i bebbati come te..poi ne riparliamo..
altrimenti continui solo a confermare quello che penso...e che ho scritto.
ciapàl sòt che lè un biscott

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » sabato 19 gennaio 2013, 6:26

alberto inzani ha scritto:
audiofilofine ha scritto:sentire cosa?

cioè..tu faresti provare una tua auto che ritieni superiore, per esempio a una ferrari , a gente che al massimo ha guidato le automobiline per quelli che non riescono nemmeno a fare la patente, nel parcheggio di un ipermercato ?
prova a pensarci...

ps..non per infierire...ma se vanno così bene..come mai l vendevi quei cassoni ?

per prendere un full di Calabrese
od un RD con driver professionali, non certo SEAS e/o Dynaudio, da commissionare a Dufay

quindi perchè ti sei reso conto che sono solo dei giocattoli...
che dubai sia in grado di equalizzare altoparlanti pro per sfruttarne le potenzialità è tutta da vedere......i migliori pro non sono i conini da auto pappa pronta da equalizzare con un condensatore e una bobina.... :mrgreen: :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

alberto inzani

Messaggio da alberto inzani » sabato 19 gennaio 2013, 8:24

queledsasol ha scritto:
alberto inzani ha scritto:io,
invece,
sono assai fiducioso.
Anche io ....................., ma vedremo............ ;) .

Ciao, ;)

la qualità sarà tale che .... difficile sentire dei detrattori,
ma,
non si sà mai,
sai,
il pathos,
la musicalità,
il nero .... sono .... in agguato :mrgreen: .... e sempre presenti nel lessico idiofilo per l'ultima doverosa critica ad ogni costo

alberto inzani

Messaggio da alberto inzani » sabato 19 gennaio 2013, 9:43

audiofilofine ha scritto:
alberto inzani ha scritto:
audiofilofine ha scritto:sentire cosa?

cioè..tu faresti provare una tua auto che ritieni superiore, per esempio a una ferrari , a gente che al massimo ha guidato le automobiline per quelli che non riescono nemmeno a fare la patente, nel parcheggio di un ipermercato ?
prova a pensarci...

ps..non per infierire...ma se vanno così bene..come mai l vendevi quei cassoni ?

per prendere un full di Calabrese
od un RD con driver professionali, non certo SEAS e/o Dynaudio, da commissionare a Dufay

quindi perchè ti sei reso conto che sono solo dei giocattoli...
che dubai sia in grado di equalizzare altoparlanti pro per sfruttarne le potenzialità è tutta da vedere......i migliori pro non sono i conini da auto pappa pronta da equalizzare con q condensatore e una bobina.... :mrgreen: :mrgreen:

esatto,
giocattolini costosi per appassionati .... abbastanza sprovveduti .... ma quelli sono utilizzati ....
il mio Vifa da 25 di diametro nel sub ha una sospensione talmente morbida che mi lascia assai perplesso ed anche timoroso .... se solo penso ad un B&C
il tweeter è un .... solito che si trova
il middone, però, è una forza, dà un medio assai presente ed abbastanza ruffiano ..... sempre come presenza .... penso sia un pò la forza del diffusore
il mid basso è un 17 anche lui solito , ma penso sempre ad un mid basso della B&C, che renda il diffusore più incisivo e performante in quest'area che
IO
ritengo fondamentale e che amo assai,
IO,
però,
agli altri pare freghi un accidente .... solo due vie :o :shock: .... bah
Non sottovaluterei Dufay nel RD, in un modo o nell'altro,
copiando
vampirando o come la si vuol mettere, fà ottime cose .... nel RD,
senz'altro e lungamente migliori,
anche se non ci vuol tanto,
di Delta, Sonus Faber .... tanto per nominare prodotti nostrani
e meglio di Pro Ac, Vienna .... le prime sòle blasonate che mi sovvengono

queledsasol

Messaggio da queledsasol » sabato 19 gennaio 2013, 12:41

alberto inzani ha scritto: sai,
il pathos,
la musicalità,
il nero .... sono .... in agguato :mrgreen: .... e sempre presenti nel lessico idiofilo per l'ultima doverosa critica ad ogni costo
L'ultima trincea ..................... prima della sconfitta............... :mrgreen: :mrgreen: .

Ciao, ;)

Sergio2

Messaggio da Sergio2 » domenica 20 gennaio 2013, 9:58

Porta i tuoi files Alfredo, mi raccomando...poi...sei prorio sicuro della capacita' di erogare del finale? Guarda che le casse grandi Franco scendono sotto i 2 ohm...

Sergio

queledsasol

Messaggio da queledsasol » domenica 20 gennaio 2013, 10:28

Sergio2 ha scritto:Porta i tuoi files Alfredo, mi raccomando...poi...sei prorio sicuro della capacita' di erogare del finale? Guarda che le casse grandi Franco scendono sotto i 2 ohm...

Sergio
Lo sò....me lo ha detto..............vedremo/sentiremo................o meglio ....io le ho già sentite in triamplificazione passiva/pseudo-attiva....e più che per la impedenza
bassa nella parte sub-woofer sono preoccupato per la sensibilità che in unione con l'elevata dinamica dei files non compressi..........finirà velocemente i 300 watts per canale
del finale........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Ciao, ;)

rizzino

Messaggio da rizzino » domenica 20 gennaio 2013, 20:30

ma quando l'incontro ??? di grazia.
se posso chiedere.

queledsasol

Messaggio da queledsasol » domenica 20 gennaio 2013, 22:33

rizzino ha scritto:ma quando l'incontro ??? di grazia.
se posso chiedere.
Il 27/01/2013................la prossima Domenica............. ;) .

Ciao, ;)

Sergio2

Messaggio da Sergio2 » lunedì 21 gennaio 2013, 0:03

queledsasol ha scritto:
Sergio2 ha scritto:Porta i tuoi files Alfredo, mi raccomando...poi...sei prorio sicuro della capacita' di erogare del finale? Guarda che le casse grandi Franco scendono sotto i 2 ohm...

Sergio
Lo sò....me lo ha detto..............vedremo/sentiremo................o meglio ....io le ho già sentite in triamplificazione passiva/pseudo-attiva....e più che per la impedenza
bassa nella parte sub-woofer sono preoccupato per la sensibilità che in unione con l'elevata dinamica dei files non compressi..........finirà velocemente i 300 watts per canale
del finale........... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: .

Ciao, ;)

Hehehe...vedremo vedremo... ;)

visto che non si ascolta solamente...per stuzzicarci un pochino e data la stagione portero' due kili di coppa di testa vera, fatta da maiali veri, qualche bottiglia di rosso da oltre 16°, del formaggio di fossa vero, caprino e misto

Sergio

Rispondi