Divagazioni OT...

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

fileo

Re: Divagazioni OT...

Messaggio da fileo » venerdì 20 giugno 2014, 12:06

@flydanny
E' stato lei a mettere in piazza tutti i suoi dati personali, incluso il numero di cellulare, che io, sinceramente fornisco con molta parsimonia, per evitare rotture di scatole. Io non lo avrei fatto, ma ognuno è libero di fare come crede.
Torniamo all'anonimato nei forum.
Siccome l'iscrizione non è un qualcosa di ufficiale per cui si possa pretendere l'accertamento dell'identità del soggetto che si iscrive, chiunque può iscriversi con il nome che crede. Io potrei decidere di usare il nick Matteo Renzi o Silvio Berlusconi o, addirittura, Bebo Moroni, senza che nessuno possa farmi obiezione.
Ci si iscrive fornendo un indirizzo di posta elettronica, ma anche questo, quando viene concesso, non prevede l'accertamento dell'identità.
E' chiaro che in caso di problemi con la giustizia, i soggetti responsabili, amministratore del forum e provider forniranno tutti i dati in loro possesso per eventuali indagini della magistratura.
Riguardo alle polemiche, salvo successive indagini di polizia e magistratura, tutte le persone qui sono registrate con un nick, e non con la carta d'identità, quindi in teoria Fabrizio Calabrese potrebbe non essere Fabrizio Calabrese.
Capisco la sua posizione, ferma e corretta, ma non possiamo chiedere a chi non è disposto a mettere nome e cognome, di evitare polemiche.
L'unica cosa che posso fare, come moderatore di questo forum è cercare di frenare polemiche sterili che si riducono a battibecchi personali, come ho fatto di recente.
Fileo (MODERATORE)

Enrico65

Re: Alfredo di Pietro... sei un delinquente o no?

Messaggio da Enrico65 » sabato 21 giugno 2014, 20:33

flydanny ha scritto:
F.Calabrese ha scritto:
Marcello Croce ha scritto:Sig. Tiromancino, non ho niente contro di Lei personalmente, ma qui il problema, per come la vedo io, è il seguente: i contendenti della presente discussione, di questa e di altre, da lungo tempo ormai, sono tutti identificati con il proprio nome e cognome, tranne Lei...
Marcello Croce
Marcello... scusami... ma anche Flydanny e Fileo non hanno nomi noti...!!!

Saluti
F.C.
Da moltissimo tempo lotto contro l'anonimato, scrivere su un forum in modo anonimo, corrisponde al passamontagna nelle manifestazioni.
La mia identità è nota da anni in qualunque forum io abbia scritto, e, con tutta probabilità il fatto che qui non l'abbia dichiarata è una semplice dimenticanza cui pongo immediatamente rimedio.
Mi chiamo Daniele Fingo, abito in viale E. De Amicis 1/3 - 65123 Pescara, ho un telefonino personale con il seguente numero 338/4350928, sono padre di tre figli di cui due universitari e da sette mesi la mia "piccolina di casa" mi ha reso (con gioia) nonno per la prima volta.
Questo tanto per dimostrare quanto io sia allergico all'anonimato.
Che poi questo sia ammesso o tollerato altrove, non significa che sia giusto e da accettare.
Sarebbe corretto che chi scrive (anche dispensando consigli gratuitamente) nell'anonimato, non facesse alcun tipo di polemica, non raccogliesse alcun tipo di provocazione, non esprimesse alcun giudizio personale su alcun forumers.
Questo sarebbe giusto nell'anonimato, ma se si decide di scendere sulla terra e contrastarsi (già acclarato che il contrastarsi può anche essere positivo) allora ci si DEVE mettere la faccia, bella o brutta che sia, dotata di ventre rotondo oppure no.
E' una semplice questione di parità e giustizia.
Provate ad andare in un tribunale (ma anche in un bar) a pontificare offendendo gli altri (ma anche difendendovi) con un passamontagna eppoi ne parliamo.
E di che parliamo, di Adam Kadmon (uno dei più grandi cazzari mascherati della storia contemporanea, con laurea in cazzologia avanzata ad Arward)?

Sayonara

Magari fosse come dici tu,,,,,a quest'ora saprei dove e come contattare quella bonazza che l'altro giorno mi ha sorriso in un bar !

,,,,,,,e non aveva il passamontagna !!! :mrgreen:

Come dire che non è necessariamente bianco o nero, buoni o cattivi, giusti o delinquenti ,,,,,l'anonimato può essere ,come penso lo sia nella maggior parte dei casi , una questione di riservatezza e/o protezione della propria privacy.
Saluti,Enrico.
http://www.milossaluciano.com/nimalone65.htm
Verdier là Platine + Ortofon 309D + Denon 103 + Auditorium 23 + Audio Note Riaa 1 + +Kondo Kegon + Avantgarde Uno Nano + RCA Harmonix HS101GP + Hrmonix 101SLC + Harmonix X-DC2 e X-DC Master + Acrolink 4030 6N .[/i]

Rispondi