Messaggio
da digitoergosum » mercoledì 1 giugno 2011, 19:23
Ok. Aggiorno sulla situazione circa il TPAudio. Innanzitutto, parlo molto volentieri della serietà di chi mi ha dato in prova il finale. E' un bravo ragazzo che, di fronte al dato di fatto che l'amplificatore non funziona, senza farmi assolutamente problemi lo riprende indietro. A sua volta, come gli ho consigliato, si rivarrà su chi glielo ha venduto.
Il finale non è poi male, quando funziona, dal punto di vista dell'ascolto. Non mi convince fino in fondo con le voci e gli alti sono molto, troppo secchi. Buona la ricostruzione della scena musicale in profondità. Non ama, comuqnue, una orchestrazione troppo complessa. Esteticamente, è un autocostruito con poca attenzione all'estetica. I potenziometri non sono fissati a vite, ed erano sbilanciati. Lo restituisco perchè, dopo aver portato a riparare il mio Lector, convinto che il difetto fosse li, mi sono accorto che il difetto persisteva anche con l'altro mio pre. Sul diffusore destro si sente quel fastidioso ronzio e rumore di frittura e, a volte, spegnendo il finale o accendendo il finale, mi dava delle forti botte al diffusore destro, col rischio di far andare gli altoparlanti. Credo che la costruzione di questi apparecchi sia poco accurata e, se qualcuno dovesse mai chiedermi cosa ne penso delle elettroniche TPAudio, non credo che ne parlerei bene. Costano poco ma valgono anche meno.
Venerdì ne vado a prendere un altro. Costa di più, ma sono certo che andrà anche molto meglio. E' un Cary Audio SLA70 Signature. Se qualcuno lo conosce per averlo provato, me ne parli pure qui.
A presto con gli aggiornamenti col nuovo (usato) Cary Audio.
Buona Musica!
Marcello