Undiffusore tower a tre vie con altoparlanti robusti non mi dispiacerebbe. Purtroppo lo spazio che ho è quello che è.
La configurazione con satelliti e subwoofer mi alletta, ma la disposizione del mobilio mi vincola.
Monaco 2024
Moderatore: F.Calabrese
-
Re: Monaco 2024
Per i principianti possiamo consigliarli, seguirli e indirizzarli verso qualcosa che per noi è, diciamo, adatto a loro.
Dedicato a chi cerca una soluzione semplice e flessibile. Dai un'occhiata.
Dedicato a chi cerca una soluzione semplice e flessibile. Dai un'occhiata.
-
- Contatta:
Re: Monaco 2024
Proprio qui -su questo Forum- abbiamo dagli inizi raccolto il suggerimento di uno dei nostri iscritti (Queledsasol) di tenere il sub il più vicino possibile al punto di ascolto, lasciando i due satelliti nella solita e sbagliatissima collocazione.marcorossi ha scritto: ↑lunedì 20 maggio 2024, 15:32Undiffusore tower a tre vie con altoparlanti robusti non mi dispiacerebbe. Purtroppo lo spazio che ho è quello che è.
La configurazione con satelliti e subwoofer mi alletta, ma la disposizione del mobilio mi vincola.
Avvicinando il Sub si evitano i buchi nella risposta causati dalle riflessioni in controfase dalle pareti più vicine, visto che queste riflessioni arrivano dopo un percorso maggiore e con intensità minori rispetto a quanto necessario per produrre una vera cancellazione.
In questi giorni sto sperimentando dei Sub da collocare avanti al punto di ascolto, mascherati da tavolinetti: le prime misure sono entusiasmanti !
Comunque è diffuso il caso di appassionati che rinunciano ad ottenere elevate prestazioni dai loro impianti, pur di non rinunciare alle configurazioni ed alle collocazioni tradizionali. A loro va tutta la nostra umana comprensione, per la loro sfortuna.
Saluti
F.C.