Ho cambiato le Kef con una coppia di torri sorpendentemente interessanti ed ho cambiato le Tannoy con una coppia di Hersesy che da qualche giorno suonano titolari nel loculo più famoso d'Italia

Devo dire che ho capito altre due verità da aggiungere al decalogo del Sarto:
-Non si comprano minidiffusori
-Non si comprano diffusori provenienti dall' Home Theater e prestati all'Hifi.
Ho capito anche che quando qualcuno ti dice che 30 cm sono il minimo probabilmente ha ragione. Ora, prima di sucitare ilarità, gli unici 30 cm. che ho provato sono quelli del woofer delle Heresy ed ho capito che è vero, 30 cm sono il minimo. Infatti sto studiando per arrivare alle Cornwall entro l'anno per festeggiare degnamente i miei 50 anni.
In questo momento sono messo così, (se interessa ancora a qulcuno....). Oggi ho imparato che le trombe suonano meglio se orientate oltre la testa dell'ascoltatore, almeno così succede nello sgabuzzino.
Sono piuttosto contento.....però.....devo dirlo anche se me lo avete CHIARAMENTE spiegato.....non capisco perchè con 99 decibel di sensibilità delvo tenere il pre su 40 esattamente come succedeva con le torri da 89

Mi aspettavo di andare via con un filo di gas invece no, c'è ancora quasi tutto da capire....

Appena posso faccio qualche misura, così tornerà il buonumore per tutti!
Ciaooooo