Suggerimenti di Ascolto
Moderatore: F.Calabrese
Re: Suggerimenti di Ascolto
Dopo la versione orchestrata da Ravel, perchè non godersi l'originale per pianoforte solo? Tra le innumerevoli interpretazioni, una su tutte: Horowitz, registrazione del 1951.
-
Capolavoro, grazie della segnalazione db_78! Credo sia un nuovo master di questa, giusto?
- Allegati
-
- 841F3BEB-02FD-4EE7-A56F-BE51FEE64F18.jpeg (50.15 KiB) Visto 1803 volte
Una curiosa trascrizione per organo. Può piacere o meno, comunque secondo me da ascoltare...
Dalle precedenti trascrizioni per organo, un ulteriore spunto: Stravinsky, tre movimenti da Petrushka. Pollini naturalmente.
- Allegati
-
- Pollini1.jpg (40.12 KiB) Visto 1802 volte
Continuando il cammino a ritroso, il balletto completo, versione originale del 1911. Abbado con la London Symphony.
- Allegati
-
- Abbado1.jpg (47.29 KiB) Visto 1801 volte
-
Fantastico Carlo, grazie!!🤩
-
Anche per sentire uno strumento che non è più dove è nato.
Una delle molte trascrizioni. Sicuramente la più spettacolare delle diverse che ho sentito. Anche quella a Sant' Barth N.Y. city è da sentire. Oppure quella di di Chapman allo strumento del Wanamaker
PS lo strumento della incisione eseguita da Guillou è proprio stato progettato da lui. Il suo testamento fonico.
PS 2..... Incisione superba .
Aldo Tenca
Credo proprio di si, su Tidal cercavo proprio quella di Reiner del 1958, che pare sia lo standard di riferimento come esecuzione orchestrale, ma ho trovato (solo) la rimasterizzata.Luca Anzalone ha scritto: ↑domenica 24 ottobre 2021, 11:10Capolavoro, grazie della segnalazione db_78! Credo sia un nuovo master di questa, giusto?
L'ho risentita ieri notte in mansarda e mia moglie mi ha scritto dal piano di sotto per dirmi di abbassare le cuffie!
-
https://www.facebook.com/groups/3330217 ... &ref=share
Ecco dove si trova ora lo strumento della registrazione dei " Quadri" nella versione di Guillou
Ecco dove si trova ora lo strumento della registrazione dei " Quadri" nella versione di Guillou
Aldo Tenca