Possibilità ascolto Vintage: Cizek One da Di Prinzio

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol

Re: Possibilità ascolto Vintage: Cizek One da Di Prinzio

Messaggio da queledsasol » giovedì 19 gennaio 2012, 14:45

paolippe# ha scritto: Certo, se potessi mi comprerei anch'io un bel sistemone a tromba con 2 bei wooferoni da 38 cm. E un giorno spero di poterlo fare perchè anch'io sono convinto che lì c'è il meglio sonoro.

E sono questi sistemi, ANZI, quelli ancora più economici, che vanno incoraggiati, altrimenti questo bellissimo giocattolo che è l'HIFI morrà con noi.

Roy Cizek aveva come obiettivo costruire casse bensuonanti a prezzi umani, e io sono in totale sintonia con questa filosofia. Per me, ma soprattutto per il futuro dell'HIFI (NON dell'Hi End per pochi che NON mi interessa).

Ciao

Paolo
L'Autore.....................dimostra una notevole......"apertura"...nei confronti di Sistemi diversi dal suo
vedi la prima parte di questo estratto (lasciamo perdere se a ragione o torto..........ma una apertura al diverso è indubbio
che ce l'ha;e se mi permetti............molto piu' della tua caro Revenge) e questo dimostra che l'..."amore"
non lo rende di certo cieco;e nella seconda parte dell'estratto dimostra un grande.."Buonsenso"....nel voler
incoraggiare i sistemi dall'ottimo rapporto Q/P e a prezzi economici.......per dare un futuro ad un settore in agonia.

Ciao, ;)

Revenge!

Messaggio da Revenge! » giovedì 19 gennaio 2012, 14:52

queledsasol ha scritto:[ma una apertura al diverso è indubbio
che ce l'ha;e se mi permetti............molto piu' della tua caro Revenge)

Ciao, ;)
lui è giovane... io ci sono passato... purtroppo... ;)

Vick

Messaggio da Vick » giovedì 19 gennaio 2012, 15:02

F.Calabrese ha scritto:
Revenge! ha scritto: sei nel posto sbagliato con i diffusori sbagliati... qui (gli) fanno "tenerezza" le B&W 801 Nautilus"... :mrgreen: :roll:
;) ------ :lol: ------ ;) ------ :lol: ----- ;) ------ :lol: ------ ;) ------ :lol:

Piccolissima correzione...: "qui (ci) fanno tenerezza anche le Klipschorn, le Avantgarde Trio senza Basshorn e le Cessaro Beta... :o

Scherzi a parte... qui ci sono Edoardo, Queledsasol, Paolo Eugeni e Landscape1 che hanno in casa oggettini che potrebbero ridefinirvi il concetto di "bassa distorsione", se solo li ascoltaste per una volta...!
(come è accaduto per Inzani...).

Saluti
F.C.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

si ma che casse sono ?quanto costano?si possono sentire o quanto meno vedere?
e' come se stessimo parlando di fumo, come il pre che ha Queledsasol, dice che gli altri pre sono giocattoli ma se gli si chiedono info o foto sembra un segreto di stato.....

queledsasol

Messaggio da queledsasol » giovedì 19 gennaio 2012, 15:11

Vick ha scritto: Si ma che casse sono ?quanto costano?si possono sentire o quanto meno vedere?
Si possono sentire.............vedere...........toccare..........criticare..........;il problema è che sono in pratica prototipi.................per cui...............
e' come se stessimo parlando di fumo, come il pre che ha Queledsasol, dice che gli altri pre sono giocattoli ma se gli si chiedono info o foto sembra un segreto di stato.....
Nessun segreto di Stato...........è un Prototipo.............tra poco sara' pronto un secondo prototipo che in pratica ricalchera' il modello che ........poi andra' prodotto..........anche questo si puo' sentire,vedere,toccare,criticare.....
Ciao, ;)

Vick

Messaggio da Vick » giovedì 19 gennaio 2012, 15:14

queledsasol ha scritto:
Vick ha scritto: Si ma che casse sono ?quanto costano?si possono sentire o quanto meno vedere?
Si possono sentire.............vedere...........toccare..........criticare..........;il problema è che sono in pratica prototipi.................per cui...............
Nessun segreto di Stato...........è un Prototipo.............tra poco sara' pronto un secondo prototipo che in pratica ricalchera' il modello che ........poi andra' prodotto..........anche questo si puo' sentire,vedere,toccare,criticare.....
Ciao, ;)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Quele non era un rimprovero, volevo solo far capire a F.C. che per lui non e' buono niente, e proporre i suoi sistemi e come se non contento della mia Audi A3, mi dicesse di cambiarla con una Radical...

queledsasol

Messaggio da queledsasol » giovedì 19 gennaio 2012, 15:18

Revenge! ha scritto:
queledsasol ha scritto:[ma una apertura al diverso è indubbio
che ce l'ha;e se mi permetti............molto piu' della tua caro Revenge)

Ciao, ;)
lui è giovane... io ci sono passato... purtroppo... ;)
Su....su....non fare cosi'..................non esagerare con l'eta'.....................c'è sempre tempo per entusiasmarci di qualcosa;per cui non piangerti troppo addosso con..."lui è giovane".....o...."io ci sono passato..........purtroppo"...................che non ci crede nessuno.
E poi........................"purtroppo"....perche' ci sei passato....o....perche' eri piu' giovane?

queledsasol

Messaggio da queledsasol » giovedì 19 gennaio 2012, 15:25

Vick ha scritto: Quele non era un rimprovero, volevo solo far capire a F.C. che per lui non e' buono niente, e proporre i suoi sistemi e come se non contento della mia Audi A3, mi dicesse di cambiarla con una Radical...
Tranquillo andava bene anche se era un rimprovero...............................per quanto riguarda Fabrizio......ha pure lui i suoi problemi se vuole offrire sistemi Fullhorn di dimensioni e prezzo umani; problemi di scelte (commerciali)tra monoamplificazione e/o multiamplificazione........crossover Digitali o crossover passivi Analogici.......scelta degli ampli Finali
..............ecc ecc.

Ciao, ;)

Revenge!

Messaggio da Revenge! » giovedì 19 gennaio 2012, 15:27

queledsasol ha scritto: perche' ci sei passato....o....perche' eri piu' giovane?
perchè ero più giovane, haimè...

queledsasol

Messaggio da queledsasol » giovedì 19 gennaio 2012, 15:35

Revenge! ha scritto:
queledsasol ha scritto: perche' ci sei passato....o....perche' eri piu' giovane?
perchè ero più giovane, haimè...
Ed daiiiiiiiiiiiiiiiiiii.........................Ti prego di osservare che quando andiamo a registrare a parte io e un mio amico che ci
alterniamo con differenti attrezzature...............c'è un altro nostro amico che fa' la sua registrazione con una apparecchiatura
veramente ..."portatile".....sempre presente attivissimo e dinamicissimo ad una eta' di 75 anni.
Come spirito e frequentazione ci da' abbondantemente........piste su piste.....a me che ne ho venti in meno e al mio amico che
ne ha trenta in meno.................fa' te.

Ciao, ;)

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 19 gennaio 2012, 16:40

queledsasol ha scritto:Ecco................QUESTO E' IL PUNTO.....piu' importante;e ne spero convenga pure l'Autore, è un bel paradosso che nel 2012 con circa 36 anni di progresso tecnologico nel settore Diffusori R.D.......una cassa acustica del 1976
.....vada meglio......di Diffusori Odierni da....5000-6000 euro...... ;) .
Quoto e sottoscrivo...

A mio parere occorrerebbe organizzare finalmente delle prove in commutazione diretta...

Per esempio due Cizek, o Thiel, o Sonus Faber contro una coppia di simil-Heresy infilate in una libreria ed implementate con tre trasduttori Pro di ultima generazione...

Finirebbe a ridere in meno di due brani...!!!

Lo vogliamo fare...???

Saluti
F.C.

Rispondi