NE HO LE PA**E PIENE! (pure io...FC)
Moderatore: F.Calabrese
Re: NE HO LE PA**E PIENE! (pure io...FC)
>> Il Full Horn di FC, mi incuriosisce da matti, se lui fosse disponibile a postarne su Youtube un cenno mentre è in opera...sarebbe gradito a molti..poi anche una prova dal vivo...
-
- Contatta:
L'esemplare conosciuto è stato venduto e consegnato, come il Compact... ed in entrambi i casi si tratta di clienti riservati, che non vorrebbero mai ritrovarsi su Youtube,elettro ha scritto:>> Il Full Horn di FC, mi incuriosisce da matti, se lui fosse disponibile a postarne su Youtube un cenno mentre è in opera...sarebbe gradito a molti..poi anche una prova dal vivo...
Come professionista, io progetto e realizzo se c'è una specifica richiesta, anche perché diversamente restringerei le possibili scelte.
Al momento sembra che solo gli autocostruttori siano interessati seriamente ai FullHorn.
Se dovesse emergere un reale interesse, io avrei comunque l'Impianto-Provocazione a tromba da far ascoltare.
Saluti
F.C.
Re: NE HO LE PA**E PIENE!
Preg.mo sig. Dufay, nel leggere questo articolo, noto una sottile cattiveria nei confronti del sig. Calabrese Fabrizio e di ciò che lui costruisce.dufay ha scritto:Dove diamine si può ascoltare questa meraviglia delle meraviglie?... In un cassetto io non ci entro, sono troppo grosso.
Se queste cose stramegaultrafantastiche se le può ascoltare solo jurop e altri due è ridicolo parlarne.
Faccio parte anch'io di questa famiglia di appassionati di Hi-Fi ed ero un piccolo autocostruttore ad uso personale negli anni 80 epoca in cui mi feci due casse che uso tuttora e che per me vanno benissimo.
Poi magari per voi super ascoltatori saranno piene di difetti e faranno pure schifo, ma siccome quando le feci ci misi l'anima e siccome non ve ne sarete accorti, ma la riproduzione musicale è una cosa soggettiva per cui ciò che sentite voi, può non andare bene per me e viceversa io me le tengo ben strette e ci vivo felice.
Però io mi chiedo...ma voi che pontificate tanto, avete mai fatto una prova audiometrica per vedere le il vostro apparato uditivo sia all'altezza delle vostre casse? Forse rimarreste meravigliati e vi accorgereste che andate cercando ciò che non sentireste mai.
Detto questo, mi sembra di capire che lei abita a Ferrara o giù di lì, se ciò fosse vero, io abito poco distante da lei, sulla direttrice che da Bologna arriva a Ferrara, ebbene per togliermi una soddisfazione
dopo essermi messo in contatto telefonico con Fabrizio , io sono andato a Bracciano a sentire il suo impianto per Aleandro.
Sicuramente non sono in grado di farne una recenzione...(ma chi lo saprebbe fare!)ma le posso dire che la musica che ho sentito da quell'impianto non era certamente paragonabile a quella che avevo ascoltato fino a quel momento.
Premetto anche che in giro per le mostre ci sono andato anche io, fino a stancarmi, perchè mi sentivo preso per il c....lo nel vedere ed ascoltare tutte quelle meraviglie che più che suonare, scoreggiavano, lasciatemelo dire una buona volta..... perché da un culo, non esce una romanza!
Come vede sig. Dufay se soltanto lei volesse togliersi una soddisfazione nulla vieta di andare a Bracciano ed ascoltare quello che il Calabrese ha in casa in quel momento, e non dire che ci sono andate poche persone,io ci ho fatto 400 km di sola andata,...... certo che gente ce n'è di più a Lourdes.
Se poi non conosce la strada per Bracciano, basta una telefonata a me e se posso, la accompagno di persona direttamente sulla porta di casa di Fabrizio........ poi entro anch'io assieme a lei.
Sperando di averle fatto cosa gradita, la saluto cordialmente
Rossano
-
Questa storia è un bel pezzo che va avanti. Gli impianti di Calabrese li hanno ascoltati parecchie persone.
Io sono tra questi, fin dall'inizio, partendo dai due impianti provocazione.
Nel corso degli anni ho fatto una certa esperienza sugli ascolti e, a volte, mi basta osservare le facce dei presenti, gli ammiccamenti, per capire come andrà a finire.
All'inizio, ingenuamente, pensavo che i giudizi fossero onesti, basati sulle effettive impressioni, senza calcoli di convenienza o altro.
Poi ho assistito a diversi voltafaccia, qualcuno anche imbarazzato, dicendo senza dire, cercava di farmi capire che era costretto a cambiare idea per motivi che non dipendevano da lui.
Gli impianti di Calabrese li ho sempre trovati ottimi, certo avevano qualche difetto, ma se rapportati con quello che avevo sentito nelle altre case, per non parlare delle mostre, erano avanti anni luce.
In nessun altro caso ho sentito il suono riprodotto con una simile dinamica ed una velocità e nettezza negli attacchi.
Se per HiFi intendiamo una riproduzione credibile della musica, non possiamo fermarci al surrogato offerto dai conini patetici che si usano oggi molto spesso.
Prima di andare a Bracciano, ho avuto occasione di ascoltare molta roba RD, anche di grosse dimensioni: Thiel in diversi modelli, le famigerate Infinity di Oscar, Sonus Faber Amati, buona parte della produzione ultima di Giussani, tanto per fare un po' di esempi, ma qui, come "impatto", siamo su un altro pianeta.
Poi se qualcuno ritiene di privilegiare unicamente la gradevolezza e la precisione timbrica, fregandosene di tutto il resto, si prende una coppia di Rogers ed ha risolto il problema con abbastanza pochi soldi.
Io le ho avute in casa per un po', e devo dire che tra i conini sono tra quelle che suonano meglio, anche se purtroppo se quasi sempre vendute a prezzi da amatore.
Poi se per voi la musica è, oltre ai campanellini e Mina che prende fiato prima dell'attacco della Canzone di Marinella (classico tormentone audiofilo), sentire l'impatto di un pieno orchestrale o un violento attacco rock, farete come me, e relegherete i mini diffusori al secondo impianto, quello della camera da letto.
Sono un giostraio? Forse sì, ma non me ne vergogno.
Io sono tra questi, fin dall'inizio, partendo dai due impianti provocazione.
Nel corso degli anni ho fatto una certa esperienza sugli ascolti e, a volte, mi basta osservare le facce dei presenti, gli ammiccamenti, per capire come andrà a finire.
All'inizio, ingenuamente, pensavo che i giudizi fossero onesti, basati sulle effettive impressioni, senza calcoli di convenienza o altro.
Poi ho assistito a diversi voltafaccia, qualcuno anche imbarazzato, dicendo senza dire, cercava di farmi capire che era costretto a cambiare idea per motivi che non dipendevano da lui.
Gli impianti di Calabrese li ho sempre trovati ottimi, certo avevano qualche difetto, ma se rapportati con quello che avevo sentito nelle altre case, per non parlare delle mostre, erano avanti anni luce.
In nessun altro caso ho sentito il suono riprodotto con una simile dinamica ed una velocità e nettezza negli attacchi.
Se per HiFi intendiamo una riproduzione credibile della musica, non possiamo fermarci al surrogato offerto dai conini patetici che si usano oggi molto spesso.
Prima di andare a Bracciano, ho avuto occasione di ascoltare molta roba RD, anche di grosse dimensioni: Thiel in diversi modelli, le famigerate Infinity di Oscar, Sonus Faber Amati, buona parte della produzione ultima di Giussani, tanto per fare un po' di esempi, ma qui, come "impatto", siamo su un altro pianeta.
Poi se qualcuno ritiene di privilegiare unicamente la gradevolezza e la precisione timbrica, fregandosene di tutto il resto, si prende una coppia di Rogers ed ha risolto il problema con abbastanza pochi soldi.
Io le ho avute in casa per un po', e devo dire che tra i conini sono tra quelle che suonano meglio, anche se purtroppo se quasi sempre vendute a prezzi da amatore.
Poi se per voi la musica è, oltre ai campanellini e Mina che prende fiato prima dell'attacco della Canzone di Marinella (classico tormentone audiofilo), sentire l'impatto di un pieno orchestrale o un violento attacco rock, farete come me, e relegherete i mini diffusori al secondo impianto, quello della camera da letto.
Sono un giostraio? Forse sì, ma non me ne vergogno.
Leonardo
Le mie porte e i miei cassetti sono sempre aperti per Rossano e per chiunque... Piazza repubblica 42 Tresigallo. Io andrei anche a Bracciano ma il piccoletto pare no gradisca...
-
- Contatta:
Beh... dopo quel che mi hai promesso negli ultimi post... dovrei prima passare al Castello Odescalchi e chiedere se mi prestano un'armatura...!!!dufay ha scritto:Le mie porte e i miei cassetti sono sempre aperti per Rossano e per chiunque... Piazza repubblica 42 Tresigallo. Io andrei anche a Bracciano ma il piccoletto pare no gradisca...
Scherzi a parte, mentre ritornavo dal bel "concerto a sorpresa" (Abbado non c'era ed hanno anche cambiato il programma, direi in meglio...), ho pensato che forse esiste una soluzione a tutti questi problemi: UN BEL TEST...
Si tratta di verificare inequivocabilmente se voi autocostruttori (ed anche qualche appassionato) siete psicologicamente in grado di sopportare un profondo scardinamento di tutte le convinzioni (ed i pregiudizi) che avete accumulato e sedimentato per decenni...
Se avete quest'apertura mentale, siete benvenuti e non c'è motivo di considerarci su due fronti opposti...
...ma se siete come (per esempio) il buon Oscar... Beh... stiamo bene ciascuno a casa propria, o, per meglio dire, nei forum dedicati...
Domani mattina vi presenterò il Test... dedicato alla combriccola degli "sfigatissimi", che potranno finalmente dire che si distinguono da tutti gli altri appassionati per un motivo serissimo e concreto...
Saluti
F.C.
-
certo Fabrizio ,
sei incredibile a restare calmo e addirittura fare delle proproste a gente che ti ha scritto tutte quelle schifezze.
La tua è una dimostazione di civiltà ma soprattutto di forza , per quanto attiene al carattere.
E di grande sicurezza per quanto attiene alla professionalità
complimenti
sei incredibile a restare calmo e addirittura fare delle proproste a gente che ti ha scritto tutte quelle schifezze.
La tua è una dimostazione di civiltà ma soprattutto di forza , per quanto attiene al carattere.
E di grande sicurezza per quanto attiene alla professionalità
complimenti
ahahahahahahahahahahahahahaha ad libitum...
Certo che tiromancino è veramente fantastico, talmente scemo che pare finto...
-
attento Dufaydufay ha scritto:ahahahahahahahahahahahahahaha ad libitum...
non dimenticare che io ti posso mazziare
in tutti i sensi e in tutti i campi
-
- Contatta:
Non sei il solo...Tiromancino ha scritto:...non dimenticare che io ti posso mazziare
in tutti i sensi e in tutti i campi
E' che lui ci ha messo tanti anni per capire che la cosa che sapeva fare meglio era fare il comico... ed ora -giustamente- imperversa...!
Salutoni
F.C.