Ovviamente Opzione 1!F.Calabrese ha scritto: ...
Quindi la sfida è pienamente accettata, ma è interessante scoprire quale sia il vostro parere di appassionati, tra queste due opzioni.
L'Opzione-1, la mia preferita, è quella di caricare a testa bassa, alla maniera del Generale Montgomery, che però attaccava quando le sue forze erano cinque volte quelle dell'avversario (e -chissà come- vinceva sempre...).![]()
Tradotta in termini progettuali questa è l'ipotesi cui ho già accennato, vale a dire quella di realizzare una coppia di AR-3a "upgraded" con un woofer Pro da 10"/25cm. caricato in doppia cavità, più un mid da 6"/17cm ed un tweeter realizzato con un piccolo driver quasi senza tromba.
L'Opzione-2, quella che vedo proporre, è quella di scegliere un cono di maggiore diametro, ma caricato in modo più "ignorante", per esempio a Sospensione Pneumatica... Va detto che questa soluzione sarebbe sicuramente inferiore.
Allora, che vogliamo fare...???------
-------
--------
--------
--------
![]()
Mi sembra ovvio che il vostro aiuto debba consistere nel trovare un amico che abbia le AR-3a e che sia disponibile a portarle per il confronto, che magari sarà occasione per una bella cena sulla riva del Lago di Bracciano...
Saluti
F.C.
What else?
Ciao!