diffusori da 2000 euro: nuovi / usati / autocostruiti

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

queledsasol

Re: diffusori da 2000 euro: nuovi / usati / autocostruiti

Messaggio da queledsasol » venerdì 26 novembre 2010, 12:01

In merito al woofer da me postato ALTEC 416 A o B ,e' sicuramente vero quello che afferma Fabrizio, ma questo altoparlante grazie alla
elevata induzione magnetica e al basso peso dell'equipaggio mobile oltre ad avere una elevata sensibilita' reale 98 db/watt/mt e', per un
woofer, molto veloce (e gia' cosi' fatica a tenere testa ai suoi patner,figuriamoci uno piu' lento);altri due vantaggi essendo un midwoofer
si accoppia meglio in alto con il midrange e non scende tanto in basso e in questa maniera eccita con meno onde stazionarie la stanza.
La tenuta in potenza e' sufficente (75 watt) a produrre un volume di suono eccedente la maggior parte dei casi di ascolto casalingo.
In ambienti di normali dimensioni;nel caso di Fabrizio e' palesemente insufficente.

Ciao, ;)

queledsasol

Messaggio da queledsasol » sabato 27 novembre 2010, 0:31

A marco HI-FI non ti ha fatto molto bene la frequentazione di Fabrizio,ha risvegliato in Te istinti atavici rockettari.
Spero tu abbia apprezzato la misura con cui mi sono trattenuto (in buona parte a causa dell'esiguo budget fissato,e anche cosi' ho sforato)
nel consigliarti cose "al limite della lite condominiale".
Per le cose piu' serie il prezzo purtroppo sale e si entra nelle "Trombe".

Ciao,si fa' per scherzare, ;)

marcoHIFI

Messaggio da marcoHIFI » sabato 27 novembre 2010, 18:32

queledsasol ha scritto:A marco HI-FI non ti ha fatto molto bene la frequentazione di Fabrizio,ha risvegliato in Te istinti atavici rockettari.
Spero tu abbia apprezzato la misura con cui mi sono trattenuto (in buona parte a causa dell'esiguo budget fissato,e anche cosi' ho sforato)
nel consigliarti cose "al limite della lite condominiale".
Per le cose piu' serie il prezzo purtroppo sale e si entra nelle "Trombe".

Ciao,si fa' per scherzare, ;)

ciao Alfredo, da quando ho frequentato casa di Fabrizio con i 137 db di picco a 4 mt assolutamente puliti ed indistorti mi è venuta la voglia di riuscire anche da me ad ascoltare con volumi diciamo sostenuti almeno di 125 db di picco e allora come fare sen non amplificando di 8 volte quello che oggi ho a disposizione con una diecina di db in più di efficienza sui diffusori !

per i vicini si tratta di resistere solo qualche minuto al giorno :lol: :o :o :o :shock: :shock: :shock: :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mariorossi187

Messaggio da mariorossi187 » sabato 27 novembre 2010, 18:48

eh, le cattive compagnie .... :mrgreen: ,
ti vedo maluccio,
Marco,
brutta strada :D,
stasera hai libera uscita? 8-)

marcoHIFI

Messaggio da marcoHIFI » sabato 27 novembre 2010, 18:57

mariorossi187 ha scritto:eh, le cattive compagnie .... :mrgreen: ,
ti vedo maluccio,
Marco,
brutta strada :D,
stasera hai libera uscita? 8-)

ciao Alberto, stasera accompagno mia figlia, che sta con me il fine settimana, ad una festa e poi me ne torno a casa, poi riesco alle 11.00 e la vado a riprendere.
domani mattina all'alba mi tocca accompagnarla alla partita del campionato di pallavolo che inizia alle 8.30.

esci, rientra, riesci, rientra :o :o :o insomma libera uscita ;) ;)

mariorossi187

Messaggio da mariorossi187 » sabato 27 novembre 2010, 19:26

.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 28 novembre 2010, 0:01

marcoHIFI ha scritto:... allora come fare sen non amplificando di 8 volte quello che oggi ho a disposizione con una diecina di db in più di efficienza sui diffusori !
Oggi sono rimasto scollegato... Un mio amico esperto è venuto a darmi una mano a riattivare i miei PC DOS...

Poi ho lavorato al Kit... e non posso negare che esso sia dedicato per primo proprio al nostro MarcoHiFi...

Perchè in fondo è solo il riconoscimento di un comune sentire... di un comune entusiasmo... direi !!!

Bello davvero, quest'Hobby...!!!

Saluti
F.C.

queledsasol

Messaggio da queledsasol » domenica 28 novembre 2010, 2:02

F.Calabrese ha scritto:
marcoHIFI ha scritto:... allora come fare sen non amplificando di 8 volte quello che oggi ho a disposizione con una diecina di db in più di efficienza sui diffusori !
Oggi sono rimasto scollegato... Un mio amico esperto è venuto a darmi una mano a riattivare i miei PC DOS...

Poi ho lavorato al Kit... e non posso negare che esso sia dedicato per primo proprio al nostro MarcoHiFi...

Perchè in fondo è solo il riconoscimento di un comune sentire... di un comune entusiasmo... direi !!!

Saluti
F.C.
Accidenti,che fortuna;in pratica un kit dedicato.
Pero' ripensandoci , non so' se e' una fortuna;ricordati Marco "l'appetito vien mangiando",i nostri saggi vecchi lo dicevano.
Per cui,si comincia con il kit e..................................................................dove si va' a finire?
Una parola di sei lettere comincia per T....e finisce con E.

Ciao, :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dufay

Messaggio da dufay » domenica 28 novembre 2010, 11:38

F.Calabrese ha scritto:

Saluti
F.C.

E io je faccio er controkitte... Tutto a radiazione diretta ovviamente. 94/95 db.

Spezzeremo le reni ai Calabresi!... :shock: :mrgreen: ;)

marcoHIFI

Messaggio da marcoHIFI » domenica 28 novembre 2010, 11:42

ma perchè ragazzi, sto kit non se po' fa a tromba ?

:o :o :o :o :o :o :o :o :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :) :) :) :) :) :) :) :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi