A difesa dei "ciofegoni asfittici"

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

EdoFede

Re: La classifica della vergogna

Messaggio da EdoFede » lunedì 24 agosto 2015, 17:41

il ritorno del Puma ha scritto: Ognuno ha i propri gusti, ci mancherebbe, ma mi sa tanto che il tuo imprinting sonoro é una via di mezzo tra i diffusori da LunaPark e quelli da DiscoClub...
Ognuno ha i propri gusti, ma per favore, non parlare di ALTA FEDELTÁ!!!!!!!
Per quanto possa valere il mio umile parere, ti invito a leggere il mio commento all'impianto economico di Fabrizio, ascoltato nei giorni scorsi a Bracciano.
viewtopic.php?p=101640#p101640

in particolare questi due punti:
EdoFede ha scritto: L'ascolto a bassi volumi è altrettanto entusiasmante.
La dinamica e la naturalezza di emissione è mantenuta perfettamente, così come la risposta in frequenza "dinamica", ai transienti.
EdoFede ha scritto: Devo dire che a leggere i commenti di vari personaggi in giro per i forum, pensavo di dover fare ascolti a chissà che livelli...
Invece le prime 2 ore di ascolto sono state fatte a livelli da condominio, con vicini rompiballe.. il tutto con una godibiltà molto alta.
Solo durante il pomeriggio abbiamo alzato parecchio il volume (devo dire.. su mia richiesta in diversi casi :) ), fino ad arrivare al "limite" dell'impianto. Limite che ho trovato assolutamente non immaginabile, per impianti comuni ad efficienza anche media.
Quindi direi che si può archiviare anche il mito da forum dei "giostrai". Chi lo afferma, semplicemente ha da dare aria alla bocca e non ha mai fatto visita a Fabrizio.
Ciò che ho ascoltato ieri non ha proprio nulla a che vedere con la pura SPL.
Come puoi leggere, nulla di lontanamente assimilabile a LunaPark o DiscoClub, come spesso si vorrebbe far credere.. ;)

il ritorno del Puma ha scritto:...in un forum di soli tuoi adepti/aficionados
Parlo per me: mi sono iscritto qui ed ho cominciato a dare i contributi che potevo, dopo aver girato quintalate di forum, anche esteri.

Non sono adepto/aficionados di nessuno (tant'è che ogni mio sistema è, salvo due piccole eccezioni, stato sempre autocostruito...pensa quando dovrebbe tenerci a me Fabrizio :mrgreen: :lol: ).

Semplicemente ho trovato l'unico forum ( o uno dei pochissimi ) dove si parla, mediamente, di tecnica vera e non di chiacchiere infinite sul nulla o sul sentito dire, come ho troppo spesso letto altrove.

Detto questo mio personale parere, se la discussione prosegue con diatribe del genere ( che ritengo basate su chiacchiere da bar ), mi ritiro nuovamente nel mio angolino :) ;)

Ciao,
Edo

Marcello Croce

Messaggio da Marcello Croce » lunedì 24 agosto 2015, 18:01

Pameluccio è tornato? E nessuno me lo dice?
Oh siete proprio cattivoni!
"Se il suono scadente fosse fatale, l' audio sarebbe la prima causa di morte". Don Davis

il ritorno del Puma

Messaggio da il ritorno del Puma » lunedì 24 agosto 2015, 18:08

*SANTIDDIO!!! c'é anche Marcello "croce". :lol:
Pamelo? Chi é costui?
*Esistono forumer che non esistono... :shock:
[*libere citazioni dal film ITALIANO MEDIO]

bgero54
Contatta:

Messaggio da bgero54 » lunedì 24 agosto 2015, 18:12

Mio caro Puma , ma non pensi di essere un pò ridicolo ? seguo da anni i vari forum, compreso il tuo ,che hai dovuto chiudere,e che adesso hai riaperto .
Ho sempre sentito prendere in giro Fabrizio per le sue teorie (vere) ho ascoltato una marea di diffusori e le considerazioni di fabrizio sono azzeccate (monnezze).
Sono stato a bracciano a sentire il sistema e ti posso garantire che non ha rivali .
Tutta la monnezza che tu ed altri delinquenti santificate ,non fà altro che far prendere delle fregature a noi appassionati.
Se vuoi un consiglio vai a bracciano cosi ti levi la sete con il prosciutto (come si dice a roma ).
Ti vorrei mandare a quel paese perche sei arrogante con Fabrizio, ma non e vale la pena.
Ho una gran bella coppia di diffusori ,Giussani Delta R10 ,e ti posso garantire che se avessi ascoltato prima il sistema di Fabrizio già stava a casa mia . :-)

Ciao Carlo :-)
Ultima modifica di bgero54 il lunedì 24 agosto 2015, 18:22, modificato 3 volte in totale.

il ritorno del Puma

Messaggio da il ritorno del Puma » lunedì 24 agosto 2015, 18:18

Non mi risulta il "buco" sul t330D, evidentemente tu Fabrizio hai un Dynaudio farlocco. Anche in rete NON RISULTA A NESSUNO tale buco. In rete risulta il tweeter più gradito NEL MONDO a livello sonico.
Se pure risultasse "il buco", magari é merito del buco la STRAORDINARIA RESTITUZIONE TIMBRICA E LO STRAORDINARIO REALISMO SONORO.
Vedi Fabrizio, se a te viene dato da assaggiare del gelato fatto come Dio comanda, con panna fresca di mucca di malga alpina e tu sostieni che non é buono... vuol dire una cosa sola: non capisci un acca di gelati!
Ultima modifica di il ritorno del Puma il lunedì 24 agosto 2015, 18:25, modificato 2 volte in totale.

il ritorno del Puma

Messaggio da il ritorno del Puma » lunedì 24 agosto 2015, 18:20

Io personalmente gli preferisco il MOREL Supremo, da felice possessore nell'impianto in auto. Proprio in abitacolo ho avuto modo di ascoltare recentemente un t330d: grandioso tweeter, però io mi tengo stretto il Morel.

Peppino

Messaggio da Peppino » lunedì 24 agosto 2015, 18:24

Pensa che io lo uso come fermacarte, che dire FENOMENALE non si muove nessun foglio!!!!!!

ginohorn

Messaggio da ginohorn » lunedì 24 agosto 2015, 19:07

il ritorno del Puma ha scritto:Non mi risulta il "buco" sul t330D, evidentemente tu Fabrizio hai un Dynaudio farlocco. Anche in rete NON RISULTA A NESSUNO tale buco. In rete risulta il tweeter più gradito NEL MONDO a livello sonico.
Se pure risultasse "il buco", magari é merito del buco la STRAORDINARIA RESTITUZIONE TIMBRICA E LO STRAORDINARIO REALISMO SONORO.
Vedi Fabrizio, se a te viene dato da assaggiare del gelato fatto come Dio comanda, con panna fresca di mucca di malga alpina e tu sostieni che non é buono... vuol dire una cosa sola: non capisci un acca di gelati!
Puma, scusa, ma ti stai trincerando dietro convinzioni contorte; cioè dici che se anche ci fosse il buco, il tw è buono lo stesso perchè suona bene ed anzi, proprio quel buco di risposta potrebbe essere la causa della sua notevole restituzione timbrica :shock: :shock:
Credo che il discorso debba essere ridimensionato: ti piace quel suono e nessuno te lo può confutare (de gustibus) ma abbi l'onestà di ammettere che una risposta del genere può essere accettabile da tw cinesi da 5 euro. Poi, sf contro heresy, conini contro trombe ecc, mettono in luce , non voglio offenderti, la tua oto-opacità : Qui nessuno è adepto di alcuno e,almeno alcuni me compreso, nel corso di 45 di passione hanno ascoltato di tutto e di più, comparato, progettato (come autocostruttore) ecc e ti posso assicurare che quei sistemi che tanto magnifichi, fanno ormai parte del passato, sia come tecnica progettuale che come dinamica; la timbrica poi è un fatto soggettivo ma fino ad un certo punto.
Forse un vero impianto performante non lo hai mai ascoltato quindi prima fallo e poi puoi dire la tua ;) Senza polemica. Saluti gh

l_pisani_54

Messaggio da l_pisani_54 » lunedì 24 agosto 2015, 19:16

Quando leggo certi commenti mi cascano le braccia e pure qualche altra cosa.
E' il migliore, lo dicono tutti (chi? miliardi di mosche forse?), il buco c'è l'ha solo quello di Fabrizio, perché sicuramente glie ne hanno rifilato uno farlocco, ma, se proprio 'sto buco ci dovesse essere, allora suona divinamente grazie al buco.
Puma, ma rileggi quello che scrivi?
Io rinuncio a discutere con persone che ragionano (!?) così.
Leonardo

il ritorno del Puma

Messaggio da il ritorno del Puma » lunedì 24 agosto 2015, 20:48

Stiamo parlando dello STATO DELL'ARTE DEI TWEETER, quindi, prima di parlare ad cazzum, ASCOLTARE in rigoroso silenzio e... MERAVIGLIARSI di tanta infinita classe, please

http://www.gattiweb.com/images/dynaudio ... d_data.pdf

1/Nessun buco nella RF

2/Costruzione al TOP (ah già, dimenticavo: qui siete tutti convinti che un Rolex vale uno Swatch...)

3/ Timbrica e Soundstage da PRIMO DELLA CLASSE (basta ascoltare, per credere!)

Immagine

Immagine

QUI, in una splendida e bensuonante realizzazione targata Egglestone
Immagine

Rispondi