Per quanto possa valere il mio umile parere, ti invito a leggere il mio commento all'impianto economico di Fabrizio, ascoltato nei giorni scorsi a Bracciano.il ritorno del Puma ha scritto: Ognuno ha i propri gusti, ci mancherebbe, ma mi sa tanto che il tuo imprinting sonoro é una via di mezzo tra i diffusori da LunaPark e quelli da DiscoClub...
Ognuno ha i propri gusti, ma per favore, non parlare di ALTA FEDELTÁ!!!!!!!
viewtopic.php?p=101640#p101640
in particolare questi due punti:
EdoFede ha scritto: L'ascolto a bassi volumi è altrettanto entusiasmante.
La dinamica e la naturalezza di emissione è mantenuta perfettamente, così come la risposta in frequenza "dinamica", ai transienti.
Come puoi leggere, nulla di lontanamente assimilabile a LunaPark o DiscoClub, come spesso si vorrebbe far credere..EdoFede ha scritto: Devo dire che a leggere i commenti di vari personaggi in giro per i forum, pensavo di dover fare ascolti a chissà che livelli...
Invece le prime 2 ore di ascolto sono state fatte a livelli da condominio, con vicini rompiballe.. il tutto con una godibiltà molto alta.
Solo durante il pomeriggio abbiamo alzato parecchio il volume (devo dire.. su mia richiesta in diversi casi), fino ad arrivare al "limite" dell'impianto. Limite che ho trovato assolutamente non immaginabile, per impianti comuni ad efficienza anche media.
Quindi direi che si può archiviare anche il mito da forum dei "giostrai". Chi lo afferma, semplicemente ha da dare aria alla bocca e non ha mai fatto visita a Fabrizio.
Ciò che ho ascoltato ieri non ha proprio nulla a che vedere con la pura SPL.

Parlo per me: mi sono iscritto qui ed ho cominciato a dare i contributi che potevo, dopo aver girato quintalate di forum, anche esteri.il ritorno del Puma ha scritto:...in un forum di soli tuoi adepti/aficionados
Non sono adepto/aficionados di nessuno (tant'è che ogni mio sistema è, salvo due piccole eccezioni, stato sempre autocostruito...pensa quando dovrebbe tenerci a me Fabrizio

Semplicemente ho trovato l'unico forum ( o uno dei pochissimi ) dove si parla, mediamente, di tecnica vera e non di chiacchiere infinite sul nulla o sul sentito dire, come ho troppo spesso letto altrove.
Detto questo mio personale parere, se la discussione prosegue con diatribe del genere ( che ritengo basate su chiacchiere da bar ), mi ritiro nuovamente nel mio angolino

Ciao,
Edo