Già il fatto di iDENTIFICARE un problema è una grande cosa.
Ogni costruttore serio (e fabrizio questo lo sta facendo e mi sembra decisamente bene) se ha un suo forum dovrebbe avere per essere etico. Ragionamento che pensate,lo ha fatto uno spacciatore...ma quella volta magari era stranamente lucido.
Un qualcosa che suona 1 millimetro meglio dei compattoni ,soundbar,casse bluetoot e varie fbt econowave . E qui ci puo' essere un bel pò di progetti liberi ,tanto i risultati non sono poi così lontani da ottenere. Questo è il gradino alla quale mi fermo io ,con i miei cannoni sonici,le mie sound emotion e i miei sound tribe. Volutamente non vado oltre perchè so quali sono i miei limiti da 6 casse prodotte all'anno. E spendo di piu' per dare da mangiare a manuel e cotonina che fanno miao della ricerca che fa tunz tunz (e non ho detto coppie,6 casse sono 3 coppie) . Non ho considerato qualche raver che si è costruito i cassoni ma SICURAMENTE non cerca l'hi fi ma solo la pressione acustica che lo muova.
Un qualcosa che suoni UN METRO meglio degli oggetti sopra citati per avere il mercato a basso prezzo ,qui deve esserci UN SOLO OGGETTO a progetto libero,tutto il resto ovviamente no per il motivo che ho scritto dopo.
Un qualcosa che suoni un CHILOMETRO meglio della roba prima citata e qui giustamente cala il top secret perchè nessuno lavora per la signora con le mani giunte e il bambino in braccio sopra all'altar maggiore. Io per primo.
Sbaglia invece e seriamente chi costruisce (e ciò succede principalmente nelle elettroniche ) magari un ampli in classe D sottodimensionando i componenti,facendo un circuito così malfatto che tende ad autoscillare e a distruggersi in 5 minuti e poi aggiunge condensatori di smorzamento sui finali . Poi tolgono le scritte dai finali e dal condensatore. Tanto sanno che tempo qualche anno il condensatore va a quel paese e i finali partono come i petardi a capodanno. E ogni tentativo di riparazione senza il cambio dei condensatori è una sparata di componenti e magari partono pure i driver e arrivano 50 V cc sull'altoparlante e muore pure lui.
Questo non va bene! Perchè in molte cose si vede una voglia di far del male e una cattiveria. E ciò è sbagliato.
Autocostruzione e futuro dell'HiFi
Moderatore: F.Calabrese
-
- Contatta:
Re: Autocostruzione e futuro dell'HiFi
A casa mia si usano i controlli di tono,gli equalizzatori e si usano ancora i tubi catodici. A volte un continental ti può fare volare più in alto dello space shuttle. Certa musica finisce nella stufa,non mi dispiace