Le misure del sarto
Moderatore: F.Calabrese
-
Re: Le misure del sarto
Ciao Lucaesse, non lo apro neanche il riferimento che hai mandato alla discussione di Marcello ... si, l'ho letto sicuramente ma aggiungo anche che spesso mi intrufolo in un sito Francese di un autocostruttore che consiglia esattamente la solita cosa !! Che anche in Francia leggano il "nostro" forum ... o magari ascoltano quello che fanno e lo misurano 
Caro Sarto... la soluzione l’ha data Fabrizio all’inizio del thread...F.Calabrese ha scritto: ↑mercoledì 27 maggio 2020, 10:18.....
Se gli alti sono troppo in evidenza, la cosa migliore da fare è introdurre una leggera equalizzazione in discesa, da 2-300 Hz in sù
F.C.
2/300 hz in su sono considerate alte frequenze? Ho sempre quei pannelli che ho rimosso perché assorbivano troppo le alte frequenze. Li ho da 50x50 e da100x50.
Provo a montarne un paio piccoli?
Provo a montarne un paio piccoli?
-
- Contatta:
Il problema non è quello di assorbire le riflessioni, ma l'energia diretta dal diffusore all'ascoltatore...

Se proprio vuoi fare una prova d'ascolto a costo zero, prova a mettere davanti ai tweeters due fogli di carta igienica...
(NON è una mia idea... vi assicuro...! Ma spopolò negli Studi di registrazione con le prime yamaha NS-10.)
Saluti
F.C.
Sarto, dimmi come è composto il tuo impianto,(CDP ?, integrato? ) se vuoi ti calcolo io un semplice ed economico filtro (se è possibile inserirlo), sempre se te la senti di fare qualche saldatura.
...........................
Ciao
Flavio
Ciao
Flavio
Ciao, ti dico tutto quello che vuoi ma preferirei davvero non saldare.
Sei troppo gentile ma con il saldatore sono una bestia.
Stobpeovando a fare un filtro di convoluzione ma non è proprio una passrggiata...
Sei troppo gentile ma con il saldatore sono una bestia.
Stobpeovando a fare un filtro di convoluzione ma non è proprio una passrggiata...

Grazie, davvero gentile.