certo che questo è bestia forte
Moderatore: F.Calabrese
-
Re: certo che questo è bestia forte
L' ultima frontiera dell' hi fi è attribuire alle apparecchiature ed agli strumenti prerogative proprie del musicista.
In un paese che non sa neppure battere le mani a tempo in uno spettacolo dal vivo, tutto ciò è paradossale oltre ogni misura.
Marcello Croce
In un paese che non sa neppure battere le mani a tempo in uno spettacolo dal vivo, tutto ciò è paradossale oltre ogni misura.
Marcello Croce
"Se il suono scadente fosse fatale, l' audio sarebbe la prima causa di morte". Don Davis
-
- Contatta:
ciapàl sòt che lè un biscott
-
Se ricordo bene, alla fine, Fabrizio credo sia stato bannato e tutti i suoi post bruciati pubblicamente sulla piazza, a me sembra abbiano riservato l'oblio.
Non è che ci tenga più di tanto a rimanere dentro VHF, ma è una questione di principio: visto che non si tratta del circolo del golf, dove per essere ammesso devi essere presentato da una paio di soci ed essere accettato da tutta l'assemblea, rivendico il mio diritto di esserci.
Certo l'interesse è un po' scemato, tra bimbiminkia che dissertano su quale sia il miglior cavo USB idiofilo ed altre simili amenità, non si sa più cosa leggere.
Non è che ci tenga più di tanto a rimanere dentro VHF, ma è una questione di principio: visto che non si tratta del circolo del golf, dove per essere ammesso devi essere presentato da una paio di soci ed essere accettato da tutta l'assemblea, rivendico il mio diritto di esserci.
Certo l'interesse è un po' scemato, tra bimbiminkia che dissertano su quale sia il miglior cavo USB idiofilo ed altre simili amenità, non si sa più cosa leggere.
Leonardo
-
- Contatta:
E' prevedibile che l'attuale involuzione di VHF non sia affatto gradita ai suoi forumers... vedi p.es.:
http://forum.videohifi.com/discussion/2 ... o-faccine-
Quanto ai thread di teoria... Beh... è difficile riproporre boiate pazzesche come quelle di una volta, senza rischiare la derisione (specie considerando che noi qui ci divertiamo moltissimo a pescar "perle" di là...).
Ci vorrebbe una folata di onestà intellettuale e qualche persona più tecnica, che sappia spiegare le problematiche reali e più avanzate...
Saluti
F.C.
E' chiaro infatti che i thread "mirati" al singolo prodotto vengono letti da quei quattro-cinque appassionati che ne hanno uno o che sono interessati ad acquistarlo, mentre la pratica totalità degli altri non apre nemmeno il thread...Ma .....
-Vanno di moda Comodi Silenzi
-L'onestà Intellettuale è bandita
-Il nuovo Audiofilo non deve sapere
-La verità non va detta
(...)
Un Solo Ultimo Grosso Consiglio vi do : Andatevi a rileggere i 3D ,gli interventi Di Bebo Moroni , nei primi 2 anni di vita di questo forum ,,,,,e capirete tante cose,,,,che cos'è l'hi-fi,,,,cosa può dare,,,,come "andrebbe usata",,,ed anche quando va "criticata".

Quanto ai thread di teoria... Beh... è difficile riproporre boiate pazzesche come quelle di una volta, senza rischiare la derisione (specie considerando che noi qui ci divertiamo moltissimo a pescar "perle" di là...).

Ci vorrebbe una folata di onestà intellettuale e qualche persona più tecnica, che sappia spiegare le problematiche reali e più avanzate...

Saluti
F.C.
-
- Contatta:
F.Calabrese ha scritto:E' prevedibile che l'attuale involuzione di VHF non sia affatto gradita ai suoi forumers... vedi p.es.:
E' chiaro infatti che i thread "mirati" al singolo prodotto vengono letti da quei quattro-cinque appassionati che ne hanno uno da vendere o che sono interessati ad sbolognarlo, mentre la pratica totalità degli altri non apre nemmeno il thread...Ma .....
-Vanno di moda Comodi Silenzi
-L'onestà Intellettuale è bandita
-Il nuovo Audiofilo non deve sapere
-La verità non va detta
(...)
Un Solo Ultimo Grosso Consiglio vi do : Andatevi a rileggere i 3D ,gli interventi Di Bebo Moroni , nei primi 2 anni di vita di questo forum, quando diceva di aver ascoltato un dac collegato a un cd player senza uscita digitale ,,,,,e capirete tante cose,,,,che cos'è l'hi-fi,,,,cosa può dare ai cacciatori di polli,,,,come "andrebbe usata",,,ed anche quando va "criticata".![]()
Quanto ai thread di teoria... Beh... è difficile riproporre boiate pazzesche come quelle di una volta, senza rischiare la derisione (specie considerando che noi qui ci divertiamo moltissimo a pescar "perle" di là...).![]()
Ci vorrebbe una folata di onestà intellettuale e qualche persona più tecnica, che sappia spiegare le problematiche reali e più avanzate...![]()
Saluti
F.C.

ciapàl sòt che lè un biscott
C@zzo, potevano almeno metterci un frontale cromato, con manopole tornito dal pienoMarcello Croce ha scritto:"Musicalità, trasporto e senso del ritmo?"
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Suggerisco di utilizzare uno di questi
http://www.rane.com/pi14.html
Marcello Croce

Sono solo un appassionato......di lavatrici sonore !
-
Ho fatto passare un po' di giorni, pensando che magari i signori di VHF sono in ferie e non hanno tempo per occuparsi di piccole faccende.
Il mio account su VHF è ancora bloccato e non ho avuto nessuna notizia ufficiale, dove per ufficiale intendo un messaggio sulla mia casella di posta, in cui mi spieghino le loro intenzioni.
E' una questione di principio, visto che ogni volta che apro il forum di VHF lo trovo sempre meno interessante, anzi, leggendo certi interventi su musica liquida e cavi, più che poco interessante lo definirei desolante.
Mi rimane il dubbio, amaro, che con me si stiano comportando come certi regimi totalitari, che affogano gli oppositori nel silenzio e questo mi fa insistere nel pretendere una loro risposta.
che altro dire?
buone cose e cordialità
Il mio account su VHF è ancora bloccato e non ho avuto nessuna notizia ufficiale, dove per ufficiale intendo un messaggio sulla mia casella di posta, in cui mi spieghino le loro intenzioni.
E' una questione di principio, visto che ogni volta che apro il forum di VHF lo trovo sempre meno interessante, anzi, leggendo certi interventi su musica liquida e cavi, più che poco interessante lo definirei desolante.
Mi rimane il dubbio, amaro, che con me si stiano comportando come certi regimi totalitari, che affogano gli oppositori nel silenzio e questo mi fa insistere nel pretendere una loro risposta.
che altro dire?
buone cose e cordialità
Leonardo
Leonardo, aspettano ancora le tue scuse.............l_pisani_54 ha scritto:Ho fatto passare un po' di giorni, pensando che magari i signori di VHF sono in ferie e non hanno tempo per occuparsi di piccole faccende.
che altro dire?
buone cose e cordialità
Saluti
Michele
-
- Contatta:
E' una forma di suicidio diversa da quella adottata da Audioreview... ma lo scopo è lo stesso...l_pisani_54 ha scritto:...ogni volta che apro il forum di VHF lo trovo sempre meno interessante, anzi, leggendo certi interventi su musica liquida e cavi, più che poco interessante lo definirei desolante...
Ed i risultati sono ottimi, come puoi vedere:
viewtopic.php?f=5&t=2663#p51905
Saluti
F.C.
-
Agosto volge al termine ma i signori di VHF, che sicuramente leggono riga per riga quello che si scrive su questo forum, continuano a tenere bloccato il mio account, evidentemente dietro consiglio di bosch67, che suppongo trovi la mia presenza piacevole come un dito nel c.lo.
Io continuo pazientemente ad attendere e lo ripeto: pretendo da loro una presa di posizione ufficiale, nel senso che se mi hanno sospeso devono comunicarmi la durata della sospensione, se invece decidono di bannarmi, me lo devono comunicare, possibilmente spiegandomene le ragioni.
In ogni caso, non ho alcuna intenzione di chiedere scusa a chicchessia, meno che mai a bosch67.
Senza rispondere qui, è sufficiente che uno di loro si degni di scrivermi due righe usando la casella con cui mi sono iscritto.
E' solo una questione di formale correttezza, anche se credo questo termine, specie ultimamente, sia un po' caduto in disuso da quelle parti.
buone cose e cordialità
Io continuo pazientemente ad attendere e lo ripeto: pretendo da loro una presa di posizione ufficiale, nel senso che se mi hanno sospeso devono comunicarmi la durata della sospensione, se invece decidono di bannarmi, me lo devono comunicare, possibilmente spiegandomene le ragioni.
In ogni caso, non ho alcuna intenzione di chiedere scusa a chicchessia, meno che mai a bosch67.
Senza rispondere qui, è sufficiente che uno di loro si degni di scrivermi due righe usando la casella con cui mi sono iscritto.
E' solo una questione di formale correttezza, anche se credo questo termine, specie ultimamente, sia un po' caduto in disuso da quelle parti.
buone cose e cordialità
Leonardo