Claudio Checchi è invitato...( ............................)

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

Alfredo Di Pietro

Re: Claudio Checchi è invitato...

Messaggio da Alfredo Di Pietro » mercoledì 28 novembre 2012, 19:54

F.Calabrese ha scritto:Quanto al post quotato, poche volte ho riso tanto al pensiero dell'aggettivo con il quale Bassanelli mi descrisse a suo tempo Alfredo di Pietro... (concordo... concordo...!).
Lo dica orsù quest'aggettivo signor Calabrese, sono tutt'orecchi!
Non faccia come quello che lancia il sasso e poi nasconde la mano, si comporti da uomo almeno per una volta!

E' ben strano però come tempo fa mi sia stata fatta una proposta di collaborazione da Andrea Bassanelli in persona che, mi pare di capire, avrebbe manifestato scarsa stima nei miei confronti.
Ovviamente custodisco gelosamente il carteggio elettronico che dimostra inequivocabilmente quanto affermo.

La proposta poi è caduta nel vuoto, per motivi che ancora oggi mi sfuggono.
Questo non è un problema però, un ripensamento, indotto o spontaneo, è sempre possibile.

Invece di tergiversare, signor Calabrese, con i soliti stantii discorsi ribaditi un'infinità di volte, entri piuttosto nel merito degli "altarini" pubblicamente esposti e che delineano con fin troppa chiarezza la sua ineffabile "coerenza" di comportamento.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 28 novembre 2012, 20:15

Alfredo Di Pietro ha scritto: Lo dica orsù quest'aggettivo signor Calabrese, sono tutt'orecchi!
Non faccia come quello che lancia il sasso e poi nasconde la mano, si comporti da uomo almeno per una volta!...
Io direi che sarebbe il caso che ne parlaste tra voi due...

Per parte mia sono rimasto assolutamente sconcertato dall'uscita di Bassanelli nella quale ha il coraggio di far passare per MIE proposte quelli che sono SUOI inviti, con tanto di e-mail che testimoniano inequivocabilmente la cosa...

Ringrazio il mio intuito che non mi ha fatto cadere nella trappoletta di mandare "l'articolo di prova" che si sarebbe rivelato esiziale per la mia reputazione in entrambi i casi, infatti:
1)- Se avessi scritto un articolo serio e potenzialmente lesivo degli interessi degli inserzionisti: allora mi sarei tagliato le gambe da solo, e la mia collaborazione sarebbe stata cestinata a buon titolo...
2)- Se avessi scritto la solita sviolinata all'inserzionista di turno: sarei finito lo stesso giù per le scale a calci nel posteriore, ma sarei stato sbeffeggiato per mesi dal Di Pietro di turno...

Per fortuna io avevo capito da un anno e mezzo che la richiesta di collaborare nascondeva solo e soltanto la preoccupazione di non veder discutere pubblicamente le stupidaggini mensilmente pubblicate sulle riviste italiane: se ci fosse stato qualcosa di concreto il simpaticone-cafone del suo collaboratore non mi avrebbe mai fatto aspettare un'ora... e l'altro collaboratore non mi avrebbe mai liquidato per "andare a pranzo da mammà"...!

Ho espresso la mia comprensione a Bassanelli e l'augurio di un buon lavoro.

Quello che non posso tollerare è che si continui a far credere agli appassionati che i prodotti annunciati e recensiti non siano solo quelli degli "amici" o degli inserzionisti... conferendo alle riviste una patina di indipendenza ed autorevolezza che bastano due gocce d'acqua (perdon.. due post...) per veder scivolar via...!

Chiappetta ha ascoltato il mio Impianto per Aleandro, pochi giorni dopo che io ho ascoltato (e misurato) le Cessaro Beta che aveva in visione... Eppure non lo ha mai nemmeno nominato...

In un settore dove si scrivono e si postano strilletti di giubilo anche per ampli da 2-3 Watt, o per i soliti cavi pitonati, o per altre scemenze del genere... Beh... Almeno ammettere l'esistenza di qualcosa di veramente innovativo, sarebbe stato il minimo, per chi voglia fregiarsi dell'aggettivo di "intellettualmente onesto".

In fondo pensateci: se voi cercaste un diffusore ed un vostro amico appassionato vi nascondesse l'esistenza di un nuovo modello, più performante ma non più costoso, inducendovi a compiere una scelta peggiore... Voi gli sareste grati...?

Beh... il recensore di una rivista NON è un amico... ma è uno che (indirettamente) riceve i soldi con cui voi pagate la rivista... e la pagate proprio per sapere quali siano i prodotti migliori e più convenienti... (o per farvi prendere in giro ?)

Tra le Cessaro Beta ed il mio Impianto per Aleandro... cosa consigliereste ad un amico, onestamente...???

Saluti
F.C.

audiofilofine
Contatta:

Messaggio da audiofilofine » mercoledì 28 novembre 2012, 20:18

oh ma sono tutti malati che cercano l'infermiere ? ahahahahhahaahahhaha

e lo credo che il bassanelli lo ha cercato..mica sono così tanti gli scemi che lavorano gratis e sono pronti pure a sputtanarsi....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ora tocca anche al balenottero prendersi una luparata..oooops una querelata :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://forum.videohifi.com/discussion/3 ... gnor-dufay

la mafia oddina--oddina oddina...................
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ciapàl sòt che lè un biscott

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » mercoledì 28 novembre 2012, 20:25

Pubblico qui sotto una comunicazione delle vere vittime di questa querelle: i produttori dell'ampli...
Leggo un post ormai chiuso dove lei fa delle insinuazioni poco gradevoli su una certa recensione di un certo prodotto fatta su una rivista del settore. Innanzi tutto la diffido anche solo dall'insinuare il dubbio "tra le righe", in un suo futuro intervento, che noi e la rivista in questione si possa aver fatto accordi "strani" per le recensioni dei nostri prodotti. Seconda cosa: non si capisce quale sia l'esito di questo suo attacco completamente gratuito verso di noi, dal momento che siamo un piccolo produttore che non dovrebbe impensierire il grosso mercato, oppure no...? Terzo: invece di "immaginare" la inviterei volentieri da noi ad ascoltare il prodotto con la stessa catena di chi ha scritto l'articolo e poi fare le rimostranze del caso.

Tanto si doveva.

C.F - Audio Systems
Post edited by C.F at 2012-11-28 11:34:02
In effetti sarebbe bastato recensirlo abbinato ad un diffusore più efficiente, per esempio le solite Klipschorn, per non suscitare le giustificatissime obiezioni di Dufay e nostre.

Qualche settimana fa mi venne proposto di prestare i miei diffusori per una promozione, ma l'impianto che ho non è trasportabile per eventi temporanei, e le due Altec A7 che ho in teatro richiederebbero molto lavoro per essere portate a dare risultati accettabili: impensabile in pochi giorni. Forse si trattava proprio di quell'ampli.

Esprimo la mia solidarietà ai malcapitati produttori dell'oggetto: che siano più attenti in futuro...

Saluti
F.C.

Michele

Messaggio da Michele » mercoledì 28 novembre 2012, 21:10

Ma Dufay è ancora iscritto qui? Ha ricevuto delle minacce che di solito in quei lidi portano alla scomparsa dei soggetti interessati......

Saluti
Michele

Michele

Messaggio da Michele » mercoledì 28 novembre 2012, 21:18

A proposito quasi non me ne accorgevo 1336 letture.......

Saluti
Michele

Max

Messaggio da Max » mercoledì 28 novembre 2012, 21:21

Michele ha scritto:Ma Dufay è ancora iscritto qui? Ha ricevuto delle minacce che di solito in quei lidi portano alla scomparsa dei soggetti interessati......

Saluti
Michele
Penso sia stato bannato o se ne sia andato di sua sponte tempo fa.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 29 novembre 2012, 0:28

Dufay è stato bannato perché gli è stato richiesto di contribuire propositivamente e di smetterla di postare solo i commentini sarcastici, che sono la sua specialità.

L'operazione di sputtanamento-promozionale posta in essere dal sodale MarcoHiFi è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso...

Prima o poi lo cacceranno anche da VHF, quando avranno recuperato abbastanza negozianti-postatori da poter fare a meno di lui.

Saluti
F.C.

P.S.: Ci sono forumers che la pensano come lui, come Secorte e Chiaro_Scuro, ma che sono assai più aperti e ragionanti. Se Dufay imparasse da loro farebbe una gran cosa.

Sergio2

Messaggio da Sergio2 » giovedì 29 novembre 2012, 0:33

Cosa penso io?

Non Dufay che saranno affari suoi...

Sergio

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 29 novembre 2012, 0:34

Sergio2 ha scritto:Cosa penso io?

Non Dufay che saranno affari suoi...

Sergio
Frase contorta e di dubbia interpretazione... ci aiuti...?

Saluti
F.C.

Rispondi