Beh, se qualcosa non ti torna possiamo parlarne.Tiromancino ha scritto:i limiti della RD con ap da 90 db/w ?
ma per favore
Si può fare di peggio...???
Moderatore: F.Calabrese
Re: Si può fare di peggio...???
...........................
Ciao
Flavio
Ciao
Flavio
-
alan1 ha scritto: ......in realtà è un diffusore che si pone al livello di altri di buona categoria, ad esempio una B&W802 (o molti altri) con caratteristiche diverse ma di qualità equipollenti, con in più il vantaggio (che probabilmente non sarà ben sfruttato) di avere un sub amplificato a parte e separato, .......
temo di non avere tempo a sufficienza,
se stiamo su posizioni così distanti
-
Bentornato!Tiromancino ha scritto:alan1 ha scritto: ......in realtà è un diffusore che si pone al livello di altri di buona categoria, ad esempio una B&W802 (o molti altri) con caratteristiche diverse ma di qualità equipollenti, con in più il vantaggio (che probabilmente non sarà ben sfruttato) di avere un sub amplificato a parte e separato, .......
temo di non avere tempo a sufficienza,
se stiamo su posizioni così distanti
Pseudobbistagnurant
Io non condivido una visione cosi' ottimistica dell'rd......da me (evidence) all'ascolto ci sono gia' evidenti problemi di distorsione a 90 db di media.....anche 85.....
Non sono sicuro di riuscire a ben interpretare le ultime frasi,
comunque ribadisco,
le MegaReference sono diffusori allo stesso livello di altri diffusori RD, ritenuti di alto livello, della stessa categoria delle B&W 802 per intendersi,
con caratteri diversi ma dello stesso livello, in quella categoria io preferisco altre marche, ma al di la di gusti personali quello è il livello, ne più alto ne più basso.
Tutto il lavoro specifico che è stato fatto, e che alza di molto l'impegno e il costo, serve solo per portare le caratteristiche nella direzione voluta,
non alza la qualità globale che rimane quella della categoria di appartenenza.
I limiti le delle RD dinamiche sono quelli, per tutte le RD dinamiche, le MegaReference li condividono, mettono in evidenza alcuni aspetti e ne sacrificano altri.
Ciò a prescindere dalle considerazioni che posso avere io o altri sulle RD.
Non credo che ci sia spazio per altre interpretazioni, le cose stanno così.
comunque ribadisco,
le MegaReference sono diffusori allo stesso livello di altri diffusori RD, ritenuti di alto livello, della stessa categoria delle B&W 802 per intendersi,
con caratteri diversi ma dello stesso livello, in quella categoria io preferisco altre marche, ma al di la di gusti personali quello è il livello, ne più alto ne più basso.
Tutto il lavoro specifico che è stato fatto, e che alza di molto l'impegno e il costo, serve solo per portare le caratteristiche nella direzione voluta,
non alza la qualità globale che rimane quella della categoria di appartenenza.
I limiti le delle RD dinamiche sono quelli, per tutte le RD dinamiche, le MegaReference li condividono, mettono in evidenza alcuni aspetti e ne sacrificano altri.
Ciò a prescindere dalle considerazioni che posso avere io o altri sulle RD.
Non credo che ci sia spazio per altre interpretazioni, le cose stanno così.
Ciao
Flavio
Ciao
Flavio
Io condivido tutto.....infatti l'ho scritto........
Solo non condivido i 115 db di picco senza problemi con l'rd......secondo me a 115 i problemi sono gia enormi.....
Solo non condivido i 115 db di picco senza problemi con l'rd......secondo me a 115 i problemi sono gia enormi.....
-
- Contatta:
Poco fa, su Facebook, mi è capitato un siparietto, che vi posto in copia viewtopic.php?f=5&t=6622&start=0
La tesi in effetti è intrigante:
"Le grandi Aziende propongono modelli "Top" che impiegano trasduttori fin troppo simili a quelli che le stesse impiegano nei diffusori da mille Euro la coppia, e questo spiegherebbe le prestazioni sistematicamente deludenti di questi mega-diffusori"
Voi che ne pensate...?
Saluti
F.C.
La tesi in effetti è intrigante:
"Le grandi Aziende propongono modelli "Top" che impiegano trasduttori fin troppo simili a quelli che le stesse impiegano nei diffusori da mille Euro la coppia, e questo spiegherebbe le prestazioni sistematicamente deludenti di questi mega-diffusori"
Voi che ne pensate...?
Saluti
F.C.
campa2 ha scritto:Io condivido tutto.....infatti l'ho scritto........
Ho parlato di 115db di picchi lineari, ovvero ca. 105db C di picchi Fast non tosati (quelli che si misurano con un normale fonometro),
e confermo,
per intenderci siamo ca. 10 db sotto al livello usabile con il sistema a tubi di Fabrizio.
Io non intendo fare paragoni ma valutare il sistema in se,
un sistema caricato tratta la dinamica in modo del tutto diverso, non è solo una questione quantitativa, la qualità dello sviluppo dinamico è molto maggiore,
vale agli alti alti livelli, ma anche a livelli bassi, c'è molta più naturalezza, scioltezza, facilità di emissione.
Ciao
Flavio
Ciao
Flavio
-
Quotoalan1 ha scritto:vale agli alti alti livelli, ma anche a livelli bassi, c'è molta più naturalezza, scioltezza, facilità di emissione.
-
invece io dissento .queledsasol ha scritto:Quotoalan1 ha scritto:vale agli alti alti livelli, ma anche a livelli bassi, c'è molta più naturalezza, scioltezza, facilità di emissione.
Ai bassi livelli , nelle trombe di qualsiasi generazione ( anche se le più recenti ne soffrono molto meno),
si presenta un effetto
( che non dipende dalla distorsione classica o lineare [ che è ridottissima] o non lineare
[che dipende dalla massa d'aria presente nel condotto])
che ha come risultato un certo gigantismo dei suoni .
Gigantismo e naturalezza mal vanno d'accordo.
Ma per livelli appena superiori ai 90 db , le migliori trombe perdono ogni difetto
e sono semplicemente la vera alta fedeltà