Trombe al Monaco Hi End e nel mondo
Moderatore: F.Calabrese
Re: Trombe al Monaco Hi End 2022
Il produttore se non prendo un granchio, è questo:
E di queste sempre presenti e già più volte viste in mostra, ci puoi raccontare qualcosa dal tuo punto di vista?
-
- Contatta:
-
I tromboni cinesi sono davvero un sistema simpatico. Quel trombone con una curva secca di 90⁰ mi chiedo se serva a comprimere e poi sparare il suono...
Secondo me Fabrizio quando li ha visti ci è rimasto secco... Hahaha.
Multivie a go-go... Trasduttori molto lontani gli uni dagli altri...
I sub a radiazione diretta considerato lo spazio occupato dal sistema e le dimensioni della sala potevano risparmiarceli, tanto valeva fare un full horn; per giunta i trasduttori dei woofer - spero di sbagliarmi - hanno più un aspetto da hi-fi car ...
Insomma... Che peccato che ci sono andato l'anno scorso e non questo ... mi mordo proprio le mani...
Secondo me Fabrizio quando li ha visti ci è rimasto secco... Hahaha.
Multivie a go-go... Trasduttori molto lontani gli uni dagli altri...
I sub a radiazione diretta considerato lo spazio occupato dal sistema e le dimensioni della sala potevano risparmiarceli, tanto valeva fare un full horn; per giunta i trasduttori dei woofer - spero di sbagliarmi - hanno più un aspetto da hi-fi car ...
Insomma... Che peccato che ci sono andato l'anno scorso e non questo ... mi mordo proprio le mani...
Ultima modifica di aldusmanutius il venerdì 19 maggio 2023, 22:47, modificato 1 volta in totale.
-
Sui vetusti speaker Western Electric ho più volte espresso in altri spazi il mio sconcerto.
Da operatore nel mondo collezionistico non posso che rallegrarmi che qualcuno si sia preso la briga di restaurarli e mantenerli, sono pietre miliari della riproduzione, vanno assolutamente preservati.
Sul suono sintetizzo:
Fluidità splendida e sciolta della musica emessa.
Banda citofonica in alto e in basso, dettaglio mascherato, presentazione degli strumentisti vaga e indistinta (ma di quest'ultimo aspetto in questo forum vedo che la cosa non è percepita).
Eppure ogni anno nello stand è presente uno stuolo di pellegrini devoti che li contempla religiosamente...
Da operatore nel mondo collezionistico non posso che rallegrarmi che qualcuno si sia preso la briga di restaurarli e mantenerli, sono pietre miliari della riproduzione, vanno assolutamente preservati.
Sul suono sintetizzo:
Fluidità splendida e sciolta della musica emessa.
Banda citofonica in alto e in basso, dettaglio mascherato, presentazione degli strumentisti vaga e indistinta (ma di quest'ultimo aspetto in questo forum vedo che la cosa non è percepita).
Eppure ogni anno nello stand è presente uno stuolo di pellegrini devoti che li contempla religiosamente...
-
- Contatta:
Esatto...aldusmanutius ha scritto: ↑venerdì 19 maggio 2023, 22:45...

Li osserva ammirato...

Come al museo...

Salutoni
F.C.

Proseguiamo con qualche tromba e trombone di questa edizione de Monaco Hi End 2023, a voi i commenti...
-
- Contatta:
Posto di nuovo la risposta di quel tweeter, misurata nientedimeno che da Paul Klipsch...
Un modo per far capire a chi ci legge quanto siano foderate di prosciutto le orecchie di coloro che lodano questo impianto...
---
---
Saluti
F.C.
Un modo per far capire a chi ci legge quanto siano foderate di prosciutto le orecchie di coloro che lodano questo impianto...

Saluti
F.C.