Il JBL Paragon torna a vivere

La sezione principale

Moderatore: F.Calabrese

violone 32'

Re: Il JBL Paragon torna a vivere

Messaggio da violone 32' » lunedì 13 gennaio 2014, 17:53

BASTA CON L'ALTA FEDELTA SOLO PER GLI STRARICCHI con questi la musica la si fa https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... OtF2Omt02A 100.000 ----200.000 ......400.000 ....... 1.000.000 solo per ascoltarla ?
Aldo Tenca

Teo Marini

Messaggio da Teo Marini » lunedì 13 gennaio 2014, 21:06

violone 32' ha scritto:BASTA CON L'ALTA FEDELTA SOLO PER GLI STRARICCHI con questi la musica la si fa https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... OtF2Omt02A 100.000 ----200.000 ......400.000 ....... 1.000.000 solo per ascoltarla ?
Me tapino!
Io ho solo un Petrof verticale! :cry:

Saluti "umidi"!

P.S. Però ho un amico ricco che nel villone ha uno Steinway lungo...10 metri!!!

Ciao! ;)

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » lunedì 13 gennaio 2014, 22:42

Teo Marini ha scritto: Io ho solo un Petrof verticale! :cry:
Se è il modello "Opera"... è il mio Grande Amore di piccolo pianista...

Saluti
F.C.

Teo Marini

Messaggio da Teo Marini » martedì 14 gennaio 2014, 8:45

F.Calabrese ha scritto:
Teo Marini ha scritto: Io ho solo un Petrof verticale! :cry:
Se è il modello "Opera"... è il mio Grande Amore di piccolo pianista...

Saluti
F.C.
Non conosco che modello sia.
L'ho comprato anni fa quando mia figlia, allora adolescente, volle prendere lezioni di piano.
Io ci stimpellavo quello che ricordavo di diversi anni di studio, da ragazzino;
studi poi interrotti a causa di altri interessi sopraggiunti...a causa del testosterone. :lol:

Ciao! ;)

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » giovedì 19 giugno 2014, 18:06

robman ha scritto:grazie per il tuo chiarimento,
(...)
forza Fabrizio
e cordiali saluti a tutti
robman
Caro Robman... il tuo desiderio si è avverato.....................

Domani mattina andrò in falegnameria con i disegni delle New-Paragon... per avviare la costruzione del prototipo...

Il quale è stato ulteriormente sviluppato in questi ultimi giorni (infatti mi avete visto scrivere poco e solo a tarda notte...).

La configurazione finale impiega quattro woofers da 12"/32 cm. per canale, ciascuno con una potenza retta di 1 KWatt...

Le due vie superiori sono le stesse -collaudatissime- del FullHorn "per Aleandro", che al momento detengono un record difficilmente superabile, in materia di bassissima distorsione.

Ho "fatto crescere" il Mid-Basso, impiegando un midwoofer da 12"/32cm, progettato integralmente alla tromba dei medio-alti, in modo di poter condividere lo stesso ampli nel caso di una multiamplificazione.

Il "New-Paragon" nasce per la mono o per la biamplificazione: per i primissimi clienti prevedo le elettroniche in omaggio, con due finali per la via inferiore assolutamente innovativi...

Vi terrò aggiornati di tutto... ;) --- :mrgreen:

Saluti
F.C.

robman

Messaggio da robman » giovedì 19 giugno 2014, 21:16

Grazie Fabrizio
Mi piacerebbe essere inviatato per l'ascolto : se da te gradito e se per me possibile...
Tipo agosto ..settembre????
Cordiali saluti
Robman

elettro

Messaggio da elettro » giovedì 19 giugno 2014, 22:26

Non vedo l'ora....mi rubate le idee...io le paragon le pensavo da tempo...buon lavoro.. :D :D :D :D :idea: :idea: :idea: :idea:

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » venerdì 20 giugno 2014, 0:05

robman ha scritto:Grazie Fabrizio
Mi piacerebbe essere inviatato per l'ascolto : se da te gradito e se per me possibile...
Tipo agosto ..settembre????
Cordiali saluti
Robman
Quando vorrai (e quando sarà pronto..) sarai assolutamente benvenuto !!!

Grazie
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 22 giugno 2014, 15:18

Inzani ha scritto:....
guarda,
se fossi riuscito ed avessi poi avuta la voglia di scendere fino a Roma,
che per dell'hifi proprio nUn se ne parla ....
il famigerato .... porta ombrelli .... a tre vie
, almeno stando a quanto ho sentito da persona esterna ed affidabile,
lo avrei pure acquistato.
Il sistema era intelligente ed up gradabile in step secondario e,
acquistando in seguito un secondo mid basso, equalizzando fortemente questo secondo da porre a parete, spremendolo con un finale bello tosto,
sono convinto che qualcosa di realmente buono si sarebbe fatto,
ci scommetterei.
(...)
sono ancora convinto che,
in poco tempo,
qualcuno ne avrebbe pure venduto ....
,
almeno 6 sistemi,
pazienza
Caro Inzani, io capisco che tu debba quotidianamente far contenti gli sfigati rancorosi che popolano la piccola stalla che è rimasta l'ultima ad ospitarti...
...ma quando parli di "secondo mid-basso" dimostri di non aver capito assolutamente di cosa si trattasse, e questo lo capiscono persino i tuoi compagni di abbeveratoio...

Per una volta ti chiedo di accendere pacatamente il cervello e di ragionare. Se tu fossi stato seriamente intenzionato ad acquistare un FullHorn avresti chiesto prezzo e condizioni di pagamento, e poi saresti venuto assolutamente volentieri ad ascoltarne il prototipo, o comunque qualcosa anche di simile.

Che cosa ti costa riconoscerlo ora -dopo tanto tempo- che tu hai inondato di post questo ed altri forum al solo scopo di ottenere qualcosa gratis o in visione...? Che male c'è ad ammettere l'evidenza...?

E quando io ti ho risposto negativamente, per rispetto ai miei clienti paganti, cosa hai fatto...? Hai alzato la voce !!!

...una cosa che un VERO appassionato non farebbe mai e poi mai...!

(ma un piccolo traffichino SI'...!!!)

Consolati... oggi puoi fare la stessa proposta ai tuoi nuovi compagni di biada, e chieder loro magari un Econowave o il mitico kit Bergelmir...

Tranquillo: io ti rispondo per gentilezza e per umana comprensione. Sei sempre stato divertente, intelligentemente. ;)

Saluti
F.C.

F.Calabrese
Contatta:

Messaggio da F.Calabrese » domenica 22 giugno 2014, 15:26

EdoardoZ ha scritto:la prossima puntata è che và a farsi tagliare il legno per la sua versione delle paragon...già si capisce che ciò che vorrebbe fare e puntualmente non farà..non c'entra una mazza e piffero con lo spirito della LANSING....povero JAMES si rivolterà nella tomba ..e penserà ma pure un nano romano mi doveva capitare??
Vero... verissimo...

Il sistema Paragon è qualcosa di completamente differente E SUPERIORE rispetto alla produzione precedente e successiva della JBL. Infatti a progettarlo non è stato il "povero James", ma un genio del calibro del colonnello Richard H. Ranger, MEGLIO NOTO COME L'INVENTORE DEL FAX...

viewtopic.php?f=5&t=4673&p=83688

E ti assicuro che per fare di meglio (la versione moderna è molte volte superiore...) ci vuole davvero "una marcia in più".

Se tu fossi una persona intelligente queste cose dovresti capirle prima che io te le scriva !!!

Saluti
F.C.

Rispondi