115 db a 8mt di distanza su 31 Hz...COS'é? IL NUOVO METODO PER ASCOLTARE DISCOMUSIC DA UNA PARTE ALL'altra della casa???? DI COSA TE NE FAI DI 115 DB A 31 Hz???? La Musica é EQUILIBRIO, non BOTTA ALLO STOMACO! La musica é CORRETTEZZA TIMBRICA, non DEFLAGRAZIONE SONORA!ginohorn ha scritto:Fabrizio,magari hanno lo stesso impatto delle mie con i 31 hz a 115 db a 8 mt di distanzaChe ne sai quali segreti celino quei woofer?
![]()
![]()
Un detto dice :" meglio combattere contro 100 nemici intelligenti che con un cretino"- Non do del cretino al Puma (non mi permetterei, ho solo riportato un detto popolare) ma forte delle sue convinzioni e' una guerra persa! Anche se si facesse questa prova comparativa , non ne uscirebbe nulla . Fidati.Saluti gh
Un impianto deve suonare COERENTE, non ALLA MAX SPL!!!!! Roba da pazzi...neanche in auto!!!!!
In ambito car esistono 2 categorie di concorsi: SPL e SQ (sound quality). SPL é la ricerca del max picco di DB alle basse frequenze PER FARE BACCANO. SQ é la ricerca dei migliori componenti e della miglior taratura, per ASCOLTARE MUSICA ALLO STATO DELL'ARTE!!!! Sai in un concorso SQ a che livello di SPL ascoltano i giudici? BASSISSIMO, perché la qualitá si riconosce a 75 db non a 120db!!!!!!! ( lo dicono i giudici del Sound Quality, non il Puma...OK?)
Perché NON ABBASSATE IL VOLUME DEI VOSTRI ACCROCCHI CON I VOSTRI WOOFERONI E INIZIATE AD ASCOLTARE LA MELMA SONORA CHE FUORIESCE DALLE VS CASSONE?
Cosa dite? La musica va ascoltata ALMENO a 115 DB? E comunque i woofer targati MOREL/DYNAUDIO arrivano a sopportare anche oltre 1.000 watt di picco, senza scomporsi minimamente. E se per caso dovessero spernacchiare, arrivati a fondo corsa, vuol solo dire che dobbiamo abbassare il volume!!!
Certo che in questo forum DOVETE ESSERE SORDI FORTE EH!!!